View Full Version : Problemi installazione periferica acquisizione video
Salve, non so se questo è il forum adatto all'argomento, comunque il mio problema è il seguente: ho un dispositivo per acquisizione video/audio per poter trasferire i filmati da videocamera a pc marca Manhattan (è una scatolina nera con dei cavi rca da una parte e un cavo usb dall'altra), ma non ho i driver. Ho provato a scaricarli dalla rete, ma non c'è verso di installarli sul pc,nel senso che nonostante io faccia tutto quello che è richiesto, il computer mi dice che non li trova e pertanto non installa un bel niente. Cosa devo fare? Grazie, Edo
alexpiranha
09-09-2007, 20:07
Salve, non so se questo è il forum adatto all'argomento, comunque il mio problema è il seguente: ho un dispositivo per acquisizione video/audio per poter trasferire i filmati da videocamera a pc marca Manhattan (è una scatolina nera con dei cavi rca da una parte e un cavo usb dall'altra), ma non ho i driver. Ho provato a scaricarli dalla rete, ma non c'è verso di installarli sul pc,nel senso che nonostante io faccia tutto quello che è richiesto, il computer mi dice che non li trova e pertanto non installa un bel niente. Cosa devo fare? Grazie, Edo
chiarisci meglio : i driver specific li hai scaricati dal sito del produttore, estratti se sono zippati, dopodicui hai prima disinstallato il precedente tentativo di installazione (pann controllo, sistema,periferiche,hardware ed eliminazione dell'eventuale periferica sconosciuta con punto interrogativo giallo) e dopo hai connesso la usb collegata alla scheda di acquis facendola trovare dal s.o. ?
Esatto, ma non ho ottenuto nulla.
alexpiranha
10-09-2007, 13:09
Esatto, ma non ho ottenuto nulla.
beh, e' troppo strano, sei certo che siano quelli specifici per questo modello ?
quando connetti via usb, il nome della periferica compare nel "trovato nuovo hardware", ed e' quello dei driver che hai scaricato ?
Chiedo scusa per il ritardo e saluto tutti. Il problema è rimasto, il pc trova la nuova periferica usb, ma si rifiuta di caricare il driver. Io l'ho scaricato proprio dal sito Manhattan, è un file compresso che, una volta scompattato, ha dentro non solo il driver ma anche un software di gestione per la periferica. Dimenticavo: il pc non identifica il tipo di periferica, ma dice solo che ha trovato "qualcosa di usb", poi chiede la connessione ad internet, non trova nulla, e prosegue con la solita tarantella della ricerca driver ( che poi non trova ).Sono veramente stufo, la cosa non mi è mai capitata prima. Ora chiedo:non è che per caso e per una ragione soprannaturale che i driver bisogna masterizzarli su disco e farglieli ingollare cosi' ? Grazie.
Ne dubito
Provato a chiedere spiegazioni direttamente al produttore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.