View Full Version : Alice oggi e' out , anche a voi?
Ho acceso il pc da circa mezz'ora e non riesco ad aprire nessun sito tranne questo.
Mi sto collegando dalla provincia di milano, volevo sapere se e' un problema solo mio (allora provero' a riconfigurare il router dopo un bel reset) oppure capita anche ad altri?
Non va neppure outlook
ShadowThrone
09-09-2007, 14:48
io sto a frosinone, son due giorni che la connessione da 4 mb scende a 1,2, solo nel pomeriggio, dalle 15:30 in poi... i valori sul router sono ottimi, ho provato a disconnettere e riconnettere ma nulla da fare, vado lento.
ecco lo speedtest
http://www.speedtest.net/result/183160778.png (http://www.speedtest.net)
Ho acceso il pc da circa mezz'ora e non riesco ad aprire nessun sito tranne questo.
Mi sto collegando dalla provincia di milano, volevo sapere se e' un problema solo mio (allora provero' a riconfigurare il router dopo un bel reset) oppure capita anche ad altri?
Non va neppure outlook
Italia, Veneto, provinicia di Padova.
Uguale: dalle 14:30 ca mi si aprono le pagine solo di questo sito.
Funziona anche eMule ma solo kad e 6 server.
:muro:
Quando succedono questi episodi non sai mai se è il provider o c'è qualcosa che non va nel router o nel pc... :rolleyes:
brucewillis71
09-09-2007, 16:40
Io ho Alice 2 mega e da Bologna va tutto bene...speriamo continui così ! :D :D :D
Dimenticavo...
Anc'io Alice 2 mega
ANCHE IO ALICE 2 MEGA E DA VERONA TUTTO OK! almeno per ora....
da venezia non ho linea. ho un router netgear 834. O meglio mi dice che ho linea ma non riesco ad andare fuori. Ho anch'io 2 mega. Qualche aiuto?
da venezia non ho linea. ho un router netgear 834. O meglio mi dice che ho linea ma non riesco ad andare fuori. Ho anch'io 2 mega. Qualche aiuto?
Rientro in questo momento e va solo hwupgrade , neppure altri siti Italiani vanno .
Se cominciamo ad essere tanti vuol dire che e' un problema di telecom
In compenso io la linea l'ho attiva , solo che non apre nulla
magari e' una questione di DNS
Rientro in questo momento e va solo hwupgrade , neppure altri siti Italiani vanno .
Quali sono i tuoi dns?
151.99.0.10
151.99.125..1
ok. Grazie.
MIRAGGIO
09-09-2007, 17:40
Mi sono rotto di queste cose assurde quindi ho cambiato i DNS è ho messi questi
208.67.222.222
208.67.220.220
Tutto + veloce ma sopratutto ora mi si aprono anche le pagine filtrate tipo i vari poker ecc.. tipo:
www.pkr.com che prima non si vedevano ecc...
ora vedo tutto ma la cosa + importante è che i siti si aprono + velocemente è ho guadagnato anche una decina di ms.
http://www.opendns.com/
Se non lo avete ancora fatto, sostituite i vostri DNS con quelli forniti da OpenDNS.
Sono veloci: grandi quantità di cache riducono la consultazione di molti server diversi.
Proteggono dal phishing: riconoscono automaticamente i siti “finti” che cercano di rubarvi soldi e/o informazioni.
Correggono gli errori di digitazione: tutte le volte che sbaglio a digitare un indirizzo, OpenDNS cerca di capire dove avrei voluto veramente andare.
:D
ShadowThrone
09-09-2007, 18:53
Mi sono rotto di queste cose assurde quindi ho cambiato i DNS è ho messi questi
208.67.222.222
208.67.220.220
io sto con opendns da una vita... ma la linea "va e viene" nel senso che è stabile per poco a 4 mbit, per poi attestarsi sugli 1.3 mbit... :mad:
ho provato pure i dns ufficial telecom ma niente da fare.
I DNS non hanno niente a che fare col tuo problema. :)
Rientro ora e ha ripreso a funzionare tutto regolarmente. :)
Comunque anche qualche giorno fa Alice aveva avuto dei problemi ma in quei casi era un a totale assenza di linea (la portante c'era però) per qualche ora...
I DNS non hanno niente a che fare col tuo problema. :)
Come no!
Ho messo quelli suggeriti da MIRAGGIO e va
Rimetto quelli vecchi e non va
collapse87
09-09-2007, 22:34
Questo problema lo ho segnalato gia a inizia della settimana .... peró nessuno lha visto ...
un server a Milano ha i Problemi e varie DNS della Telecom anche ....
é na tristezza che la AT&T non ha comprato la telecom italia santo cane se é stato cosí tutti si é milgiorato 100%
Ciao a tutti..........:help:
Io son della provincia di verona, ed è da ieri sera che alice 2M ha smesso di funzionare.
La portante c'è, difatti il mio router netgear 834G mi segnala il collegamento, , 2462in dowstream, e 352 in upstream, solo che ogni volta che tento il collegamento sul server mi segna failled error, e pio disconnet. Non so più dove sbattere la testa,mi ritorna l'incubo infostrada "libero mini":muro: :muro: , por*a t***a che ho avvuto fino a marzo, e che mi son liberato dopo mille peripezie e 100.000.000 di chiamate :ncomment: a pagamento compreso il nervoso che mi son mangiato.
Ero contento di alice finalmente avevo un'adsl decente, spero di non dover attaccarmi alla cornetta nei prossimi giorni al 187. Ora sto scrivendo col mio
modem\dinosauro da 56K :cry: e pensare che volevo toglierlo........
Saluti
Ciao a tutti..........:help:
Io son della provincia di verona, ed è da ieri sera che alice 2M ha smesso di funzionare.
La portante c'è, difatti il mio router netgear 834G mi segnala il collegamento, , 2462in dowstream, e 352 in upstream, solo che ogni volta che tento il collegamento sul server mi segna failled error, e pio disconnet. Non so più dove sbattere la testa,mi ritorna l'incubo infostrada "libero mini":muro: :muro: , por*a t***a che ho avvuto fino a marzo, e che mi son liberato dopo mille peripezie e 100.000.000 di chiamate :ncomment: a pagamento compreso il nervoso che mi son mangiato.
Ero contento di alice finalmente avevo un'adsl decente, spero di non dover attaccarmi alla cornetta nei prossimi giorni al 187. Ora sto scrivendo col mio
modem\dinosauro da 56K :cry: e pensare che volevo toglierlo........
Saluti
Oggi da me è tornato l'snr a 3 e la connessione a 150 kb in download..
Davvero ottima..
Provincia di TE, vado malissimo, sia con adsl domestica che business. Da notare che vado male solo con il mulo, es non uppo a piu' di 3.4 e non scarico a piu' di 5-6. Scaricando files invece da qualsiasi server, ad esempio ora ho scaricato the gimp..banda piena!
Questa cosa a me lascia pensare molto sul fatto che stiano iniziando anche loro a filtrare il traffico p2p in favore di altre applicazioni!
collapse87
10-09-2007, 15:14
non credo che inizieranno a filtrare peró inizieranno a metter una decente QoS Policy ...
Regione Trentino/Alto Adige peggio .. pings alti eccc
lo problema esiste pe´ró finché vedo io solo verso server italiani x un router che fornisce i Datacenter di italia inizia a ......
il routing vs k-play come sempre una merdata
eh si ho alice business mi sembra che con i clienti business adsl lo fanno tutto extra e sperano che cosí la gente passa sui Hdsl ...
Ho alice 4 mega da Roma (Vista,antivirus Kaspersky,firewall di microsoft) ed è una settimana che non riesco più ad aprire alcuni siti (microsoft, epson, alice, paginegialle ecc.ecc.) la linea c'è, ho appena finito di parlare con un tecnico telecom e ha fatto un p'ò di test con men in linea è dice che per loro è tutto a post, ( per loro è sempre tutto a posto), ma mi viene un dubbio che sia l?OS, visto che ho un altra macchina a casa con OS xp, antivirus kaspersky firewall outpost sulla stessa linea e con lo stesso modem e funziona tutto perfettamente (ho aperto anche una mia discussione sul caso specifico). non so più che fare.
A loro non risulta alcun disservizio o lavori in corso sulle linee.
che fare????:muro: :muro:
collapse87
10-09-2007, 16:19
Ho alice 4 mega da Roma (Vista,antivirus Kaspersky,firewall di microsoft) ed è una settimana che non riesco più ad aprire alcuni siti (microsoft, epson, alice, paginegialle ecc.ecc.) la linea c'è, ho appena finito di parlare con un tecnico telecom e ha fatto un p'ò di test con men in linea è dice che per loro è tutto a post, ( per loro è sempre tutto a posto), ma mi viene un dubbio che sia l?OS, visto che ho un altra macchina a casa con OS xp, antivirus kaspersky firewall outpost sulla stessa linea e con lo stesso modem e funziona tutto perfettamente (ho aperto anche una mia discussione sul caso specifico). non so più che fare.
A loro non risulta alcun disservizio o lavori in corso sulle linee.
che fare????:muro: :muro:
provalo di mettere i open dns magari funziona con quei ;)
Evvaiiiiiiiiii:D
Pericolo scongiurato.
Stasera ho acceso e rifunziona il tutto, ho fatto dei test ho provato a scaricare dal sito dell' ATI che è uno dei migiori il il Catalist control center 7.8,
con un download in partenza a 330 Kbs stabilizzandosi trai 237/242 Kbs,
ottimo direi per la flat 2M, non ho mai toccato questa media prima, sperem che non sia solo un illusione :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.