PDA

View Full Version : Windows non parte più!

Fabbroferraio
09-09-2007, 12:43
:muro: Salve a tutti! Ho mandato in pensione il mio vecchio pc di cui ho conservato solo i due dischi SATA.

Il nuovo pc è così strutturato:
CPU: Intel E6750 (2,66GHz/ bus 800/1066/1333);
Scheda Madre: Asus P5k;
Scheda video: Sapphire HD 2600 Pro PCI Express (512MB DDR2, 128 bit, clock motore 600 MHz, Memory clock 1000 MHz, ramdac 2x400 MHz);
RAM: 2x1 GB DDR2 Kingston (bus 800 MHz);
1 hard disk Maxtor SATA 80 GB su cui è installato WXP;
1 hard disk Maxtor SATA2 250 GB su cui ci sono 3 partizioni per i dati;

Il problema è questo: all'avvio mi appare la schermata "impossibile avviare Windows normalmente" a causa di un problema hardware o software. Provo anche a lanciare la modalità provvisoria ma nulla di nulla, torna sempre alla solita schermata.

Qualcuno sa spiegarmi il problema???? Pensavo di capirci qualcosa coi pc, visto che con le donne non ci capisco nulla! :-(

stgww
09-09-2007, 13:01
Hai fatto un bel formattone dopo aver installato i nuovi componenti?

Fabbroferraio
09-09-2007, 13:05
:cry:
Avevo pensato anche a questo. Il problema è che se anche metto il cd di WXP o il floppy di Partition magic il discorso non cambia! Anche se ho messo nel boot di avvio prima il floppy e poi il cd torna sempre allo stesso punto!!!!
C'è un'altra strada?
Ciao.

cmaster11
09-09-2007, 13:23
hai controllato la batteria del bios?

stgww
09-09-2007, 13:31
:cry:
Avevo pensato anche a questo. Il problema è che se anche metto il cd di WXP o il floppy di Partition magic il discorso non cambia! Anche se ho messo nel boot di avvio prima il floppy e poi il cd torna sempre allo stesso punto!!!!
C'è un'altra strada?
Ciao.

Non ho capito: hai messo come first boot device il floppy e come second boot device il CD ? Se hai fatto così è normale che non vada, devi mettere come first boot device il CD e poi puoi far partire l'installazione da CD.
Cmq se non hai reinstallato il tutto il problema è quasi sicuramente quello;)

Fabbroferraio
10-09-2007, 21:10
Allora, grazie! :D
Ho risolto il problema in questo modo: Ho staccato gli hard disk ed ho riavviato il sistema col cd di WXP dentro ed è partita l'installazione. Appena partita, e prima che il sistema cercasse gli hard disk, ho riattaccato gli hard disk e tutto è andato liscio, procedendo con la formattazione. Sinceramente non so spiegarmi questa cosa, nel senso che non ho capito per quale motivo ho dovuto staccare e riattacare i dischi per far partire il tutto.
:eek:

Un ultima cosa: esiste un programmino che riesce a visualizzare tutto con un click: Temperatura CPU, MB, Dischi, velocità delle varie ventole, ecc??? Ho scaricato speedfan ma sinceramente non mi piace molto la sua interfaccia... :rolleyes:

Ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diablos83
10-09-2007, 22:02
Allora, grazie! :D
Ho risolto il problema in questo modo: Ho staccato gli hard disk ed ho riavviato il sistema col cd di WXP dentro ed è partita l'installazione. Appena partita, e prima che il sistema cercasse gli hard disk, ho riattaccato gli hard disk e tutto è andato liscio, procedendo con la formattazione. Sinceramente non so spiegarmi questa cosa, nel senso che non ho capito per quale motivo ho dovuto staccare e riattacare i dischi per far partire il tutto.
:eek:

Un ultima cosa: esiste un programmino che riesce a visualizzare tutto con un click: Temperatura CPU, MB, Dischi, velocità delle varie ventole, ecc??? Ho scaricato speedfan ma sinceramente non mi piace molto la sua interfaccia... :rolleyes:

Ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Coraggioso ad attaccare a caldo gli hd:D :D

DriveTheOne
10-09-2007, 23:14
Coraggioso ad attaccare a caldo gli hd:D :D

Appunto :D :D

nn sapevi che si rischiava di danneggiare tutto?

bastava fare come first boot device il lettore CD...

Drive :rolleyes: