PDA

View Full Version : Amd 3200+ a 49 °C ???? è normale???

e-noid
09-09-2007, 18:37
Ciao a tutti,
DA un po di tempo ho dovuto mettere un ventilatore davanti al pc, per poterlo usare decentemente visto che, ogni tot senza, entra in protezione, ancora nn ho capito per cosa; un po di tempo fa toccando gli hdd (visto che ne ho 2) mi sn reso conto che entrambi si surriscaldavano.
Un po di tempo fa pensavo fosse a causa dell'alimentatore, che è un po vecchietto...

Ora mi chiedo ma nn potrebbe essere il processore la causa di tutto? Sta fisso a 49 ° ed è un Amd sempron 3200+, montanto su una jetway K8T8AS

nn so proprio piu che pesci prendere, nn riesco a capire bene cosa si surriscaldi effetivemente e perchè....:cry: :cry: :cry: :cry:

Cosa può essere? vi prego aiuto:muro:

ZWT
09-09-2007, 18:45
Ciao, sicuramente non è il processore, 49° è una buona temperatura:D

e-noid
09-09-2007, 18:54
Ciao,
Grazie per la tempestività nella risposta:p

Puo essere allora l'alimetatore un OEM da 450 watt?

Il mio computer è cosi composto:

Case: rimediato....(quindi un brutto case)

Alimentatore: OEM 450 W

Processore: Amd Sempron 3200+

Scheda Madre: Jetway K8T8AS

Scheda Video: Sapphire Ati Radeon X1600 pro da 512 (AGP)

Ram: 1 Gb Ddr 1

Hdd: Maxtor Ultra ata 160 gb; Maxtor S-ata 250 gb

Ora siccome il surriscaldamento si è verificato dopo che ho aggiunto il s-ata, ed inoltre gli hdd mi vanno in surriscaldamento se nn metto il ventilatore, è ammissibile la mia teoria, che avendo aggiunto componenti un po più dispendiosi nel senso di energia elettrica (vedi scheda viedo, e 2° hdd), il vecchio alimentatore OEM, nn aregga bene il peso mandando in surriscaldamento alcuni componenti?

Almeno se fosse cosi saprei che basterebbe un alimentatore nuovo e magari un case nuovo.

Vi prego nn ce la faccio piu a stare sempre col ventilatore....:cry: :cry: :cry:
Altro che Pc Fanless, per ora il mio è un Fanmore:cry: :cry: :cry:

ryo
09-09-2007, 19:18
Ciao, sicuramente non è il processore, 49° è una buona temperatura:D

si se abiti all'equatore :doh:

è alta per un sempron 3200, non altissima ma comunque non adeguata

il pc sta in un luogo caldo? le temp degli altri componenti?

difficile che la colpa sia dell'ali

pgp
09-09-2007, 19:33
Dici che è alta? Un mio amico con un athlon 3000+ fa 54 in idle e 57 in full (strano, vero?) e il computer va perfettamente anche restando 2-3 settimane acceso di continuo. Pur avendo una certa età (comprato all'uscita degli Athlon XP). Secondo me 49° sono più che accettabili

ryo
09-09-2007, 19:41
un athlon xp è una cosa, un sempron 754 un'altra

black92
09-09-2007, 19:41
Dici che è alta? Un mio amico con un athlon 3000+ fa 54 in idle e 57 in full (strano, vero?) e il computer va perfettamente anche restando 2-3 settimane acceso di continuo. Pur avendo una certa età (comprato all'uscita degli Athlon XP). Secondo me 49° sono più che accettabili

gli Athlon XP sono una cosa diversa, scaldano molto, gli Athlon 64 invece scaldano molto meno, quindi la temperatura è piuttosto alta, aggiungi qualche ventola al case piuttosto. E' comunque normale che l'aggiunta di componenti provochi più calore.

e-noid
09-09-2007, 20:25
bè diciamo che considerando che a roma ci sn stati 40 °c st'estate, diciamo che è in luogo caldino...

in camera d'esate 30 °c ci sono sempre....come faccio a controllare la temperatura degli altri componenti? posso dirti che quella dell'hdd ultra ata (sempre con il ventilatore sparato sopra), dato che il s-ata nn riesco a controllarlo cn hdd tune, è di 34°c, quando si stabilizza.

Per gli altri componenti ho scaricato Everest home edition....però ad esempio, della scheda video mi dice pochissimo, quasi niente...

quali sono gli altri componenti che dovrei controllare?

andw7
09-09-2007, 20:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18184209&postcount=1

al punto 6bis. prosegui là.

chiudo.