PDA

View Full Version : differenze tra Celeron e Core2Duo

alewebg
09-09-2007, 19:39
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei porvi subito un quesito riguardante i processori...:D
Volevo sapere che differenza c'è tra processore intel celeron e intel core duo due;
so solo che il core duo due è migliore ma non so perchè ho letto qualche documentazione su wikipedia ma non ho trovato quello che cercavo.E poi mi potete mettere o spiegarmi some sono fatti i processori o cpu a partire da 0.

grazie in anticipo...
:)

alewebg
09-09-2007, 20:14
scusate mi ero dimenticato di chiedervi un altra cosa.....:p
non capisco neanche cosa sono i megaherz in un processore o cpu che si voglia.....:D

andw7
09-09-2007, 20:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18184209&postcount=1

al punto 5.

visto che sei nuovissimo :D non lo chiudo e ti edito il titolo, però la prossima volta sii più attento. :)

pgp
09-09-2007, 20:57
La principale differenza che c'è tra un Intel Core 2 Duo e Celeron è il fatto che i primi possiedono 2 cores. Avere uno di quei processori è simile ad avere 2 processori nello stesso computer. Essi si spartiscono i compiti e lavorano insieme.

Però i due processori si distinguono anche per l'architettura con cui sono costruiti. Un'architettura più recente rende più efficiente un processore. Un'altra cosa che distingue i due tipi di processori è la Cache di secondo livello (L2). Più un processore è provvisto di cache più è veloce perchè in questa piccola memoria (2 o 4 mb nei core 2 duo) vengono salvate le operazioni che deve ancora eseguire il processore, cosicchè appena ha "un momento libero" sa già cosa deve fare dopo

alewebg
09-09-2007, 21:08
grazi edella dettagliata risposta sai per dove posso trovare una guida che descrive i componenti di un processore passo per passo???

scusa andw7 per l'errore......:p

pgp
09-09-2007, 21:13
Aggiungo che gli hertz (quindi anche i mhz e i ghz) in un processore indicano i calcoli al secondo. 1 Mhz = 1.000.000 hz; 1 ghz = 1.000.000.000hz.

Non so bene dove possa essere una guida a livelli così basilari. Una c'era su questo forum, ma io non trovo il link. Qualcuno sa dove sia finita la guida sui processori?

.Kougaiji.
09-09-2007, 21:15
Aggiungo che gli hertz (quindi anche i mhz e i ghz) in un processore indicano i calcoli al secondo. 1 Mhz = 1.000.000 hz; 1 ghz = 1.000.000.000hz.

Non so bene dove possa essere una guida a livelli così basilari. Una c'era su questo forum, ma io non trovo il link. Qualcuno sa dove sia finita la guida sui processori?

it.wikipedia.org :D

alewebg
09-09-2007, 21:22
grazie su wikipedia ho trovato quello che cercavo grazie........
scusa una cosa.....voi tutti avete dopo la risposta a un messaggio una linea nera e sotto scritto qualcosa di personale come faccio a farlo anche io ho provato ad andare sul profilo ma niente da fare(scusate per la domanda nn inerente alla discussione)!

alewebg
09-09-2007, 21:23
scusate sono un "minchione" chiedo prma di agire da solo!!!

scuateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:cry: :cry: :cry:

pgp
09-09-2007, 21:37
Altre domande? Sono a tua completa disposizione (domani però)