PDA

View Full Version : migliore adsl x mac

lollo_rock
09-09-2007, 20:49
come da titolo, e in base alla vostra esperienza, qual'è la migliore offerta adsl per un mac user?

Massimo87
09-09-2007, 20:51
lol?
perchè adesso i Mac hanno connessioni ADSL preferite? :asd:

cmq Tiscali in shared-access se sei coperto, o Fastweb sempre in SA, solo che costa un bel pò :)

lollo_rock
09-09-2007, 20:57
lol?
perchè adesso i Mac hanno connessioni ADSL preferite? :asd:

cmq Tiscali in shared-access se sei coperto, o Fastweb sempre in SA, solo che costa un bel pò :)

io ho tele2, e quando ho chiesto una cosa e gli ho detto che ho mac mi hanno gentilmente detto che erano c+++i miei...succede con tutte? comunque voi con quale vi trovate meglio?

tiscali mi piacerebbe, ma non sono coperto

sleeping
09-09-2007, 21:05
Non è c'è una connessione che va bene per MAC, una per Win e un'altra per Linux :D ...
Qualsiasi connessione va bene e se non va bene non è per colpa del MAC ;)

lollo_rock
09-09-2007, 21:06
e fino a qui sono...io volevo sapere se ce ne è una che sia meglio supportata...vedi mio esempio con tele2 sopra...:read:

Massimo87
09-09-2007, 21:08
uhm.. nessuna
per quei problemi di basta un bel router e via :)

sleeping
09-09-2007, 21:13
Beh, in questo senso allora Alice *credo* che supporti anche OSX, anche se in caso di problemi c'è sempre il forum...
Visto che ci sei ti consiglio un modem o un router (a seconda delle tue esigenze) assolutamente ethernet per evitare complicazioni nel collegamento...

:)

robygr
09-09-2007, 21:19
la migliore adsl in italia la offre fastweb.. un gradino sotto tutte le altre..

due gradini sotto alice

tre gradini sotto teledue

:D

Heiwin
09-09-2007, 21:37
Non credo cambi molto, l'unica "discriminazione" che so per Telecom è che i modem che affittano con l'abbonamento sono garantiti all'uso soltanto con Windows, per cui se hai problemi di supporto con Mac loro se ne fregano.
Credo comunque che sia soltanto una questione di inettitudine, dato che non hanno voglia di trovare tecnici che conoscano bene anche la piattaforma Mac per affrontare eventuali grane.

porfax
09-09-2007, 22:17
Cmq dipende tutto dalla rete di allaccio... su rete telecom è buona solo alice, mentre su rete proprietaria (in shared access o in ull) vanno alla grande anche tiscali e libero....

Per fastweb c'è il problema dell'ip pubblico, ma per il resto è una bomba

lollo_rock
09-09-2007, 23:04
il router e il modem gia li ho, quindi non mi servono quelli di alice, ma in generale se sono ethernet sono compatibili con tutto (parlo per esperienza), comunque pensavo di farmi tiscali tandem free, ma visto che non sono raggiunto domani (che ormai è oggi) mi informo per alice

innominato5090
09-09-2007, 23:27
qualche volta gli operatori x ignoranza sono spaventati dalla parola "mac"...

cmq se ti connetti wifi o con ethernet, tutte le adsl vanno bene

lollo_rock
09-09-2007, 23:54
mica tanto...tele2 fa schifo:muro:

porfax
10-09-2007, 08:32
Quella, come tutte le altre adsl wholesale, fanno schifo indipendentemente dal mac :D

sniper13
10-09-2007, 08:58
ma che poi se usi ethernet... devi più preoccuparti "diciamo" di una compatibilità tra modem e mac perchè tanto l'ADSL arriva al modem e quindi possiamo dire che non sa che SO ha poi tu, di quello se ne occupa il router.

cmq tutto questo per dire che non c'è alcuna differenza, devi solo trovare l'ADSL che va meglio a casa tua!!

che poi metti che ti prendi un mac, e mettiamo che hai un router wi-fi, pensi che se viene un tuo amico con il portatile non si può collegare alla tua wi-fi solo perchè ha XP ? :)

-=[AL3X]=-
10-09-2007, 10:08
la migliore adsl in italia la offre fastweb.. un gradino sotto tutte le altre..

due gradini sotto alice

tre gradini sotto teledue

:D

Vaglielo a dire a tutti quelli che tornano in dietro ad alice dopo solo una settimana di fastweb :asd:

che nn possono fare nulla che nn sia navigare xke fastweb di def chiude tutte le porte...

nn puoi mettere su un server ne un sito... fantastico :asd:

K3it4r0
10-09-2007, 10:16
=-;18624103']Vaglielo a dire a tutti quelli che tornano in dietro ad alice dopo solo una settimana di fastweb :asd:

che nn possono fare nulla che nn sia navigare xke fastweb di def chiude tutte le porte...

nn puoi mettere su un server ne un sito... fantastico :asd:

beh di solito le persone non mettono su server casalinghi :D
se poi si hanno ste neccesità che si passa a fare a fastweb, si sà che la situazione è quella :)

-=[AL3X]=-
10-09-2007, 10:25
beh di solito le persone non mettono su server casalinghi :D
se poi si hanno ste neccesità che si passa a fare a fastweb, si sà che la situazione è quella :)

beh direi che il prob è che fastweb nn informa x niente di questo fatto...

che x un azienda è spesso fondamentale...

K3it4r0
10-09-2007, 10:28
=-;18624363']beh direi che il prob è che fastweb nn informa x niente di questo fatto...

che x un azienda è spesso fondamentale...

beh oddio, se uno ha un server casalingo dove ci hosta roba penso che abbia delle minime conoscenze nel campo nerd/internettiano ( :stordita: ) e di solito ste cose si sanno :>

poi non sò io l'ho scoperto anni fà su irc, ma pensavo ci fosse scritto da qualche parte :o

comunque fastweb rulla. Y_Y
:asd:

Valx2
10-09-2007, 11:39
Dai dai... tutti sappiamo che fastweb serve unicamente ad una cosa... scaricare illegalmente i film sul mulo in italiano ed alla velocità della luce.
Per il resto è esattamente come gli altri abbonamenti ADSL, se nn peggio come qualcuno diceva prima a causa della chiusura feroce delle porte!

lollo_rock
10-09-2007, 12:28
vi informo sugli ultimi sviluppi:fagiano: :

stamattina internet non mi funzionava affatto; chiamo tele2 inferocito, mi dicono le solite sronzate e poi fanno la segnalazione al tecnico che entro tre, max 5 giorni lavorativi mi risolve il problema: dopo due ore ho internet che va pianissimo ma c'è almeno.

poi ho chiamato alice, mi dice che non ci sono problemi a tornare a telecom,solo che prima di poter riattivae un servizio adsl occorrono dai 30 ai 60gg:muro: ....WAITING TISCALI...

K3it4r0
10-09-2007, 13:00
vi informo sugli ultimi sviluppi:fagiano: :

stamattina internet non mi funzionava affatto; chiamo tele2 inferocito, mi dicono le solite sronzate e poi fanno la segnalazione al tecnico che entro tre, max 5 giorni lavorativi mi risolve il problema: dopo due ore ho internet che va pianissimo ma c'è almeno.

poi ho chiamato alice, mi dice che non ci sono problemi a tornare a telecom,solo che prima di poter riattivae un servizio adsl occorrono dai 30 ai 60gg:muro: ....WAITING TISCALI...

sono cose che capitano con tutti gli operatori :)
e comunque ci vuole del tempo sempre prima che ti stacchino la linea e permettano a un'altro operatore di darti l'adsl :)

bico
10-09-2007, 15:35
ngi

robygr
10-09-2007, 17:02
Dai dai... tutti sappiamo che fastweb serve unicamente ad una cosa... scaricare illegalmente i film sul mulo in italiano ed alla velocità della luce.
Per il resto è esattamente come gli altri abbonamenti ADSL, se nn peggio come qualcuno diceva prima a causa della chiusura feroce delle porte!

ma non diciamo vaccate.

fastweb è un gradino sopra.

parliamo anche di ping.

l'ip pubblico? mai avuto bisogno.

ping? 2

lollo_rock
10-09-2007, 17:25
ngi

cioè?

EdoNRG
10-09-2007, 17:35
Ragazzi io ho Alice adsl a 2 mega con il modem della alice (lo so che è una porcheria ma quello ho) secondo voi attaccato a un iMac x presa ethernet funziona?
:help:

lollo_rock
10-09-2007, 17:37
se è ethernet si, vai tranquillo:D

EdoNRG
10-09-2007, 17:47
grazie lollo_rock... ma i driver? Sai voglio prendere il nuovo iMac ma ho paura di non riuscire più a navigare...

lollo_rock
10-09-2007, 17:57
naaa, basta che digiti nel browser l'indirizzo ip del modem!

es:

http://192.168.xxx.yyy

ps

x e y possono anche essere solo una cifra

EdoNRG
10-09-2007, 18:05
Ok grazie, ma come faccio a trovare l'ip del modem? Non me ne intendo di internet e affini...

lollo_rock
10-09-2007, 18:09
è nel manuale di instruzioni:D

alla voce: configurazione, dovresti trovare l'id, la psw e l'indirizzo di rete per accedere alle confifuazioni avanzate

comunque adesso tele2 funziona...dopo il cazziatone di stamattina:cool:

sleeping
10-09-2007, 18:30
cioè?

http://www.ngi.it/
E' un operatore ADSL probabilmente tra i più affidabili (e che se non sbaglio dà anche della banda garantita), anche se piuttosto costoso...

:)

nandox80
10-09-2007, 19:00
Ok grazie, ma come faccio a trovare l'ip del modem? Non me ne intendo di internet e affini...

se hai il modem di Alice non ti serve l'ip del router....basta che selezioni connessione PPPoE in pref network, inserisci i tuoi dati e sei a posto. Occhio che ci sono delle opzioni sul PPPoE valle a vedere.