PDA

View Full Version : Il TG1

^TiGeRShArK^
09-09-2007, 12:35
TheoloGical 1.
Ma è possibile ke la PRIMA notizia debba essere su quello ke ha detto il papa all'angelus? :mbe:
non sono accadute cose + importanti nel mondo?
certo.. magari qualche decina di migliaia di persone saranno morte..
ma è + importante sapere ke il papa dice di santificare le feste.. :rolleyes:
mah....
onestamente mi sfugge qualcosa :fagiano:

joesun
09-09-2007, 12:36
TheoloGical 1.
Ma è possibile ke la PRIMA notizia debba essere su quello ke ha detto il papa all'angelus? :mbe:
mah....

a me non sfugge niente. mi sembra tutto chiaro e in linea con le condizioni in cui versiamo.
l'unica cosa che stona è il nome: perchè tg1? ma chiamatelo tg vaticano! :muro:

fabio80
09-09-2007, 12:42
TheoloGical 1.
mah....

il tg5 ha fatto la medesima cosa :muro:

kaioh
09-09-2007, 12:44
provate a vedere
http://www.corriere.it/
http://www.repubblica.it/

non c'è nessuna notizia .

Maxmel
09-09-2007, 13:00
provate a vedere
http://www.repubblica.it/

meno male.

^TiGeRShArK^
09-09-2007, 13:06
provate a vedere

Papa: ridare l'anima alla domenica
Benedetto XVI all'Angelus dal Duomo di Vienna: «Il tempo libero non sia solo tempo vuoto. La messa? Non è un precetto, ma una necessità interiore. Il sapere non serve se non si impara cosa conta»

:fagiano:

Maxmel
09-09-2007, 13:16
:fagiano:

Originariamente inviato da corriere
Papa: ridare l'anima alla domenica
Benedetto XVI all'Angelus dal Duomo di Vienna: «Il tempo libero non sia solo tempo vuoto. La messa? Non è un precetto, ma una necessità interiore. Il sapere non serve se non si impara cosa conta» e dagli...:rolleyes:

Marko91
09-09-2007, 13:17
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/09/09/POPEa.jpg

"Gollum,golllum,Il mio tzesoro..."

:stordita:

plut0ne
09-09-2007, 13:22
quanto non sopporto quando il tg parla del papa..NON LO SOPPORTOOOOOOOOOOOO

ma poi IL PRIMO SERVIZIO ..
il peggio cmq è quando fanno iservizi SULLE SUE VACANZE....

MA CHI SE NE SBATTEEEEEEEEEE :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

SOPRATTUTTO OGGI..dopo il V-DAY...inizi con la visita del papa a VIENNA (Stigrandissimi kazzi) ...

secondo me lo hanno fatto APPOSTA per far intendere che se ne fregano alla grande

ITALIA---> :Puke:

^TiGeRShArK^
09-09-2007, 13:23
e dagli...:rolleyes:
mi sfugge qualcosa...
la notizia del discorso del papa c'è sul corriere.
qudi mi spieghi ke senso ha il tuo grassettato nel mio discorso precedente? :mbe:

Maxmel
09-09-2007, 13:38
mi sfugge qualcosa...
la notizia del discorso del papa c'è sul corriere.
qudi mi spieghi ke senso ha il tuo grassettato nel mio discorso precedente? :mbe:

A parte che la notizia c'era, purtroppo riporta sempre i soliti punti sui quali CEI e pontefice battono con ritmo ossessivo dall'inizio di questo papato.
E' sempre la solita storia: debolezza della politica e confusione socio-culturale e la Chiesa alza il tiro delle sue bordate ideologiche con concetti e idee regressive quali quello di Verità sottinteso alla frase grasettata.

^TiGeRShArK^
09-09-2007, 13:47
A parte che la notizia c'era, purtroppo riporta sempre i soliti punti sui quali CEI e pontefice battono con ritmo ossessivo dall'inizio di questo papato.
E' sempre la solita storia: debolezza della politica e confusione socio-culturale e la Chiesa alza il tiro delle sue bordate ideologiche con concetti e idee regressive quali quello di Verità sottinteso alla frase grasettata.
ah ok ora ho capito :D

lowenz
09-09-2007, 13:59
Il sapere non serve se non si impara cosa conta
Vero: ad esempio il metodo critico conta molto più di tante cose.

E chi lo promuove il metodo critico? :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
09-09-2007, 14:09
ma che palla la chiesa :mad:

Franx1508
09-09-2007, 14:18
TheoloGical 1.
mah....

annasseroafan****************************************************************************************************

luigiaratamigi
09-09-2007, 14:45
Se devo essere sincero, quando fu nominato Riotta mi ero quasi illuso di poter vedere un tg meno "vaticanocentrico".
Invece sembra la brutta copia del tg di Mimun.
Con l'aggiunta di quei fastidiosissimi finti scoop in stile Lucignolo...."abbiamo mandato un nostro inviato con la telecamentra nascosta a chiedere le tariffe alle prostitute..."
:rolleyes:

blamecanada
09-09-2007, 14:51
Il tg1, come gli altri telegiornali italiani, fanno schifo.

Il Corriere della Sera, per quanto io sia su posizioni politiche assolutamente diverse da esso, e per quanto sia peggiorato rispetto al passato rimane un mezzo d'informazione infinitamente superiore.
Io preferisco usarlo come integrazione con i giornali di sinistra e con informazioni da alcuni blog nella rete (che trattano notizie volutamente ignorate nelle pagine del Corriere), ma resta il fatto che confrontato ai telegiornali è sicuramente molto meglio.

drakend
09-09-2007, 14:56
Ma di cosa vi stupite scusate?
In una teocrazia è assolutamente normale che la prima notizia di un telegiornale sia quello che dice il suo capo di Stato reale, che è formalmente il suo capo religioso. Anzi mi sembra strano che i dogmi proclamati dai papi non diventino legge dello Stato italiano automaticamente.

rob-roy
09-09-2007, 16:06
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/09/09/POPEa.jpg

"Gollum,golllum,Il mio tzesoro..."

:stordita:

Ormai si è trasformato in Palpatine..il lato oscuro è tra noi...:O

http://content.answers.com/main/content/wp/en/0/0a/Palpatine_ROTJ.jpg

nin
09-09-2007, 17:04
A me vengono i brividi. Il papa in apertura mi fa venire i brividi.

C'è veramente qualche potere forte a monte che ancora pretende di poter controllare l'opinione pubblica anche sui canali di stato. Per di più con degli anacronistici appelli vaticani.

E' una situazione pericolosa. :(

*sasha ITALIA*
09-09-2007, 17:09
siamo uno statarello. Ci vuole una rivoluzione. Politici fuori a calci nel culo, Vaticano museo nazionale e riduzione forzata del calcio nella vita degli italiani che tanto annebbia la mente.

Stasera la prima notizia di Studio Aperto.. "è finita l'estate" con un video non commentato dalle spiagge.. seconda notizia, intervista ai ragazi che devono tornare a scuola.. terza notizia la moglie di Pavarotti che piang sulla tomba... poi la F1..poi il V-Day, 40 secondi, notizia successiva la Seredova che parla del figlio in arrivo...

fosse per me costituirei un esercito e metterei tutti in fila.

Maxmel
09-09-2007, 17:13
siamo uno statarello. Ci vuole una rivoluzione. Politici fuori a calci nel culo, Vaticano museo nazionale e riduzione forzata del calcio nella vita degli italiani che tanto annebbia la mente.

Stasera la prima notizia di Studio Aperto.. "è finita l'estate" con un video non commentato dalle spiagge.. seconda notizia, intervista ai ragazi che devono tornare a scuola.. terza notizia la moglie di Pavarotti che piang sulla tomba... poi la F1..poi il V-Day, 40 secondi, notizia successiva la Seredova che parla del figlio in arrivo...

anche tu , parlare di notizia e di studio aperto nella stessa frase vuol dire derogare al principio cardine di scrivere sempre frasi dal senso compiuto :asd:

Ferdy78
09-09-2007, 17:34

il TG2 invece ha aperto con la ben più importante notizia del pareggio dell'italia del calcio (si in quel posto...ihihihihihi) con la Francia...pensa te:D :D

Che importanza, che importanza andare in Francia a vedere che clima tira dopo la partita di ieri sera...ma per favore!!!

in merito alla notizia d'apertura del TG1....spero e credo sia perchè erano ridotti in tempo causa GP di F1, indi han deciso di sfoltire i contenuti, non capendo però perchè abbiano aperto con la Notizia del viaggio del Papa in Austria...

Ciò non toglie che in verde speranza NON l'avevo mai visto:sofico: :sofico:
E che la chiesa di Santo Stefano a vienna è spettacolare:eek:

loreluca
09-09-2007, 18:12
Lo ritengo il miglior telegiornale italiano. ;)

drakend
09-09-2007, 18:26
?!?
Sei serio? :D

*sasha ITALIA*
09-09-2007, 18:28

?

e quello de LA7 o SKY News allora sono divini? :D

fabio80
09-09-2007, 18:29

vabbè ma studio aperto è come novella2000, e non dimentichiamo che lucignolo è il rotocalco di studio aperto. che esempi che prendi :mbe:

Ferdy78
09-09-2007, 18:29

Lo ERA.....:O :D :D :D

Adesso, a parte Sky TG 24 si salvan forse il TG3 e quello di la7;)

wintage
09-09-2007, 18:32
sul sito del corriere si possono vedere le notizie piu lette del giorno

al primo e al terzo posto ci sono articoli sul V-Day

(al secondo la storia della tipa con la minigonna fatta scendere dall'aereo)

tra le prime 10 non ce n'è nessuna sul Papa

^TiGeRShArK^
09-09-2007, 18:44
sul sito del corriere si possono vedere le notizie piu lette del giorno

al primo e al terzo posto ci sono articoli sul V-Day

(al secondo la storia della tipa con la minigonna fatta scendere dall'aereo)

tra le prime 10 non ce n'è nessuna sul Papa

e meno male....
evientemente al tg 1 non l'hanno ancora capito ke ogni cosa ke dice il papa NON può avere la precedenza su tutte le altre notizie.

wintage
09-09-2007, 18:45
e meno male....
evientemente al tg 1 non l'hanno ancora capito ke ogni cosa ke dice il papa NON può avere la precedenza su tutte le altre notizie.

beh il Papa ha detto che la domenica bisogna andare a messa... io avrei fatto l'edizione speciale a reti unificate:O

RadioactiveToy
09-09-2007, 18:51
beh il Papa ha detto che la domenica bisogna andare a messa... io avrei fatto l'edizione speciale a reti unificate:O
Concordo, e pure una raccolta firme per renderla obbligatoria per legge :O

gourmet
09-09-2007, 18:54
Concordo, e pure una raccolta firme per renderla obbligatoria per legge :O

:D

fabio80
09-09-2007, 19:12
mi sono seduto dieci secondi sul divano ho acceso la tv e chi ti becco? ma ancora lui, BXVI in pompa magna :asd:

e via un'altra sonora bestemmia :read:

wintage
09-09-2007, 19:31
che poi nessuno ha spiegato perchè il Papa si era vestito con la bandiera svedese:confused:

biru
09-09-2007, 20:41
mi sono seduto dieci secondi sul divano ho acceso la tv e chi ti becco? ma ancora lui, BXVI in pompa magna :asd:

e via un'altra sonora bestemmia :read:

sarà forse la prima volta che sono d'accordo con te? :asd: :asd:

songoge
10-09-2007, 18:12
Va bhe! Faccio la penitenza. Questa volta citare il Tg4 tocca a me!

Contenti?:D :D
:Prrr:

Luca Pitta
10-09-2007, 21:57
Le solite cazzate che tirate fuori sulla Chiesa: sembra che state parlando delle brigate rosse o dei fascisti.
Che i telegiornali non siano perfetti e che spesso si orientano, è verissimo, ma tutto il resto, secondo me, è solo un pretesto per rompere le palle. Meglio un TG1 così, almeno parlate un pò, che non lo fate mai.

Pitta

Fritz!
10-09-2007, 22:26
Le solite cazzate che tirate fuori sulla Chiesa: sembra che state parlando delle brigate rosse o dei fascisti.
Che i telegiornali non siano perfetti e che spesso si orientano, è verissimo, ma tutto il resto, secondo me, è solo un pretesto per rompere le palle. Meglio un TG1 così, almeno parlate un pò, che non lo fate mai.

Pitta

[Finalmente il ban è finito]

Mangiato pesante?

quando le critiche alla Chiesa sono autoevidenti, compaion sempre reazioni del genere

Luca Pitta
11-09-2007, 06:19
[Finalmente il ban è finito]

Mangiato pesante?

quando le critiche alla Chiesa sono autoevidenti, compaion sempre reazioni del genere

Infatti il titolo del Th è "Il TG1" è quello se mai da criticare. Se il Papa va in un altro paese, non vedo cosa ci sia di "autoevidente"

Scusa la poca scaltrezza ma "finalmente il ban è fino" riguarda te?

Pitta

zanardi84
11-09-2007, 08:04
Beh finchè continueranno a lavorare in rai giornalisti del calibro di Vespa è ovvio che si inizierà con le notizie sul papa.
Serve per stare a galla il più possibile.
Il tg1 non è molto attendibile, così come un po' tutti gli altri.

Bisogna guardare studio aperto: lì si che danno delle notizie bomba, anzi delle bombe (quelle delle fregne che intervistano) :sofico:

Battute a parte, forse il tg de la7 è un minimo obiettivo. Il tg3 invece parla sempre di cose tristi. Di notizie di cronaca che finiscono bene non c'è mai traccia.

Fritz!
11-09-2007, 08:33
Infatti il titolo del Th è "Il TG1" è quello se mai da criticare. Se il Papa va in un altro paese, non vedo cosa ci sia di "autoevidente"

Scusa la poca scaltrezza ma "finalmente il ban è fino" riguarda te?

Pitta

Autoevidente è il fatto che dare come prima notizia il discorso dell'angelus del Papa in cui ci informa che la domenica bisogna andare a messa NON è una notizia, ma PROPAGANDA.

Evidente come il fatto che la laicità in questo paese è una barzelletta

Marco83_an
11-09-2007, 09:15
Autoevidente è il fatto che dare come prima notizia il discorso dell'angelus del Papa in cui ci informa che la domenica bisogna andare a messa NON è una notizia, ma PROPAGANDA.

....ed è EVIDENTE che hai totalmente RAGIONE !!! ;)

FabioGreggio
11-09-2007, 09:32

Dei rotocalki comici ne parliamo alla fine.

fg

fsdfdsddijsdfsdfo
11-09-2007, 10:07
Beh finchè continueranno a lavorare in rai giornalisti del calibro di Vespa è ovvio che si inizierà con le notizie sul papa.
Serve per stare a galla il più possibile.
Il tg1 non è molto attendibile, così come un po' tutti gli altri.

Bisogna guardare studio aperto: lì si che danno delle notizie bomba, anzi delle bombe (quelle delle fregne che intervistano) :sofico:

Battute a parte, forse il tg de la7 è un minimo obiettivo. Il tg3 invece parla sempre di cose tristi. Di notizie di cronaca che finiscono bene non c'è mai traccia.

si ma a me il tg di la7 da un po fastidio.... apprezzo molto MOLTISSIMO quel canale però sembra tipo che vogliano atteggiarsi a interneshional/professhional... non so se capisci quello che intendo.

Luca Pitta
11-09-2007, 10:52

Giusto la critica fatta al Tg1 visto che è stata la prima notizia, su questo non discuto.
Criticare invece la notizia stessa è solita propaganda. Ripeto se il Papa va in un altro paese, cosa c'è da criticare o da deridere?

Pitta

FabioGreggio
11-09-2007, 11:50
Giusto la critica fatta al Tg1 visto che è stata la prima notizia, su questo non discuto.
Criticare invece la notizia stessa è solita propaganda. Ripeto se il Papa va in un altro paese, cosa c'è da criticare o da deridere?

Pitta

Ma è una risposta senza senso.

stiamo parlando del fatto che la prima notizia del tg principale non può essere una omelia del Papa.

Nel contenuto di ciò che fa il Papa interesserà solo ai cattolici praticanti.
A qusto punto uno accende Radio maria e dopo una messa con rimbombo e 2 rosari con voce addolorante si aggiorna sulle omelie, encicliche, anatemi di B16.
Ma perchè rompere le palle per una cosa che non è ne una notizia, ne un evento, ne interessante per la maggior parte di chi ascolta un Tg?

Allora voglio sapere anche cosa ha detto Sai Baba e il Dalai Lama.

Perchè solo B16?

fg

Wolfgang Grimmer
11-09-2007, 11:54

stiamo parlando del fatto che la prima notizia del tg principale non può essere una omelia del Papa.

A qusto punto uno accende Radio maria e dopo una messa con rimbombo e 2 rosari con voce addolorante si aggiorna sulle omelie, encicliche, anatemi di B16.
Ma perchè rompere le palle per una cosa che non è ne una notizia, ne un evento, ne interessante per la maggior parte di chi ascolta un Tg?

Perchè solo B16?

fg

Perché è l'unico portatore della verità autentica, quella catto-cristiana :rolleyes:
:D :D :D

Flegias85
11-09-2007, 11:56
Tutti atei quì dentro?
ma solo io vi sento bestemmiare?

joesun
11-09-2007, 12:00
Tutti atei quì dentro?

bestemmiare?:mbe:

FabioGreggio
11-09-2007, 12:00
Tutti atei quì dentro?

Noi non siamo atei.
Sono loro che sono religiosi.

:asd: :asd: :asd: :asd:

fg

Fritz!
11-09-2007, 12:22

Pitta

Non so a che ti riferisci..

Per me non c'è nulla da criticare se il papa va all'estero...

tutt'altro... vada vada pure:D

Luca Pitta
11-09-2007, 13:06

Perchè solo B16?

fg

Rispondo sulla parte in grassetto.
A parte che le palle le rompe a te a me no, per esempio. E' sicuramente una notizia anche se magari non di prima pagina o da primo titolo. Poi non andrei ad infilarmi nel discorso. "per la maggior parte" perchè magari non è vero.

Capisco il tuo o vostro disappunto ma come detto, sembra che state parlando di fascisti o di brigate rosse, e non credo che con tutti i difetti che la Chiesa possa avere, siano minimamente paragonabili.
Questo secondo me, ovviamente.

D'accordo con voi che molti telegiornali potevano dare molto più risalto al V-Day, ma questo non è colpa ne del Papa, della Chiesa ne dei Cristiani.

Pitta

FabioGreggio
11-09-2007, 13:17
A parte che le palle le rompe a te a me no, per esempio. E' sicuramente una notizia anche se magari non di prima pagina o da primo titolo. Poi non andrei ad infilarmi nel discorso. "per la maggior parte" perchè magari non è vero.

Capisco il tuo o vostro disappunto ma come detto, sembra che state parlando di fascisti o di brigate rosse, e non credo che con tutti i difetti che la Chiesa possa avere, siano minimamente paragonabili.

D'accordo con voi che molti telegiornali potevano dare molto più risalto al V-Day, ma questo non è colpa ne del Papa, della Chiesa ne dei Cristiani.

Pitta

Capito. Come sempre è colpa dei centri Sociali e dei sindacati.

fg

Fritz!
11-09-2007, 14:20

Ma dai seriamente

il Papa che dice "la domenica bisogna andare a messa" è una notizia???

Luca Pitta
11-09-2007, 14:33
Capito. Come sempre è colpa dei centri Sociali e dei sindacati.

fg

Sto cercando di dire quello che penso su questo argomento, questa tua risposta non ha senso, almeno per me.

Pitta

de generato
11-09-2007, 14:36
il tg1 non esiste.
basta parlarne.

Luca Pitta
11-09-2007, 14:40
Ma dai seriamente

il Papa che dice "la domenica bisogna andare a messa" è una notizia???

Beh dipende dai punti di vista: non lo è se si reputa il Papa una persona qualunque senza senso e schizofrenico. Se lo si reputa una guida per la soppravivenza della religione Cristiana e per il proprio stile di vita, la notizia lo eccome. Poi sinceramente non credo che abbia detto solo questa frase.

Pitta

fabio80
11-09-2007, 18:12
Tutti atei quì dentro?

:confused:

fsdfdsddijsdfsdfo
11-09-2007, 18:14
Noi non siamo atei.
Sono loro che sono religiosi.

:asd: :asd: :asd: :asd:

fg

hahahahaha
ahahhahahah
ahahahhahaha
hahahahahhaha
hahahahahahah

10+ :D:D

fsdfdsddijsdfsdfo
11-09-2007, 18:18

uno che parla di sospendere i diritti civili agli omosessuali...
beh io gli direi "si si bravo bravo", gli darei un valium e lo metterei a letto.

http://www.culturagay.it/cg/viewDoc.php?id=24

Fritz!
11-09-2007, 20:43
Beh dipende dai punti di vista: non lo è se si reputa il Papa una persona qualunque senza senso e schizofrenico. Se lo si reputa una guida per la soppravivenza della religione Cristiana e per il proprio stile di vita, la notizia lo eccome. Poi sinceramente non credo che abbia detto solo questa frase.

Pitta

Quindi per te la notizia sta nel fatto che la cosa venga detta dal Papa

siccome è il Papa, qualunque cosa dica, anche la piu ovvia, o la ripetizione del solito stralo che ripete quotidianamente, è una notizia di prima pagina?