PDA

View Full Version : Ipod, Itunes e formattazione

Max(IT)
09-09-2007, 17:51
Ho un pc, dedicato a figlio e moglie che così restano lontani dal mio Mac ;) , sul quale, in due account separati, moglie e figlio hanno la loro copia di iTunes con la libreria per tenere sincronizzato il loro iPod Shuffle 1 Gb (uno per uno).
Il pc monta WinXP SP2, e dopo due anni di onorato servizio, qualche installazione di troppo ha minato la stabilità del sistema, che ora vorrei formattare.

Il problema è che, da buon utente Mac, non ho mai dovuto fare nulla del genere sul mio iMac (con il quale tengo sincronizzato il mio Nano), quindi ora non so come fare per non perdere la libreria dei due Shuffle.
Se formatto e reinstallo, alla prima sincronizzazione credo che iTunes cancellerebbe la libreria degli Shuffle (di certo non copia la musica da iPod a PC!).
L' unica opzione è masterizzare la libreria e poi re-importarla in iTunes ?
Quindi devo fare un CD diverso per ognuno dei due profili ?

Grazie

manurosso87
09-09-2007, 20:22
credo proprio tu debba copiarti da qualche parte le loro librerie..e dopo aver reinstallato itunes importarle

Massimo87
09-09-2007, 20:28
se hai usato le impostazioni standard di iTunes,
ti basta copiare tutta la cartella di iTunes sotto Documenti..
li c'è il file XML con le info sulla libreria, i file mp3 ordinati per cartelle e le artworks in caso ce ne siano..

ovviamente sincronizza tutti gli mp3 con la libreria, così nel caso non dovessi riuscire a restorare quella vecchia con yamipod te la ricrei

ciao :)

Max(IT)
09-09-2007, 20:34
certo è una bella rottura