PDA

View Full Version : Windows Service pack 2: non si ferma più

steveh86
09-09-2007, 18:18
Salve a tutti: dopo ore di ricerche; sto installando adesso il SP2 su winzozz pro SP1, mi arriva a metà e si blocca del tutto la schermata di installazione. Il computer resta funzionantissimo (sto appunto usandolo ora per scrivere) ma l'installazione sembra bloccata, Task manager me la segna in esecuzione.
HW: Hp Pavilion Athlon Xp 3000+ 512 MB RAM 160 GB HD Geforce 5500 256 MB

E' la seconda volta che lo faccio, la prima dopo due ore l'ho disattivato da Task Manager e al riavvio mostrava il logo modificato ma dopo rimuoveva tutto l'ambaradan. Sono 10 ore che sta così e vorrei sapere se è normale che ci impieghi così tanto.

Grazie 1000

CloNeAuS
09-09-2007, 18:25
Sul fatto di essere normale...come hai ben intuito, non lo è.
Però non saprei come aiutarti :( Magari sentendo HP?

Gle89
09-09-2007, 18:36
Prova a postare un log di Hijackthis!

Ma quando si blocca a metà dell installazione ti da un errore? se si quale?

steveh86
09-09-2007, 18:56
Non mi da nessun errore: semplicemente non va avanti.
la finestra reagisce normalmente (ma non ha le icone di chiusura e minimizz.).

Sul sito dell'HP ho visto solo che per i "desktop pavilion bisogna aggiornare i driver"; li ho installati circa 1 mese fa e il computer è del 2004.

Tuttavia il mio reale problema è che mia sorella voleva installare Paint.net, e ci vuole un aggiornamento del Service pack 2. se ci fosse un modo per bypassare la dipendenza... io del SP2 non ne ho bisogno per altro.

Aggiungo che la stessa cosa mi era capitata nel 2005 sullo stesso computer con Xp home preinstallato.

<<<<<<Grazie 1000 siete i migliori>>>>>>

SkunkWorks 68
09-09-2007, 19:48
A questo punto io proverei ripartendo da zero e reinstallando con un CD pulito che integri già il SP 2.
Ciao

steveh86
09-09-2007, 20:18
eh ehe grazie, a quanto pare ciò è inspiegabile... :cool:

Khronos
10-09-2007, 00:10
no, non è inspiegabile... hai un Xp SP1 molto usato, registro frammentato a manetta, ritoccato da software innumerevoli, registri di qui e file di la. a meno che di non aver eseguito una vita ferrea, un pc in queste condizioni non ce la fa ad aggiornarsi a SP2, perchè l'installer pretende qualcosa di pulito, probabilmente.
per questo, se non si riesce, per installare la SP2 la si installa a pc appena formattato (o integrata with autostreamer). ^^ andrea

steveh86
10-09-2007, 22:15
Uhm è tardi ormai ci ho rinunciato, tuttavia il computer ha reagito allo stesso modo sia nel 2005 che ora. In verità non mi sembra di aver installato software "maligno" o fortemente "inquinante": certo, ne ho installato molti, ma mi sembra anomalo che si sieda dopo aver installato tutto con successo: infatti mi appariva la schermata con: "Esecuzione processi installati in corso" e le modifiche si vedevano appena riavviato, salvo auto-eliminarsi dopo il boot. Comunque sia, riproverò più tardi, magari dopo una bella pulita del tutto. Grazie mille e alla prossima...

Khronos
11-09-2007, 20:35
Uhm è tardi ormai ci ho rinunciato, tuttavia il computer ha reagito allo stesso modo sia nel 2005 che ora. In verità non mi sembra di aver installato software "maligno" o fortemente "inquinante": certo, ne ho installato molti, ma mi sembra anomalo che si sieda dopo aver installato tutto con successo: infatti mi appariva la schermata con: "Esecuzione processi installati in corso" e le modifiche si vedevano appena riavviato, salvo auto-eliminarsi dopo il boot. Comunque sia, riproverò più tardi, magari dopo una bella pulita del tutto. Grazie mille e alla prossima...

ti dirò... io non formatto dal 2003, e su questo pc sono stati installate tutte le patch, nell'ordine di uscita, prima la SP1 e poi la SP2, con successo, senza errori, e continuo a usarlo ora... ^^

steveh86
12-09-2007, 11:00
Ottimo, allora è proprio questo modello di computer?? niente, mi si è rimesso a posto, ma ora non va la rotella del mouse...:cry:

Khronos
12-09-2007, 17:48
Ottimo, allora è proprio questo modello di computer?? niente, mi si è rimesso a posto, ma ora non va la rotella del mouse...:cry:

reinstalla i driver del mouse :D attaccalo in qualche altra porta (se USB) , staccalo riattaccalo... vedrai che va :D