PDA

View Full Version : Ram Aiuto urgente Slot

Back-door-man
09-09-2007, 18:12
Ciao a tutti... domani devo portare il pc a far mettere a posto e volevo aggiungere un giga di ram...
Controllando su CPU-Z il pc a due memorie da 512mb...
Per aggiungere un Giga Di Ram devo per forza togliere una memoria o se ne possono mettere anche 3? Scusate l'ignoranza...

sdev
09-09-2007, 18:38
Ciao a tutti... domani devo portare il pc a far mettere a posto e volevo aggiungere un giga di ram...
Controllando su CPU-Z il pc a due memorie da 512mb...
Per aggiungere un Giga Di Ram devo per forza togliere una memoria o se ne possono mettere anche 3? Scusate l'ignoranza...

Puoi aggiungerne 2 da 1 GB ed arrivare a 3 GB in totale.
io ho 3 GB (2x512 e 2x1GB) in dual channel.

Back-door-man
09-09-2007, 19:28
ma se volessi aggiungere solo 1 gb ed arrivare a 2024mb è possibile?
c'è tanta differenza se metto una memoria da 1 gb o da da 2gb (per un totale di 3024mb)?
su ebay le vendono a 2 da 1gb... posso aggiungere due memorie senza rimuovere le altre?

sdev
09-09-2007, 19:39
ma se volessi aggiungere solo 1 gb ed arrivare a 2024mb è possibile?
c'è tanta differenza se metto una memoria da 1 gb o da da 2gb (per un totale di 3024mb)?
su ebay le vendono a 2 da 1gb... posso aggiungere due memorie senza rimuovere le altre?

Se metti solo 1 GB perdi il dual channel, le prestazioni non miglioreranno e forse peggioreranno. Analogamente se metti un solo banco da 2 GB.
Per mantenere il dual channel devi inserire due banchi della stessa dimensione, non puoi inserirne uno solo.
Puoi inserire altri due banchi da 1 GB ciascuno e lasciare i due banchi da 512MB (io l'ho fatto), ottieni 3 GB e mantieni il dual channel, fermo restando che i due banchi da 1 GB che inserisci devono avere le stesse caratteristiche.

Back-door-man
10-09-2007, 15:14
Le informazioni che sono riuscito a trovare sulla RAM, utilizzando CPU-Z, sono queste:
Type: DDR
Max Bandwith: PC3200(200mhz)
Manufacturer: Hyunday Electronics
Module Size:512 mb (x2)

Quindi io dovrei comprare due memorie da 1gb di tipo DDR...
Sapreste darmi un giudizio sulla RAM che possiedo attualmente, e dirmi approssimativamente quanto spendo per aggiungere 2gb di memoria in dual channel?
Grazie a sdev x le risposte;)