PDA

View Full Version : 2 schede video

patfer
09-09-2007, 16:19
ciao ragazzi, ho necessità di collegare 4 monitor al pc. Ora come hw ho una P5b premium, e6600 2gb di ram e una en 7600gt. A questo punto sarebbe sufficiente comprare un'altra scheda video e collegarla nn in sly per avere 4 monitor in uscita?
Grazie mille
Fer

Mazda RX8
09-09-2007, 20:52
ciao ragazzi, ho necessità di collegare 4 monitor al pc. Ora come hw ho una P5b premium, e6600 2gb di ram e una en 7600gt. A questo punto sarebbe sufficiente comprare un'altra scheda video e collegarla nn in sly per avere 4 monitor in uscita?
Grazie mille
Fer

esatto...;) deve essere uguale...;)

fasolaster
10-09-2007, 09:50
Scusate se mi permetto: se non vado errato, anche se le schede non sono uguali va bene lo stesso, i capricci saltano fuori se si usa lo sli.
x fer: scusa la curiosità: xchè 4 monitor?

Mazda RX8
10-09-2007, 09:53
Scusate se mi permetto: se non vado errato, anche se le schede non sono uguali va bene lo stesso, i capricci saltano fuori se si usa lo sli.

no no, nn si possono mettere 2 sk diverse in contemporanea senza usare lo SLi...:nono:

blade9722
10-09-2007, 10:02

A dire il vero mi sono sempre posto la domanda: per utilizzare quattro monitor é necessaria una tecnologia adatta tipo Twinview (altrimenti il sistema, pur identificando due schede, indirizza l'output so una sola), non s cosa succede se combini ad esempio una 8800 con una 6600. Di sicuro non le puoi mettere in SLI, ma il Twinview a 4 uscite potrebbe funzionare (entrambe lo supportano). Prova a guardare sul sito della Nvidia, magari nel forum.

fasolaster
10-09-2007, 10:06
hehehe...allora il mio pc è veramente impazzito... sai il mio problema delle due 8600? Ho provato anche il misto...(8600+7600, ero troppo arrabbiato, volevo vedere se riuscivo a cadaverizzare qualcosa...): l'opzione sli non compariva neanche nel pannello ma le schede le vedeva tutte e due: mi ha anche dato l'opzione dual view... Ma tutto questo non serve al mio fine...sob...:cry:

patfer
10-09-2007, 10:52

spesso per formulare dei preventivi ho bisogno di tenere aperti più listini con voci e accessori di diverse case per formulare l'offerta migliore e in questo modo avrei tutto più sottocontrollo che aprire e ridurre ad icona ogni volta.
quello che vorrei riuscire a fare sarebbe avere un desk con windows e altri 3 monitor dove aprire in contemporanea finestre diverse.

fasolaster
10-09-2007, 11:02
OT: pensavo fossi invasato come me per il flight simulator...

blade9722
10-09-2007, 11:24
hehehe...allora il mio pc è veramente impazzito... sai il mio problema delle due 8600? Ho provato anche il misto...(8600+7600, ero troppo arrabbiato, volevo vedere se riuscivo a cadaverizzare qualcosa...): l'opzione sli non compariva neanche nel pannello ma le schede le vedeva tutte e due: mi ha anche dato l'opzione dual view... Ma tutto questo non serve al mio fine...sob...:cry:

Mi puoi dare una conferma definitiva: é possibile pilotare 4 monitor con due Nvidia di famiglia diversa?

fasolaster
10-09-2007, 16:07
Le mie funzionavano. Venivano viste come 2 periferiche distinte e con il pannello di controllo nV venivano gestite correttamente. Non ti so dire però il comportamento in ambienti 3D, ho fatto solo una prova veloce. Considera che entrambe giravano con lo stesso driver però... 2 famiglie diverse potrebbero effettivamente litigare...