PDA

View Full Version : Scheda video e Monitor lcd, dilemma!


Salt Tank
09-09-2007, 11:36
Per iniziare un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio.

Dunque ho intenzione di acquistare un monitor lcd esterno per il mio notebook che ha integrata una scheda video Nvidia 7300 256 mb (che non si può sostituire giusto?). Ho qualche domanda da farvi:

- L'ideale sarebbe un 24" con 1920 di risoluzione, risoluzione che è supportata dalla scheda ma che ho letto essere di fascia economica.. Ho provato 2 schede Ati dello stesso livello ma più vecchie e il risultato è che la visualizzazione diventa sfuocata, sia con l Hp che con un Eizo. Diversamente con i monitor a 21" e 22" e risoluzioni quindi più basse sembra vedersi tutto nitido.
Domanda: la mia Nvidia potrebbe comportarsi allo stesso modo? Perchè per me la nitidezza è imprescindibile.

- Andando sui 21" 22" ho notato che sono praticamente tutti sui 1680 x 1050 mentre la mia scheda supporta solo 1600 x 1024 o 1200. Anche qui avrei perdita di definizione o altri problemi? Visto che ho letto che un lcd deve mantenere la risoluzione nativa per rendere ottimamente.

Non so che fare sinceramente, ho deciso comunque di lasciar perdere i validi Eizo perchè in fondo non ne devo fare un utilizzo professionale. Quasi certamente non posso più fare altre prove prima dell'acquisto.

Vi ringrazio in anticipo!