View Full Version : Upgradare o no...che consigliate???
Ragazzi mio fratello vorrebbe dare una rinfrescata al suo pc....secondo voi ne vale la pena..!!
Premettendo che deve aumentare la capacità di storage, perciò l'hard disk aggiuntivo e d''obbligo!!
CPU: Amd Athlon 3500 + Venice
GPU: MSI 6600 Gt 128 Mb
MB: Dfi lan party nf4
RAM: Corsair cmx512 - 3200 4400 Mhz 2.2.2.5 xl (512*2)
ALI: Enermax EG701 AX-VE(W) 24 p 600W
HD Seagate 250 Gb
Case: Tsunami
lo usa per navigare, giocare, e guardare film...
Ragazzi mio fratello vorrebbe dare una rinfrescata al suo pc....secondo voi ne vale la pena..!!
Premettendo che deve aumentare la capacità di storage, perciò l'hard disk aggiuntivo e d''obbligo!!
CPU: Amd Athlon 3500 + Venice
GPU: MSI 6600 Gt 128 Mb
MB: Dfi lan party nf4
RAM: Corsair cmx512 - 3200 4400 Mhz 2.2.2.5 xl (512*2)
ALI: Enermax EG701 AX-VE(W) 24 p 600W
HD Seagate 250 Gb
Case: Tsunami
lo usa per navigare, giocare, e guardare film...
se deve upgradare solo lo storage gli conviene un hd da 1/2 terabyte in formato esata/usb2 in modo da usarlo come archivio e tenerlo acceso poco...
se invece ha delle prestazioni deludenti dovrebbe prima capire cosa vuole upgradare, se procio scheda video ram o tutte e tre... tanto per l'ali non ha problemi ;P...
per il procio non saprei ma per 939 dovrebbero trovarsi ancora, anche abbastanza spinti...
se deve upgradare solo lo storage gli conviene un hd da 1/2 terabyte in formato esata/usb2 in modo da usarlo come archivio e tenerlo acceso poco...
se invece ha delle prestazioni deludenti dovrebbe prima capire cosa vuole upgradare, se procio scheda video ram o tutte e tre... tanto per l'ali non ha problemi ;P...
per il procio non saprei ma per 939 dovrebbero trovarsi ancora, anche abbastanza spinti...
te per esata intendi sata2.....ma stai parlando esterno vero??
te per esata intendi sata2.....ma stai parlando esterno vero??
per esata intendo external sata...
si... se gironzola su emule avere un archivio di film sul pc non è cosa saggia :) senza contare che tenere acceso un hd anche quando non serve usarlo ne accorcia la vita ;P
ok mi sa che me ne faccio uno pure io....cosa consigli, wester digital ???
qualche modello in particolare?? meglio usb 2 o sata?
scusa per tutte queste domande...
la scheda video comunque la vuole cambiare, vuole qualcosa di più spinto, anche se la prende usata, su cosa gli conviene buttarsi!!!
ok mi sa che me ne faccio uno pure io....cosa consigli, wester digital ???
qualche modello in particolare?? meglio usb 2 o sata?
scusa per tutte queste domande...
la scheda video comunque la vuole cambiare, vuole qualcosa di più spinto, anche se la prende usata, su cosa gli conviene buttarsi!!!
per il tuo hd.. io mi sono comprato un samsung il modello non lo ricordo, cmq avevo visto dai test in rete ( tomshw mi pare ) che è uno dei più silenziosi...
come scatolo pensavo a quello della antec... raffreddato e molto silenzioso + esata e usb2 ( ma per questo c'è anche la sezione periferiche di memorizzazione )
per la scheda video meglio chiedere sul 3d apposito...
io comunque con l'hw attuale non andrei alla ultima generazione di schede video...
se cambi procio e aumenti la ram invece una 8800 può essere una buona scelta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.