PDA

View Full Version : Punto della situazione

CoreEssence
09-09-2007, 21:09
Attualmente nel reparto Schede video abbiamo al primo posto la nvidia con la 8800 Ultra,nel reparto processori abbiamo l'intel con il core duo e quadcore.
Ora fino a qua siamo tutti d'accordo pero rimane ancora i reparti RAM e Motherboard.
Quindi volevo chiedere a tutti voi che marca attualmente domina in questi 2 settori e con che prodotto e magari motivando anche la risposta.
grazie infinite.

Bravonera2
09-09-2007, 21:38
come ram e motherboard non c'è una domninanza...
Per quel che riguarda la ram penso che i migliori chip siano i Micron D9 vista la loro propensione all'overclock..
Per quel che riguarda le schede madri come chipset, al momento per Intel il meglio dovrebbe essere l'Intel P35 mentre per AMD va molto bene Nvidia.
Non esiste un TOP in assoluto... Per fatto una distinzione per componenti...

CoreEssence
09-09-2007, 22:42
si ma nelle ram ci saranno marche che attualmente sono considerate migliori?

DriveTheOne
09-09-2007, 22:44
come ram e motherboard non c'è una domninanza...
Per quel che riguarda la ram penso che i migliori chip siano i Micron D9 vista la loro propensione all'overclock..
Per quel che riguarda le schede madri come chipset, al momento per Intel il meglio dovrebbe essere l'Intel P35 mentre per AMD va molto bene Nvidia.
Non esiste un TOP in assoluto... Per fatto una distinzione per componenti...

quoto..
però..
ognun pezzo è migliore per ogni categoria...
tipo per l'overclock normale ottimo in rapporto Qualità/prezzo: è meglio una DFI..
per multimedia e medio overclock: la p5K-E
per i gamers-extreme overclock PENSO che sia la Asus Blitz Extreme...ma costa un patrimonio :D

per i Ram nn ha categoria...quindi ha ragione Bravonera2...

CoreEssence
09-09-2007, 23:06
interessante.

DriveTheOne
09-09-2007, 23:07
interessante.

:D già...moolto!
quindi mi quoto! XD

Bravonera2
09-09-2007, 23:12
Ogni costruttore in sede di progettazione di un componente elettronico si prefigge degli obbiettivi: prezzo, durata, overclock, bellezza del layout, bundle ecc...
Avere il massimo per tutto queste cose è impossibile visto che il prezzo sarebbe alto.
Quindi si deve scendere a compromessi, chi punta sull'overclock dovrà utilizzare componenti di ottima fattura --> il prodotto finale costerà.
Chi punta su una scheda che costi poco viceversa non potrà mettere in commercio una scheda ipertecnologica.
In commercio si trovano quindi dei compromessi, le varie case hanno degli standard e li portano avanti.
Quindi non c'è una top in assoluto ma una che punta su una cosa, una sull'altra.

DriveTheOne
09-09-2007, 23:15
Ogni costruttore in sede di progettazione di un componente elettronico si prefigge degli obbiettivi: prezzo, durata, overclock, bellezza del layout, bundle ecc...
Avere il massimo per tutto queste cose è impossibile visto che il prezzo sarebbe alto.
Quindi si deve scendere a compromessi, chi punta sull'overclock dovrà utilizzare componenti di ottima fattura --> il prodotto finale costerà.
Chi punta su una scheda che costi poco viceversa non potrà mettere in commercio una scheda ipertecnologica.
In commercio si trovano quindi dei compromessi, le varie case hanno degli standard e li portano avanti.
Quindi non c'è una top in assoluto ma una che punta su una cosa, una sull'altra.

giusto!...secondo me il top sarebbe il rapporto prezzo/prestazioni...
che dovrebbero essere le corsair...(nn sono molto pratico sulle Ram)...

Drive

CoreEssence
09-09-2007, 23:34
Allora per le ram diciamo che ci sono 3 categorie:

game

OC

grafica

giusto?

Bravonera2
09-09-2007, 23:37
a mio avviso ci sono ram da prezzo e ram da overclock, non sono due categorie distinte ma tante "sfumature" di generi.
Le migliori per qualsiasi "sfumatura" sono ovviamente quelle che costano meno.
Non so se mi sono spiegato bene.

CoreEssence
09-09-2007, 23:39
io non ho capito... :mbe: :doh:

CoreEssence
09-09-2007, 23:47
anzi ora forse ho capito.
La scelta si basa non solo sulla sue perfomance ma anche dal prezzo.

DriveTheOne
09-09-2007, 23:48
io non ho capito... :mbe: :doh:

è difficile da capire...
secondo me sono solo 2 categorie...
ma cn le sfumature in grigio da bianco a nero...
quindi...le migliori schede sono quelle che si trovano nel grigio...
in questo caso rapporto Prezzo/prestazioni...le V-Data...oppure la Kingston...cm le mie...

Drive

CoreEssence
10-09-2007, 01:36
:mbe:
vedro domani.

DriveTheOne
10-09-2007, 02:12
:mbe:
vedro domani.

esempio:

Scheda migliore: (il nero)
Micron D9 o OCZ

Scheda migliore/media:
OCZ...

Scheda media: (il grigio della sfumatura)
Kingston (rapporto qualità prezzo ottimo!!!)

Scheda media/bassa:
V-Data..

Scheda Bassa: (il bianco)
"senza marca" S3...ecc...

Capito? ti ho fatto un esempio...