View Full Version : Dubbio upgrade RAM notebook
pinkblack
10-09-2007, 00:34
ciao ragazzi, l'altro giorno sono andato a configurare il portatile di mia nonna e ho notato una lentezza assurda...causa: ammontare di ram=512mb e sistema operativo vista (seppur basic)....:muro: :doh:
comunque l'ho convinta ad aumentare la ram...
ho diversi dubbi...sul portatile ci sono due slot di cui uno occupato di tipo pc5300...ora, a parte la frequenza, ho limitazioni per la capacità? ne posso mettere solo un altro da 512 (in relazione al dual channel)? la mia intenzione è di aggiungere un altro banco da 1gb, ma prima di comprarlo voglio essere sikuro!
grazie, ciao! :rolleyes:
`ShOk3R`
10-09-2007, 06:20
1. se ha vista , ti consiglio di levare tutta l'interfaccia grafica, è un procedimento analogo a quello di windows XP.
2. Rimuovi i programmi in avvio che "ciucciano" risorse di sistema
3. procurati il libretto di istruzioni del portatile, e vedi se c'è supporto a ram da 1 GB.comunque se è un computer semi-recente le supporta tranquillamente , ma è meglio restare tranquilli e leggere da fonte sicura quelle supportate, oppure scrivi il modello qui che vediamo cosa si trova on google :D
Bravonera2
10-09-2007, 08:33
secondo me, se vuoi garantirti espandinbilità in futuro faresti bene, se il pc lo supporta ad affiancare un giga di ram al banco da 512... Perdi il dual channel (che avresti comprando un altro banco da 512 identico a quello che hai già) ma sfrutteresti meglio vista, dato che in idle dovrebbe tenerti occupato crca 800 mega...
pinkblack
10-09-2007, 13:15
1. se ha vista , ti consiglio di levare tutta l'interfaccia grafica, è un procedimento analogo a quello di windows XP.
2. Rimuovi i programmi in avvio che "ciucciano" risorse di sistema
3. procurati il libretto di istruzioni del portatile, e vedi se c'è supporto a ram da 1 GB.comunque se è un computer semi-recente le supporta tranquillamente , ma è meglio restare tranquilli e leggere da fonte sicura quelle supportate, oppure scrivi il modello qui che vediamo cosa si trova on google :D
Grazie per i consigli ma è esattamente quello che avevo già fatto ed il risultato è stato pressocchè nullo...:p
il portatile l'ha comprato d recente...Si tratto di un asus A6M-Q049A quindi non penso ci siano problemi
secondo me, se vuoi garantirti espandinbilità in futuro faresti bene, se il pc lo supporta ad affiancare un giga di ram al banco da 512... Perdi il dual channel (che avresti comprando un altro banco da 512 identico a quello che hai già) ma sfrutteresti meglio vista, dato che in idle dovrebbe tenerti occupato crca 800 mega...
Si è quello che ho pensato anchio...mi interessava sapere se ci poteva essere un'incopatibilità a livello hardware a causa della differente capacità dei banchi, ma da quello che mi dite non ci sono problemi!
Ciao
su un asus a6t ho affiancato al banco da 512 infineon originario un altro banco da 1 giga sempre della infineon, tutto ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.