View Full Version : Che fare? la mia situazione
dunque andiamo x ordine:
x motivi familiari e miei (non andavo molto d'accordo con la scuola) ho lasciato ragioneria prima di finire la terza 2 anni fa.
ho fatto qualche lavoretto qua e la e gli ultimi 4 mesi ho lavorato nel campo dei condizionatori (seguivo uno nelle installazioni)
ora la stagione è finita, mi ritrovo a casa a fare niente e sinceramente sono molto tentato a ritornare a scuola, ma come?
statale diurno? ho vent'anni starei in classe con dei ragazzini. (ho 20 anni)
privato diurno? mmh mi alletta la possibilità di fare 2 anni in 1
serale?
non so sono abbastanza confuso, pareri?
ah posso mantenermi da solo gli studi ho messo da parte un pò di soldi facendo questi lavoretti
In pratica io ho avuto la tua stessa situazione...ho abbandonato la scuola 4 anni fa e l'anno scorso ho ripreso con le serali e ora sono in 5...ho fatto molto bene, secondo me è la scelta migliore così allo stesso tempo puoi lavorare.
consigli di proseguire con ragioneria? in prospettiva futura.. perchè nn sono una cima in matematica e in economia aziendale ma probabilmente perchè non mi sono mai impegnato a capirle. ora che so cosa vuol dire lavorare sono sicuro andrà meglio :D
io vorrei cambiare e fare il perito informatico..
[A+R]MaVro
09-09-2007, 21:23
dunque andiamo x ordine:
x motivi familiari e miei (non andavo molto d'accordo con la scuola) ho lasciato ragioneria prima di finire la terza 2 anni fa.
ho fatto qualche lavoretto qua e la e gli ultimi 4 mesi ho lavorato nel campo dei condizionatori (seguivo uno nelle installazioni)
ora la stagione è finita, mi ritrovo a casa a fare niente e sinceramente sono molto tentato a ritornare a scuola, ma come?
statale diurno? ho vent'anni starei in classe con dei ragazzini. (ho 20 anni)
privato diurno? mmh mi alletta la possibilità di fare 2 anni in 1
serale?
non so sono abbastanza confuso, pareri?
ah posso mantenermi da solo gli studi ho messo da parte un pò di soldi facendo questi lavoretti
Serale. Ti lascia la possibilità di lavorare di giorno e ti fa capire se veramente vuoi finire la scuola (andare a scuola fino alle 11 di sera dopo essersi spaccati la schiena tutto il giorno presuppone un bello sforzo di volontà)
si sarebbe l'ideale ma a quanto ho capito la scuola + vicina (30 km) quest hanno ha solo 1 quarta meccanica e 1 quinta informatica.. niente terze..
niente da fare è come sospettavo.. non so che fare :mc:
dite che è troppo scandaloso entrare in una terza diurna a 20 anni? :stordita:
dite che è troppo scandaloso entrare in una terza diurna a 20 anni? :stordita:
Puoi sempre fare il bullo e l'esperto della situazione oppure fare GrandiScuola che è la versione per le superiori del Cepu.
la scuola privata non mi alletta, neanche quella di fare il bullo o l'esperto (anche perchè non mi ricordo na pippa che esperto faccio?) una via di mezzo? :D
1) quest'anno potresti studiare per conto tuo e poi dare l'esame di idoneità alla classe 5^ per il prossimo anno scolastico
2) Frequentando il diurno hai pensato di tornare a ragioneria? nel caso tu volessi cambiare corso di studi potrebbe essere necessario fare degli esami integrativi (per le materie che non hai fatto)
1) potrebbe essere un idea ma non so neanche da dove iniziare, comunque io mi sono fermato a metà terza quindi dovrei fare terza e quarta..
2) no volevo orientarmi su perito informatico, l'unica materia diversa da ragioneria i primi due anni è geografia
ho trovato una scuola di geometri che fa corsi di ragioneria serali, potrei buttarmi li e continuare quello che avevo iniziato nel diurno..
ho trovato una scuola di geometri che fa corsi di ragioneria serali, potrei buttarmi li e continuare quello che avevo iniziato nel diurno..
Guarda prima fai meglio è, fino che sei giovane, che poi ormai già con quel pezzo di carte si fa poco figurati senza :muro:
sono andato ad informarmi ho preso le carte e tutto ma solo ora mi accorgo che non so come andarci :mad:
non ho la macchina e quella che usiamo in famiglia non è disponibile quasi mai, potrei andare col treno ma non ci sono quelli x tornare (finisce alle 22.40).. non so piu che pesci pigliare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.