View Full Version : differenze tra Celeron e Core2Duo
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei porvi subito un quesito riguardante i processori...:D
Volevo sapere che differenza c'è tra processore intel celeron e intel core duo due;
so solo che il core duo due è migliore ma non so perchè ho letto qualche documentazione su wikipedia ma non ho trovato quello che cercavo.E poi mi potete mettere o spiegarmi some sono fatti i processori o cpu a partire da 0.
grazie in anticipo...
:)
scusate mi ero dimenticato di chiedervi un altra cosa.....:p
non capisco neanche cosa sono i megaherz in un processore o cpu che si voglia.....:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18184209&postcount=1
al punto 5.
visto che sei nuovissimo :D non lo chiudo e ti edito il titolo, però la prossima volta sii più attento. :)
La principale differenza che c'è tra un Intel Core 2 Duo e Celeron è il fatto che i primi possiedono 2 cores. Avere uno di quei processori è simile ad avere 2 processori nello stesso computer. Essi si spartiscono i compiti e lavorano insieme.
Però i due processori si distinguono anche per l'architettura con cui sono costruiti. Un'architettura più recente rende più efficiente un processore. Un'altra cosa che distingue i due tipi di processori è la Cache di secondo livello (L2). Più un processore è provvisto di cache più è veloce perchè in questa piccola memoria (2 o 4 mb nei core 2 duo) vengono salvate le operazioni che deve ancora eseguire il processore, cosicchè appena ha "un momento libero" sa già cosa deve fare dopo
grazi edella dettagliata risposta sai per dove posso trovare una guida che descrive i componenti di un processore passo per passo???
scusa andw7 per l'errore......:p
Aggiungo che gli hertz (quindi anche i mhz e i ghz) in un processore indicano i calcoli al secondo. 1 Mhz = 1.000.000 hz; 1 ghz = 1.000.000.000hz.
Non so bene dove possa essere una guida a livelli così basilari. Una c'era su questo forum, ma io non trovo il link. Qualcuno sa dove sia finita la guida sui processori?
.Kougaiji.
09-09-2007, 21:15
Aggiungo che gli hertz (quindi anche i mhz e i ghz) in un processore indicano i calcoli al secondo. 1 Mhz = 1.000.000 hz; 1 ghz = 1.000.000.000hz.
Non so bene dove possa essere una guida a livelli così basilari. Una c'era su questo forum, ma io non trovo il link. Qualcuno sa dove sia finita la guida sui processori?
it.wikipedia.org :D
grazie su wikipedia ho trovato quello che cercavo grazie........
scusa una cosa.....voi tutti avete dopo la risposta a un messaggio una linea nera e sotto scritto qualcosa di personale come faccio a farlo anche io ho provato ad andare sul profilo ma niente da fare(scusate per la domanda nn inerente alla discussione)!
scusate sono un "minchione" chiedo prma di agire da solo!!!
scuateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:cry: :cry: :cry:
Altre domande? Sono a tua completa disposizione (domani però)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.