View Full Version : Elettra
http://img258.imageshack.us/img258/1755/dsc0015sk5.jpg
Questa è una bella trachemys scripta scripta fotografata nella vasca nuova mentre fa le bolle... Il primo scatto che mi è capitato tra le mani in una noiosa domenica di settembre :stordita:
Post produzione per eliminare segni calcarei della parete della vasca nella zona bassa il resto tutto naturale.
Spero vi piaccia!
commenti molto ben graditi
AarnMunro
09-09-2007, 19:27
Bellissima!;)
PS C'è una canzone di Elio che descrive perfettamente il fenomeno.
Bellissima!;)
Mi daresti un aiutino?:)
Non posto mai in questa sezione e scatto spesso quindi credo di mettere le radici nella gallery, le critiche fanno sempre piacere!:p
AarnMunro
09-09-2007, 19:44
Mi daresti un aiutino?:)
Non posto mai in questa sezione e scatto spesso quindi credo di mettere le radici nella gallery, le critiche fanno sempre piacere!:p
Ok, il titolo della canzone è " Nubi di ieri sul nostro domani odierno".
Però già che ci sono potrei suggerirti che se il soggetto è il muso della tartaruga...sarebbe stato più corretto fosse stato piazzato in uno dei 4 punti che ottieni dividendo il rettangolo della foto secondo la regola dei terzi (vengono fuori 9 rettangoli e 4 punti di intersezione).
In questo frangente avrei piazzato il muso nel punto inferiore destro e la bolla in quello superiore sinistro...ma così facendo la seconda tartaruga avrebbe dato fastidio...quindi o il muso nel superiore sinistro o allargavi il tutto per avere un nuovo soggetto, la coppia di tartarughe!
Spero di essere stato chiaro.
Ok, il titolo della canzone è " Nubi di ieri sul nostro domani odierno".
Però già che ci sono potrei suggerirti che se il soggetto è il muso della tartaruga...sarebbe stato più corretto fosse stato piazzato in uno dei 4 punti che ottieni dividendo il rettangolo della foto secondo la regola dei terzi (vengono fuori 9 rettangoli e 4 punti di intersezione).
In questo frangente avrei piazzato il muso nel punto inferiore destro e la bolla in quello superiore sinistro...ma così facendo la seconda tartaruga avrebbe dato fastidio...quindi o il muso nel superiore sinistro o allargavi il tutto per avere un nuovo soggetto, la coppia di tartarughe!
Spero di essere stato chiaro.
Sei stato senza dubbio chiarissimo. Hai mai provato a fotografare una tartaruga?:D Beh sono peggio dei gatti, non stanno mai ferme e l'unico modo per avere almeno una foto decente (premettendo l'uso del flash) e' fare scatti continui ed avere fortuna. La foto come dici tu non e' composta benissimo perchè il soggetto della foto non e' ben centrato e la cosa mi dispiace perchè la bolla e' molto carina!Ho fato qualche prova con photoshop ma se provo a tagliare l'immagine per centrarla taglio troppi dettagli utili..
AarnMunro
09-09-2007, 20:16
Sei stato senza dubbio chiarissimo. Hai mai provato a fotografare una tartaruga?:D .
Spela un filo col 220V e immergilo nell'acqua. Dopo lo scatto toglilo che potrebbe farsi male qualcuno.
La foto come dici tu non e' composta benissimo perchè il soggetto della foto non e' ben centrato ...
No, è troppo centrato.
Spela un filo col 220V e immergilo nell'acqua. Dopo lo scatto toglilo che potrebbe farsi male qualcuno.
Poverina va a finire che mi salta pure il contatore!:sofico:
No, è troppo centrato.
Mi sono impapinato e'questo che volevo intendere:doh: :doh: :doh:
Bellissima!;)
:D :D :D
Se ti legge Peppa...io ho fatto una battuta sul pelo e ha cercato Dio.:mc:
code010101
09-09-2007, 21:22
ciao!
visto che è stata fatta attraverso il vetro di un
acquario non mi sembra male, certo si può criticare
l'inquadratura, però come scatto rubato è simpatico ;)
visto che tanto la zampetta della tartaruga superiore
è tagliata, potresti croppare maggiormente attorno al
soggetto, tagliando sotto e a sinistra.
a presto, Ste
Bella nitida e soggetto simpatico.
E provare a ruotarla di 10° a destra e poi tagliare via l'altro rettile iperattivo? Qualcosa così:
http://img160.imageshack.us/img160/6602/dsc0015sk5ge7.jpg
Oppure le mantieni una settimana a dieta ceci e lenticchie e ti apposti con la macchina pronta: prima o poi scappa qualche bolla e la rifai meglio.
E provare a ruotarla di 10° a destra e poi tagliare via l'altro rettile iperattivo? Qualcosa così:
Oppure le mantieni una settimana a dieta ceci e lenticchie e ti apposti con la macchina pronta: prima o poi scappa qualche bolla e la rifai meglio.
ahahah :D
mi sa che le bolle poi non escono da lì :sofico:
potrei al massimo provare a dargli una birretta e vedere se lo rifà giacchè mi sembra + un rutto!
avete ragione a croppare di + però così sembra un fumetto e la bolla sembra una frase :)
avete ragione a croppare di + però così sembra un fumetto e la bolla sembra una frase :)
Ottimo! Quale posto migliore per inserire la tua firma?
Ottimo! Quale posto migliore per inserire la tua firma?
:read: :Prrr:
AarnMunro
10-09-2007, 06:56
Se si sfrutta l'idea del fumetto viene una cosa geniale! Altrimenti è troppo verso il bordo...
Quanto formalismo!:D
:D :D :D
Se ti legge Peppa...io ho fatto una battuta sul pelo e ha cercato Dio.:mc:
Detta così mi fai sembrare molto ragazza "per bene". :D Magari qualcuno ci crede...:D
Bellissima sta tartarugotta, ma è grande? Sembra enorme...
Preferisco le ultime versioni postate, con tagli più azzeccati...:)
quoto peppa !!
(10.50) :D
:mad:
(nel we abbasso sempre la media non scrivendo. Poi il lunedì mattina mi rifaccio subito! :doh: )
Detta così mi fai sembrare molto ragazza "per bene". :D Magari qualcuno ci crede...:D
Bellissima sta tartarugotta, ma è grande? Sembra enorme...
Preferisco le ultime versioni postate, con tagli più azzeccati...:)
Non è grandissima e' circa 11cm :D
Si è vero lo ammetto andava talgiata meglio...:O :O :O ;) :muro:
Blitzkrieg_Bop
10-09-2007, 10:50
Bella foto, meglio però la versione croppata senza la zampa dell'altra. ;)
Bella foto, meglio però la versione croppata senza la zampa dell'altra. ;)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.