View Full Version : [FI+SPED]HP PAVILLON DV4266EA CENTRINO 1.73Ghz IN GARANZIA DA MANDARE IN ASSISTENZA
juzaxx82
09-09-2007, 20:58
Ciao vendo HP PAVILLON DV4266EA ancora in garanzia fino a gennaio 2008,ho la fatura di mediaworld di gennaio 2006,
una settimana fa ho provato ad accenderlo come sempre e nn accede al sistema operativo ne al bios,appena premo l accensione i led si accendono tutti,il dvd si apre,la ventola gira,ma il monitor rimane nero,ho formattato l hard disk e nn ho toccato altro,lo vendo cosi com è,chi lo prende puo anche mandarlo in assistenza a me fa molta fatica,comunque basta registrare il seriale sul sito hp e seguire la procedura,vengono loro a prenderlo a casa e ve lo riportano.
ho espanso la ram a 1gb+256mb
ho sostituito l hard disk con un 100gb
il resto delle caratterische qua sotto :
Marca: HP
Bluetooth: Si
Capacità HD: 80000 ESPANSO a 100gb hitachi
CD scrivibile: No
Dimensioni schermo (pollici): 15.4 Pollici
DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD
Hyper Threading: No
Lettore DVD: Senza Lettore DVD
Marca del processore: Intel
Marche di GPU: ATI
Media center edition: No
Modello GPU: Radeon mobility X700
Mousestick: No
Numero di processore: 740
Numero di processori: 1
Processori Intel: Pentium M
RAM (Mb): 512 MB ESPANSA a due moduli 1gb+256mb
Rete server: No
Tecnologia intel centrino: Si
Telecomando: No
Tipo di modem: Analogico
Tipologia: Portatile
Trackball: No
True resolution / risoluzione finale: WXGA
TV out: Si
Velocità della clock (MHz): 1730
Video editing card: No
Wireless LAN: Si
Potete usarlo anche per pezzi di ricambio io lo vendo cosi com è.
Prezzo 210euro j+3 incluso
Solo per i pezzi di ricambio ne vale la spesa tra batteria,ram,hd,monitor,
in piu ripeto che ho lo scontrino ed è ancora in garanzia,basta sbattersi un po e mandarlo in assistenza,magari è una caxxata e con 210 euro avete un notebook di questo calibro.
C è la x700 sopra mi ci è sempre girato tutto splendidamente.
Ho ancora la scatola con imballi cd di ripristino e manuali vari oltre agli imballi,in piu regalo una borsa e un mouse.
Precendza a mano
code veloci max 6/12 ore poi passo
non scambio
Per adesso nn smembro,preferirei mandarlo in assistenza piuttosto
pagamento contanti,postepay,postagiro,paypal
AGGIORNAMENTO :
PREZZO 210 EURO j+3 incluso --------> SCENDO A 180 EURO j+3 incluso,lo vendo come pezzi di ricambio,fate finta che non ci sia garanzia,(anche se c e) io non ne voglio sapere nulla se non ve lo passano.
Per adesso comunque mai mandato in assistenza
a chi è interessato mando foto!
ciao
Mi metto in coda anche per questo...ti chiedo solo di mantaenere la coda per 24 ore invece di 12 ;)
per caso avevi fatto la garanzia multiservice?
Coda pronto a concludere prima volevo sapere , mi confermi che te nn lo hai mandato mai in garanzia??se lo porto non pago nessun costo di riparazione??Grazie
juzaxx82
09-09-2007, 21:29
per caso avevi fatto la garanzia multiservice?
Taxon fammi sapere per questo thread un po prima perfavore perchè c è gente pronta a concludere,
per la garanzia multiservice sarebbe quella di 4 anni penso di no,ho quella normale di 24 mesi,mai mandato in assistenza per nessun motivo,e mai registrato sul sito hp per fatica,ho un altro notebook nuovo e nn mi va di fare questa trafila con l assistenza.
pira82 aspetto taxon che risp e ti fo sapere per la coda grazie
Sei sicuro che l'hp accetti la garanzia?
Avevo un note hd dopo poco piu di un anno si è danneggiato lo schermo.
L'hp italia non ha voluto ripararmelo direttamente in quanto per loro la garanzia è di 1 anno, l'altra la deve fare il venditore.
A questo punto ho usato la multiservice che a fronte mi pare di circa 100 euro di franchigia mi ha sostituito il pannello lcd.
gadducci
09-09-2007, 21:33
ti ho mandato un pvt
Taxon fammi sapere per questo thread un po prima perfavore perchè c è gente pronta a concludere,
per la garanzia multiservice sarebbe quella di 4 anni penso di no,ho quella normale di 24 mesi,mai mandato in assistenza per nessun motivo,e mai registrato sul sito hp per fatica,ho un altro notebook nuovo e nn mi va di fare questa trafila con l assistenza.
pira82 aspetto taxon che risp e ti fo sapere per la coda grazie
Ok rimango in coda,per qualsiasi news fammi sapere ;)
juzaxx82
09-09-2007, 21:39
Sei sicuro che l'hp accetti la garanzia?
Avevo un note hd dopo poco piu di un anno si è danneggiato lo schermo.
L'hp italia non ha voluto ripararmelo direttamente in quanto per loro la garanzia è di 1 anno, l'altra la deve fare il venditore.
A questo punto ho usato la multiservice che a fronte mi pare di circa 100 euro di franchigia mi ha sostituito il pannello lcd.
L ho comprato a mediaworld,un anno ce lo mettano loro son sicuro,ne ho comprati 3 li.
ciao
gadducci
09-09-2007, 21:40
mi metto in coda preferisco la consegna a mano
Credo anche io che si deve passare per la garanzia dalla mediaworld, mi informo un attimo visto che domani ci devo andare, al limite mi metto in coda poi confermo, anche se molti sono davanti
ciao
Credo anche io che si deve passare per la garanzia dalla mediaworld, mi informo un attimo visto che domani ci devo andare, al limite mi metto in coda poi confermo, anche se molti sono davanti
ciao
Credo 1 anno di garanzia lo diano solo se acquistato con partita iva con conseguente scarico di iva e costo a fine anno (rivenditore oppure persona alla quale il notebook possa essere utile ai fini del proprio lavoro).
Altrimenti i 2 anni di garanzia dovrebbero essere dati di diritto al consumatore finale non esercitando lo scarico dell'iva ecc.ecc.
Magari Juza ci puo' dire di piu' sulla fatturazione (eventuale).
:)
Credo che il primo anno sia del produttore il secondo è obbligo del negoziante,
se c'è fattura su partita iva è sempre 1 anno.
juzaxx82
09-09-2007, 23:01
l ho comprato come privato a mediaworld,senza partita iva,il primo anno è del produttore poi si passa al rivenditore,comunque per non avere dubbi domani telefono a mediaworld e chiedo conferma dei due anni di garanzia,comunque ho trovato anche questo scritto in rete :
DIFETTO DI CONFORMITÀ torna su
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Media World Compra on-line è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .
Il difetto di conformità è riscontrabile per:
difetto di funzionamento
danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
errata spedizione;
Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato
a questo indirizzo http://compraonline.mediaworld.it/html/help/dirittiegaranzie.html
lo scrivano anche sul sito,comunque per togliermi il dubbio mi informo al call center
juzaxx82
09-09-2007, 23:02
il mio difetto di conformità rientra a pieno nei difetti di funzionamento
gadducci
09-09-2007, 23:07
ma forse questo contratto vale solo se compri online da loro
non so e' da chiedere a loro direttamente
Io rimango sempre in coda .Naturalmente aspettando info sulla garanzia ;)
PESCEDIMARZO
09-09-2007, 23:18
Se smembri, e se non ha un'attacco proprietario, sono interessato al mast. DVD.
Ovviamente scambio a mano.;)
ps hai collegato il notebook ad un monitor esterno?
Si vede sempre tutto nero?
juzaxx82
09-09-2007, 23:38
Se smembri, e se non ha un'attacco proprietario, sono interessato al mast. DVD.
Ovviamente scambio a mano.;)
ps hai collegato il notebook ad un monitor esterno?
Si vede sempre tutto nero?
No non ho collegato il monitor a nessun monitor esterno,perchè dovrei smontarlo,poi finisce che sbarbo qualcosa che non devo,comunque domani chiarisco questa cosa della garanzia,mi avete messo il dubbio,non voglio avere problemi,
se sarò costretto a smembrare perchè quelli in coda nn vogliono concludere senza garanzia (nel caso nn ci fosse) il dvd è tuo
wlamamma
09-09-2007, 23:38
coda
PESCEDIMARZO
09-09-2007, 23:44
No non ho collegato il monitor a nessun monitor esterno,perchè dovrei smontarlo,poi finisce che sbarbo qualcosa che non devo,comunque domani chiarisco questa cosa della garanzia,mi avete messo il dubbio,non voglio avere problemi,
se sarò costretto a smembrare perchè quelli in coda nn vogliono concludere senza garanzia (nel caso nn ci fosse) il dvd è tuo
Ok, fammi sapere.
PS perchè sbarbare tutto?Non basta colegarlo con un cavo VGA:confused:
gadducci
09-09-2007, 23:56
infatti i portatili hanno un uscita vga
prova ad attare l'uscita vga a un monitor lcd o crt
se non si accende nemmeno il monitor il problema e' nella scheda video
o e' morto il display
juzaxx82
10-09-2007, 00:36
non ho un crt ne lcd con cui provare questa soluzione
juzaxx82
10-09-2007, 00:43
capito come fare,mi mancherebbe solo il cavo
Ringrazio juzaxx82 per la disponibilita' , chiarezza e celerita' nelle risposte.
Purtroppo mi vedo costretto a lasciare per problemi di money.
Peccato perche' sono due signori notebook :cry: :doh: :rolleyes: :( ; saluti e buona vendita ;)
Taxon
juzaxx82
10-09-2007, 15:07
ok taxon ha lasciato,quindi passo la coda
in ordine a mano poi spedizione
gadducci -->a mano
drive97 ---> a mano
pira82 --> spedizione
wlamamma ---> spedizione
nut ---> spedizione
Se smembro
lettore dvd per pescedimarzo
Premesso che ho scatola e fattura e garanzia,
Chi vuole acquistarlo deve anche mettere in conto che forse possono non passargli la riparazione in garanzia per qualsiasi motivo ed io non ne voglio sapere.
Detto questo,fate finta che non abbia mai parlato di garanzia "sicura",lo vendo come senza garanzia (anche se c e) ed abbasso il prezzo a 180 euro spese incluse in j+3 con precedenza scambio a mano,quindi io lo vendo solamente per pezzi di ricambio.
Chi è ancora interessato mi faccia sapere
juzaxx82
10-09-2007, 15:12
perfetto,sollecito i due a mano ed aggiorno prima possibile
juzaxx82
10-09-2007, 15:22
pm mandati per i due a mano
attendo se lasciano passo
fabio536
10-09-2007, 15:48
coda..
come maihai cambiato parere sulla garanzia?solo per toglierti dagli "impicci"o anche per qualcos'altro?
juzaxx82
10-09-2007, 16:12
coda..
come maihai cambiato parere sulla garanzia?solo per toglierti dagli "impicci"o anche per qualcos'altro?
La garanzia c e,ma il fatto che passino la riparazione resta una cosa a discrezione del tecnico,ci sta di si, ma ci sta anche di no,ho sostituito l hard disk,non so se possano fare storie per questa cosa in assistenza.
Per evitare lamentele lo vendo come se fosse sprovvisto di garanzia in blocco,
chi lo compra puo comunque tentare di ripararlo o venderlo a pezzi.
Mi basta che chi compra sappia questa cosa,poi sono apposto:)
juzaxx82
11-09-2007, 01:03
Testato stasera con drive il monitor, con cavo vga su lcd esterno non và...
Drive domani mi conferma se lo prende oppure no
Se lascia la coda si rimane in questo ordine :
pira82 --> spedizione
wlamamma ---> spedizione
nut ---> spedizione
ciao:)
juzaxx82
11-09-2007, 17:56
coda libera come scritto sopra,drive ha lasciato,
si è informato lui,ci vogliono 367 euro piu iva anticipate per usufruire della riparazione,soldi che successivamente vengono rimborsati da mediaworld,quindi ringrazio drive per l informazione e lo vendo come pezzi di ricambio
fabio536
11-09-2007, 18:11
coda libera come scritto sopra,drive ha lasciato,
si è informato lui,ci vogliono 367 euro piu iva anticipate per usufruire della riparazione,soldi che successivamente vengono rimborsati da mediaworld,quindi ringrazio drive per l informazione e lo vendo come pezzi di ricambio
ma quindi però non dipende da cosa si è rotto?i 367€ ci vogliono comunque?tra l'altro..rimborsa solo il mediaworld da te,oppure tutti i mediaworld?
ma quindi però non dipende da cosa si è rotto?i 367€ ci vogliono comunque?tra l'altro..rimborsa solo il mediaworld da te,oppure tutti i mediaworld?
tu paghi la riparazione, il mediaworld di parma dovrebbe rimborsarti, ma non so a che titolo dato che dopo aver provato a chiamare parte della mattina e parte del pomeriggio non ho avuto alcuna risposta.
Al customer care mediaworld non hanno fatto problemi, se non di chiamare lo shop di parma mandandogli via fax il preventivo della riparazione, che altro non è che una cifra tot a babbo morto solo per dire di venirselo a riparare, dato che dopo i 12 mesi hp non fornisce più garanzia diretta.
La pagina web per visualizzare il costo della riparazione è:
www.hp.com/it/diagnostici
e poi uno seleziona il notebook e viene fuori 367 euri + iva
PESCEDIMARZO
11-09-2007, 20:04
confermo coda per mast. DVD
Se è cosi io purtroppo :cry: lascio
juzaxx82
12-09-2007, 15:20
up
juzaxx82
12-09-2007, 20:49
post prova per gadducci
fabio536
13-09-2007, 08:25
il monitor potrebbe essere montato su un Compaq presario c500?la grandezza è uguale..gli attacchi sono compatibili secondo voi?
Dovresti confrontare i modelli.
fabio536
13-09-2007, 11:53
Dovresti confrontare i modelli.
dovrebbe essere della stessa misura(15,4")..ma come faccio a sapere gli attacchi che hanno?
juzaxx82
13-09-2007, 12:17
Gli attacchi possono anche essere diversi...
anno scorso smembrai un acer travelmate,un tizio venne da me a provarsi il monitor sul suo acer trav ,stessa misura 15,4 ma gli attacchi non combaciavano..comunque per adesso ce l ha gadducci in prova il mio note,se riesce a rimetterlo me lo paga
gadducci
13-09-2007, 12:51
oggi lo faccio vedere al tecnico
comunque sembra che sia andata la scheda madre o Inverter
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.