View Full Version : Symlink con wildcards
sto cercando di capire come fare a creare un tot di link simbolici a un tot di file contemporaneamente...
piu' precisamente sto cercando di creare dei link a dei file che iniziano tutti per mips-linux-uclibc-* che si chiamino mips-uclibc-*
ovviamente provando ln -s mips-linux-uclibc-* mips-uclibc-* non funziona, e cercando su google non trovo nessun esempio con le wildcard...
help :P
non credo che si possa fare tutto con un unico comando, prova con uno script simile a questo:
for i in `ls | grep mips-linux-uclibc-`
do
suffix=`echo ${i} | cut -f 4 -d "-" `
ln -s ${i} mips-uclibc-${suffix}
done
poi dipende da cosa c'è dopo "mips-linux-uclibc-"...
temevo sarebbe servito uno script...
non funzica cmq, continua a dire suffix command not found
ovviamente ho aggiunto #!/bin/bash all'inizio
perche avevo messo uno spazio tra suffix e l'uguale che non ci va, poi ho corretto. prova quello che c'è adesso sopra.
comunque non serve che lo salvi in un file apposta, basta che lo selezioni tutto col mouse e poi lo incolli sul terminale (ctrl+shift+v) e premi invio.
perche avevo messo uno spazio tra suffix e l'uguale che non ci va, poi ho corretto. prova quello che c'è adesso sopra.
comunque non serve che lo salvi in un file apposta, basta che lo selezioni tutto col mouse e poi lo incolli sul terminale (ctrl+shift+v) e premi invio.
ok questo funziona, grazie 1000 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.