PDA

View Full Version : CONSIGLIO X NUOVO PC

frency
09-09-2007, 21:15
Ragazzi scusatemi, ma sono rimasto un pò indietro, sono circa due anni che leggo poco, vorrei assemblarmi un nuovo Pc e ho perso dimestichezza con sigle e quan'altro!!
Ho visto i nuovi core 2 duo a 1333Mhz, compatibili con ram ddr2 a 667Mhz??
conviene prendere un quad??qual'è il chipset migliore??quali sono le previsioni? c'è qualche novità in uscita a breve per cui conviene aspettare un pochino prima di acquistare qualsiesi cosa???
Ciao e grazie;)

Bravonera2
09-09-2007, 21:21
- Le cpu a 1333 sono pienamente compatibili con le ram ddr2 667

- Un Quad può convenire (visto anche i prezzi bassi) se usi programmi quali fotoritocco, editing video e simili, nei giochi ancora non verrebbero sfruttati appieno. E' comunque una scelta lungimirante un acquisto per questo tipo di cpu.

- Il chipset migliore non c'è, o meglio, ci sono tanti fattori da tenere in considerazione.. Prezzo, supporto, prestazioni... ecc...
Al momento vanno molto e vanno anche molto bene, gli Intel P35, però ne devono uscire altri di categoria superiore e breve...

- Per il discorso aspettare non saprei... dipende anche molto se vuoi puntare sulle nuove DDR3 o mantieni le DDR2.. Secondo me le ultime al momento sono la scelta più sensata, soprattutto visto il prezzo delle DDR3

Efic
09-09-2007, 21:24

- Un Quad può convenire (visto anche i prezzi bassi) se usi programmi quali fotoritocco, editing video e simili, nei giochi ancora non verrebbero sfruttati appieno. E' comunque una scelta lungimirante un acquisto per questo tipo di cpu.

- Il chipset migliore non c'è, o meglio, ci sono tanti fattori da tenere in considerazione.. Prezzo, supporto, prestazioni... ecc...
Al momento vanno molto e vanno anche molto bene, gli Intel P35, però ne devono uscire altri di categoria superiore e breve...

- Per il discorso aspettare non saprei... dipende anche molto se vuoi puntare sulle nuove DDR3 o mantieni le DDR2.. Secondo me le ultime al momento sono la scelta più sensata, soprattutto visto il prezzo delle DDR3

io aspetterei i K10 o le nuove cpu intel a 45 nm:fagiano:

frency
09-09-2007, 21:30

Perfetto, tutto chiaro punto al quad con ddr2 ( che ho visto costano davvero poco.....le mie ultime ricerche di prezzo risalgono all'anno scorso)e aspetterò giusto un pelino in attesa dei nuovi chipset.
Grazie;)

Bravonera2
09-09-2007, 21:34
anche secondo me ti conviene aspettare poco meno di un mesetto, anche se tu dovessi scegliere una configurazione "più vecchia" ne dovresti comunque guadagnare qualcosa pagando meno i componenti visto che sui vecchi, in genere, si nota sempre una diminuzione dei prezzi a listino..

frency
09-09-2007, 21:35
io aspetterei i K10 o le nuove cpu intel a 45 nm:fagiano:
tempi per il K10, non ho preferenze X AMD o INTEL, sono tifoso della mia tasca acquisto quello che ha il miglior rapporto prezzo prestazioni....;)
Ciao e grazie

Bravonera2
09-09-2007, 21:43
tempi per il K10, non ho preferenze X AMD o INTEL, sono tifoso della mia tasca acquisto quello che ha il miglior rapporto prezzo prestazioni....;)
Ciao e grazie

Così si ragiona... E' inutile tifare per uno o per l'altro tipo stadio... Anzi, non è inutile ma controproducente...

pgp
09-09-2007, 21:45
Anch'io ti consiglio di aspettare, anche perchè con un iMac e un pc con il x2 4600+ non dovresti avere problemi di prestazioni

Demistificatore
09-09-2007, 21:50
@frency

max 3 righe di firma a 1024x768

frency
09-09-2007, 22:22
Anch'io ti consiglio di aspettare, anche perchè con un iMac e un pc con il x2 4600+ non dovresti avere problemi di prestazioni
Assolutamente no, non ho problemi di prestazioni (per questo non mi sono aggiornato sulle recenti novità), ma ho avuto la possibilità di vendere bene processore, mobo,ram e scheda video e con pochi soldi (visti prezzi del nuovo) assemblo una macchina aggiornata ;)

frency
09-09-2007, 22:26
@frency

max 3 righe di firma a 1024x768

modificato, sto navigando co il Mac, non posso verificare le righe.....fammi sapere che riduco ulteriormente.....;)