View Full Version : troppo aspetta fa male al fegato..
tecnologico
09-09-2007, 11:27
ma com è che buona parte dei titoloni da 10 che venivano usati come arma dei duri scontri tra console qualche mese fa son diventate mezze delusioni?
blue dragon, hw, lair....
kenjcj2000
09-09-2007, 11:32
sinceramente di Lair è una vita che lo dico (:O )
HS continuo a sperare
BD sono talmente affamato (dopo la delusione ffxii) di rpg che lo scoppio....
aspetto halo.........
x i primi due titoli credo che l^attesa sia (era giusta) visto che si aspetta un esclusiva con le OO da ps3....... il motivo maggiore di molte delusioni???
Blue Dragon delusione ? ma dove?
BTinside
09-09-2007, 11:34
Io ci ho rinunciato e non mi aspetto più nulla su PS3. Spero solo che Drake's e Ratchet siano all'altezza. Se toppano anche con quelli sarebbe grave.
kenjcj2000
09-09-2007, 11:34
Blue Dragon delusione ? ma dove?
i voti non sono stati eccelsi....... chi lo gioca (sul live 3-4 persone) ne parlano un gran bene...... vediamo fra pochi gg lo prendo pure io :D
Ma vi fidate di gente del genere? :asd:
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/818/818597/lair-20070907112113601.jpg
Per quanto riguarda Blue Dragon basta girare i forum per leggere i commenti entusiastici, mio compreso, degli utenti.
E' un capolavoro. :)
xkè quando c'è carenza di titoli (in generale o nello specifico campo videoludico di competenza), qualsiasi cosa che sembra venir su bene, viene subito nominata KA / roba mai vista prima; si crea così un hype tremendo che porta a 2 strade: se le promesse sono mantenute, sia ha tra le mani effettivamente una KA (e in generale si è tutti più o meno d'accordo su tale giudizio). Se nn sono mantenute, nonostante il gioco sia un buon titolo MA nn a sufficienza da essere una KA, questo viene stroncato dalle troppe aspettative che si erano venute a creare.
Naturalmente questo discorso può essere oggettivamente valido ma soggettivamente opinabile visto che ognuno ha i propri gusti e le proprie personali KA
IMHO ovviamente
Per quanto riguarda Blue Dragon basta girare i forum per leggere i commenti entusiastici, mio compreso, degli utenti.
Veramente io leggo solo che è una chiavica e le recensioni lo confermano:mbe:
kenjcj2000
09-09-2007, 11:42
sei in linea con i commenti di quelli che conosco :D
:sperem:
BTinside
09-09-2007, 11:44
cut
Ma chi è?:confused:
BTinside
09-09-2007, 11:46
xkè quando c'è carenza di titoli (in generale o nello specifico campo videoludico di competenza), qualsiasi cosa che sembra venir su bene, viene subito nominata KA / roba mai vista prima; si crea così un hype tremendo che porta a 2 strade: se le promesse sono mantenute, sia ha tra le mani effettivamente una KA (e in generale si è tutti più o meno d'accordo su tale giudizio). Se nn sono mantenute, nonostante il gioco sia un buon titolo MA nn a sufficienza da essere una KA, questo viene stroncato dalle troppe aspettative che si erano venute a creare.
Naturalmente questo discorso può essere oggettivamente valido ma soggettivamente opinabile visto che ognuno ha i propri gusti e le proprie personali KA
IMHO ovviamente
*
Per questo non leggo più le recensioni. Non servono a nulla o quasi.
Potrà non piacere, potrà non avere una uber grafica ma rimane un capolavoro. Il battle system è una figata, la trama sembra ottima ( sono a sole 8 ore per il momento ), la colonna sonora è fantastica e il doppiaggio jap (nella UK ) aumenta il convolgimento.
L'unico difetto è che forse graficamente si poteva fare qualcosina di più; alcuni ambienti sono un pò spogli.
Che altro si vuole?
Ma chi è?:confused:
Un recensore di IGN... :asd:
Hs mediamente ha preso intorno all 8.
Non ne fa un capolavoro ma penso che pochi lo pensassero come tale.
*sasha ITALIA*
09-09-2007, 11:55
io sono uno che ritiene il 90% dei titoli in commercio schifezze. Ho acquistato praticamente tutte le console eppure mi gioco pochissimi titoli l'anno, 2 o 3, quei pochi che meritano... negli ultimi anni mi ricordo solo
Loco Roco
Luigi's Mansion
God of War
God of War 2
Bioshock
Gears of War
basta... si, ci sono molti altri titoli belli ma non m prendono a fondo
BTinside
09-09-2007, 11:59
Idem per me. Se non è capolavoro non riesco a giocarlo. Cmq...
Luigi's Mansion
Silent Hill 2 e 3
MGS 2 e 3
God Of War
God Of War II
Gears Of War
Resident Evil 4 (anche se ha perso l'anima)
Gran Turismo 3 e 4
Bioshock
Halo (solo il primo)
Project Gotham (solo il primo)
Half Life 2 (se consideriamo il pc).
FINE :D
*sasha ITALIA*
09-09-2007, 12:03
vero, anche il primo HALO e MGS2 :D
Hitman47
09-09-2007, 12:31
riguardo a Lair
In seguito alle critiche ricevute da Lair, Sony ha deciso di inviare ad alcune redazioni americane la "Lair Reviewer's Guide", contenente consigli mirati a dare ai critici una migliore comprensione del modo in cui il titolo vada giocato.
L'introduzione della guida, scritta dal presidente di Factor 5 Julian Eggebrecth, recita: "Apri la mente e le mani per qualcosa di davvero diverso!", riferita ad una della maggiori critiche ricevute dal gioco, relativa all'utilizzo forzato dei sensori di movimento del controller Sixaxis.
La guida è inoltre completamente illustrata, e contiene informazioni dettagliate sulla storia del gioco, i personaggi ed i draghi. Sei delle 21 pagine sono dedicate ai controlli del gioco.
Frutta?
Amaro?
Caffè?
dove siamo arrivati? :asd:
Filippo75
09-09-2007, 12:32
Troppo hype da parte dei produttori e troppe aspettative dai fan. Aspettarsi un capolavoro da Lair era francamente eccessivo, certo che poi non si è rivelato nemmeno un buon gioco (almeno stando alle reviews). HS invece sembra un bel titolo, non la KA che si sperava, ma comunque valido, dopo le iniziali "stroncature" di IGN ed Edge gli altri ne hanno tutti parlato bene, vedremo chi ha ragione, io penso proprio di comprarlo. Di Blue Dragon ho letto pareri solo buoni/discreti, grafica a parte molto carina, anche qui forse ci si aspettava troppo.
BTinside
09-09-2007, 12:38
riguardo a Lair
Frutta?
Amaro?
Caffè?
dove siamo arrivati? :asd:
stuzzicadenti...:asd:
gabberman81
09-09-2007, 12:39
che NERD !!!!!!!!!!!!!!!!!:asd: :rotfl: :asd:
Nessuna recensione ha detto che blue dragon è un brutto gioco, come neppure degli altri(ha parte lair :asd:).
Semplicemente non è il capolavoro che uno poteva aspettarsi.
se la somma di.
3 icone dell jrpg + soldi + tempo = gioco che si distingue solo perchè non c'è alternativa...
Sa di occasione persa.
CapodelMondo
09-09-2007, 12:46
ecco un titolo che genererà un hype spropositato e non deluderà:gears of war 2, peccato ci sia un po da aspettare...
il mio record dell hyper ora è ut3 e anche li vado a botta sicura per me, non penso sia una coincidenza la provenienza di questi due titoli.
BTinside
09-09-2007, 12:56
ecco un titolo che genererà un hype spropositato e non deluderà:gears of war 2, peccato ci sia un po da aspettare...
il mio record dell hyper ora è ut3 e anche li vado a botta sicura per me, non penso sia una coincidenza la provenienza di questi due titoli.
Anche Halo 2 e Heavenly Sword non avrebbero dovuto deludere...:D
DarkSiDE
09-09-2007, 13:25
ci stiamo dimenticando shadow fo colossus
3 icone dell jrpg + soldi + tempo = gioco che si distingue solo perchè non c'è alternativa...
Ci hai giocato? L'hai finito?
Questo discorso si poteva fare per Enchanted Arms non per Blue Dragon.
Ci hai giocato? L'hai finito?
Questo discorso si poteva fare per Enchanted Arms non per Blue Dragon.
Ovviamente no.
Non posso giocare a tutti i rpg esistenti al mondo.
non potendo fare ciò sono costretto a basarmi sulle recensioni che ho letto.
Io di solito mi faccio affidamento su ign , gamespot & egm che ne hanno parlato male.
Può darsi che abbiano sbagliato non dico di no ma finora mi sono fidato di loro è non ne sono mai rimasto deluso.
Capisco che si tratta di fidarsi di qualcun altro. Ma alternativa è provare tutti i giochi, cosa per me non fattibile.
Ovviamente no.
Io di solito mi faccio affidamento su ign , gamespot & egm che ne hanno parlato male.
Può darsi che abbiano sbagliato non dico di no ma finora mi sono fidato di loro è non ne sono mai rimasto deluso.
Capisco che si tratta di fidarsi di qualcun altro. Ma alternativa è provare tutti i giochi, cosa per me non fattibile.
In realtà, è proprio questa l'utilità delle recensioni. Non tutti possono provare i giochi, quindi prima di spendere 60€ preferiscono sentire le opinioni di qualche professionale. E' vero, significa fidarsi di qualcun altro, ma se non si può fare altrimenti... spesso, le demo non riflettono il gioco intero, e poi su console come PS3 e Wii le demo sono rare (inesistenti?). E comunque, siti come Gamerankings servono proprio come metodo induttivo. Non bisogna per forza affidarsi solo a uno o due siti, bisogna vedere il quadro totale, a quel punto ci si può fidare di più.
CapodelMondo
09-09-2007, 14:37
Anche Halo 2 e Heavenly Sword non avrebbero dovuto deludere...:D
si però loro non erano roba di mark rein.
BTinside
09-09-2007, 14:42
si però loro non erano roba di mark rein.
Qundi ciò che è prodotto da Mark Rein è migliore a tutti gli altri capolavori ed è una garanzia di qualità per titoli successivi? :)
Mi viene il voltastomaco quando leggo ste cose.:D
CapodelMondo
09-09-2007, 14:44
per or ami ha fatto gears e gli ut. di ut 3 si è già visto qualcosa e direi che non è male. come curriculum non è male direi...mai detto che è migliore agli altri capolavori.
se ti viene il voltastomaco fattelo passare.
BTinside
09-09-2007, 14:45
Ma che vuol dire????!!:confused: Il curriculum di Bungie ti sembra inferiore a quello di Rein? E quello di Valve? Poliphony?
Mahhh!
CapodelMondo
09-09-2007, 14:49
Ma che vuol dire????!!:confused: Il curriculum di Bungie ti sembra inferiore a quello di Rein? E quello di Valve? Poliphony?
Mahhh!
bungy ha nel curriculum halo 2, l hai detto tu che ha deluso. e comunque non vedo perchè io non possa esprimere un mio parere personale e una fiducia su un certo team di sviluppo e una certa persona. tu non comprarli, tu aspetta la recensione.chi ti dice nulla...
axydraul
09-09-2007, 16:59
per or ami ha fatto gears e gli ut. di ut 3 si è già visto qualcosa e direi che non è male. come curriculum non è male direi...mai detto che è migliore agli altri capolavori.
se ti viene il voltastomaco fattelo passare.
premetto che attendo con ansia UT3 e che quando lo hanno confermato per la 360 ho brindato, ma UT2003 e U2 Tha Awekening non erano proprio dei capolavori, anzi... UT2003 dopo solo un anno è stato abbandonato da Epic per passare al 2004, tant'è che UT3 in realtà sarebbe UT4, ma il 2003 lo hanno quasi rinnegato...
CapodelMondo
09-09-2007, 17:04
beh ma non è mica colpa del povero ut2k3 se poi hanno fatto il 2k4. il gioco qualitativamente c era tutto poi altre motivazioni hanno portato a farne un altro. le recensioni le ricordo piuttosto positive.
il 2k4 poi aveva la onslaught che me lo ha fatto adorare...ut3 so che sarà un capolavoro ho solo dei dubbi sul suo utilizzo su console o meglio su quanto io saprò usarlo col pad.
axydraul
09-09-2007, 17:11
beh ma non è mica colpa del povero ut2k3 se poi hanno fatto il 2k4. il gioco qualitativamente c era tutto poi altre motivazioni hanno portato a farne un altro. le recensioni le ricordo piuttosto positive.
il 2k4 poi aveva la onslaught che me lo ha fatto adorare...ut3 so che sarà un capolavoro ho solo dei dubbi sul suo utilizzo su console o meglio su quanto io saprò usarlo col pad.
all'uscita sui forum ut2k3 ebbe tante di quelle critiche per lo stravolgimento rispetto al primo ut che la epic fece uscire quasi subito ut2k4, ut2k3 sembrava più un un seguito di quake arena che di UT (col primo ho giocato 2 anni e rotti, col secondo pochi mesi)
CapodelMondo
09-09-2007, 17:15
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/548608.asp?q=unreal
con un 88 di media non mi sembra stroncato, il 2k4 ha preso 93.
axydraul
09-09-2007, 17:17
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/548608.asp?q=unreal
con un 88 di media non mi sembra stroncato, il 2k4 ha preso 93.
io non guardo gamerankings, io guardo i giocatori. ut2k3 dopo pochi mesi non aveva quasi più giocatori online, da quanto era bello...
guarda anche sulla wikipedia, c'è scritto pure lì che fu un mezzo flop...
...UT2003 ha ricevuto un'accoglienza fredda, se non ostile, da parte dei fan accaniti della prima versione, che accusarono la Epic di aver stravolto la natura e il gameplay del videogioco. Le lamentele principali colpivano l'aspetto generale, la scalabilità, i movimenti possibili e l'approccio al gioco. Molti inoltre si lamentarono dei cambiamenti alle armi, come la perdita del fucile da cecchino, le modifiche al traslocatore, l'aspetto degli avatar dei giocatori, il visualizzatore di server, che conteggiava i bot come giocatori normali. Di conseguenza, molti di questi fan rimasero delusi. I fan delle modalità di gioco Assalto e Dominio furono altrettanto scontenti, visto che la prima fu eliminata e la seconda pesantemente modificata.
Sia i giocatori che gli sviluppatori furono d'accordo sul fatto che UT2003 non era altro che un prodotto piuttosto grezzo nella sua forma, anche se fu completato a dovere, senza i normali bug che generalmente affliggono i software rilasciati in tutta fretta.[citazione necessaria] Vi si possono trovare numerose easter eggs (ad esempio, veicoli nascosti) come suggerimenti per il potenziale futuro di UT2003; era ovvio che Epic Games aveva piani veramente ambiziosi per il sequel di UT, e il rilascio "grezzo" di UT2003 fu effettuato quasi sicuramente per problemi di tempistiche stringenti. Oltre ad aver così guadagnato molto tempo per l'inserimento delle modalità Assalto ed Energia nelle successive versioni, gli svilupatori poterono correggere molti problemi che i giocatori ebbero con UT2003. Come risultato, UT2003 si è rivelato una versione di preparazione al vero videogioco, Unreal Tournament 2004, che ha così incontrato pareri favorevoli...
CapodelMondo
09-09-2007, 17:20
vabe se vuoi aver ragione amen. già citare la wiki pensa sia indicativo visto che è una fonte abbastanza "libera" per non dire altro, preferisco i giudizi di riviste e siti specializzati. tgm lo votò sopra il 90. noi "giocatori" ci divertivamo, voi "giocatori" evidentemente no.
BTinside
09-09-2007, 17:25
io non guardo gamerankings, io guardo i giocatori. ut2k3 dopo pochi mesi non aveva quasi più giocatori online, da quanto era bello...
guarda anche sulla wikipedia, c'è scritto pure lì che fu un mezzo flop...
Ma è pur sempre di Mark Rein, ergo perpetua garanzia di qualità nel tempo! Non c'è Halo o qualsivoglia capolavoro che tenga e che sia in grando di replicare i successi.
Lascia perdere, è fra i "fulminati" da Gow che ora pensano che nella storia dei videogiochi mai c'è stato e mai ci sarà qualcosa di simile. Ti dice pure "se vuoi avere ragione amen.." dopo l'assurdità e l'insostenibilità e la presunzione di ciò che continua a sostenere. :)
P.s. @capodelmondo : almeno la wiki è più affidabile di te considerando il livello di obiettività con cui parli.
axydraul
09-09-2007, 17:25
vabe se vuoi aver ragione amen. già citare la wiki pensa sia indicativo visto che è una fonte abbastanza "libera" per non dire altro, preferisco i giudizi di riviste e siti specializzati. tgm lo votò sopra il 90. noi "giocatori" ci divertivamo, voi "giocatori" evidentemente no.
finisco l'ot, ma i giudizi delle riviste andrebbero rivisti dopo qualche mese dalla pubblicazione, molti giochi sono stati battezzati bellissimi all'uscita per poi diventare orrendi poco dopo purtroppo.
come già detto attendo con ansia UT3 proprio perché spero di ritrovare il vecchio splendido UT, non l'UTquake del 2003 con le pillolone di adrenalina e l'invisibilità...
anche questo è di Mark Rein: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/915370.asp?q=unreal%202
CapodelMondo
09-09-2007, 17:27
ok.
Ovviamente no.
Ign 7.9 e Gamespot 6 su 10 ( egm cosè? ) : non sono proprio voti da stroncatura. E per avere una visione più globale gamerankings dice 77%.
Comunque quello che volevo dire è che, secondo me, bisogna evitare di criticare giochi basandosi solo su poche recensioni.
Secondo un certo RPGamer dovrei usare i tre dvd come sottobicchieri insieme ai cd di Gothic II...
end.is.forever
09-09-2007, 18:29
Per questo non leggo più le recensioni. Non servono a nulla o quasi.
Servono ad informare i consumatori sugli acquisti che stanno per fare e ad evitar loro dei pali in faccia. Se vuoi ignorarle auguri...
Potrà non piacere, potrà non avere una uber grafica ma rimane un capolavoro.
Addirittura un capolavoro...
manco è uscito PAL e già è un capolavoro
La parola capolavoro la vedo un po' troppo spesso ultimamente. Ma se un gioco si definisce capolavoro non dovrebbe almeno esistere qualcuno che ne abbia un'impressione positiva?
Ign 7.9 e Gamespot 6 su 10 ( egm cosè? ) : non sono proprio voti da stroncatura. E per avere una visione più globale gamerankings dice 77%.
Comunque quello che volevo dire è che, secondo me, bisogna evitare di criticare giochi basandosi solo su poche recensioni.
Secondo un certo RPGamer dovrei usare i tre dvd come sottobicchieri insieme ai cd di Gothic II...
EGM è una rivista americana. ( il loro sito è www.1up.com)
per quanto ign il voto non è basso pero se leggi la recensione il gioco non ne esce bene.
the first DVD is downright boring.
So there's a nice amount of bonus content at the end of the game that will likely bring a smile to anybody who has trudged through the slow start. The story, though, doesn't keep up. Sakaguchi, credited with the tale, took no risk and so there's very little reward. A few predictable plot twists are tossed in at the very end, but the rest of the saga is straightforward and immature. That's not to say that it's immature in the sense of the game being rife with poop jokes (even though it is). It's immature in the sense that the story feels shallow and undeveloped.
At the end of the game, you feel like you truly know the main characters, but that's only because it's painfully obvious that there isn't much there.
Magari un giorno lo provero è mi piacera.
Pero visto che ho una ps2 (e volendo anche la dreamcast con skies of arcadia) ho ancora una lunga lista prima di arrivare a bd.
Hs mediamente ha preso intorno all 8.
Non ne fa un capolavoro ma penso che pochi lo pensassero come tale.
veramente gran parte dei fanboy SOny, anche qui dentro, lo attendeva come la prima KA ... :rolleyes:
invece è solo un buon gioco, il che non è certo da disprezzare in questo periodo per PS3
Nessuna recensione ha detto che blue dragon è un brutto gioco, come neppure degli altri(ha parte lair :asd:).
Semplicemente non è il capolavoro che uno poteva aspettarsi.
se la somma di.
Sa di occasione persa.
Blue Dragon per me è un gioco "particolare", che non può piacere a tutti, quindi è giusto dire che non è un capolavoro ma, al limite, un buon gioco.
Servono ad informare i consumatori sugli acquisti che stanno per fare e ad evitar loro dei pali in faccia. Se vuoi ignorarle auguri...
Addirittura un capolavoro...
manco è uscito PAL e già è un capolavoro
La parola capolavoro la vedo un po' troppo spesso ultimamente. Ma se un gioco si definisce capolavoro non dovrebbe almeno esistere qualcuno che ne abbia un'impressione positiva?
Certo che le ignoro. Preferisco i commenti degli utenti che di quelli ceh si definisconoe recensori; ma queste sono scelte e non critico certo chi come te, a quanto pare, crede ciecamente in loro.
Eh??? Va chè è uscito il 24 Agosto PAL Europeo e il 31 Agosto PAL ITA....:rolleyes: Forse è meglio che ti informi un pochino prima di postare.:)
end.is.forever
09-09-2007, 20:17
Hai ragione tu. Non seguivo più il gioco dopo aver visto le prime recensioni pensavo che dovesse ancora uscire, visto che non se ne sente più parlare.
axydraul
09-09-2007, 20:23
Certo che le ignoro. Preferisco i commenti degli utenti che di quelli ceh si definisconoe recensori; ma queste sono scelte e non critico certo chi come te, a quanto pare, crede ciecamente in loro.
Eh??? Va chè è uscito il 24 Agosto PAL Europeo e il 31 Agosto PAL ITA....:rolleyes: Forse è meglio che ti informi un pochino prima di postare.:)
Io ho smesso da tempo di seguire le recensioni, purtroppo non si sa più se chi l'ha redatta è di parte o meno... se sono tutte positive ok, ma preferisco lo stesso verificare sui forum cose ne pensiamo noi utenti. Se avessi dato ascolto ai commenti di alcuni forum avrei anche risparmiato qualche soldino speso male... ad esempio su gameranking motogp06 ha una media più alta di prey (versione 360), il primo l'ho rivenduto subito, il secondo l'ho finito e mi è piaciuto molto.
Certo che le ignoro. Preferisco i commenti degli utenti che di quelli ceh si definisconoe recensori
Io invece non mi fido troppo dei commenti degli utenti. La maggior parte delle volte, tendono a dare giudizi troppo estremizzati. Questo perchè in genere, sono quelli a cui è piaciuto molto (o molto poco) il gioco, quelli che si prendono la briga di andarlo a scrivere su internet.
CapodelMondo
09-09-2007, 21:52
non bisogna confondere i giudizi che vengono dati ai giochi da recensori più o meno competenti con quello che è il nostro gradimento. una cosa è l analisi tecnica di un titolo del coinvolgimento che provoca del carisma e così via e una cosa sono i pareri del tipo "io ci ho giocato 2 giorni e poi l ho venduto".
io stesso ho amici che su alcuni titoli concordano con me e che su altri si trovano all opposto dei miei giudizi. sento e leggo di persone che ritengono gears od war un titolo mediocre o al più "sufficente senza far gridare al titolone" quando per me è sul podio dei titoli giocati nei miei 33 anni, a loro si potrà ribattere che la grafica è ottima ma non che questo gioco deve coinvolgerli e piacergli per forza. personalmente il mio metro di giudizio sulla bontà dei giudizi altrui deriva dall esperienza e dalla conoscenza o meno del recensore. su questo forum ci sono pareri che leggerò e che influiranno sui miei giudizi ed altri che qualsiasi cosa scrivano non mi daranno fiducia, lo stesso dicasi per le riviste e lo stesso dicasi quando leggo recensioni di film.
proprio per rimanere in esempio film ci sono titoli di cui riconosco l elevato valore artistico ma che se mi venissero regalati in dvd finirebbero venduti o riciclati come regalo a qualcun altro nel giro di 10 minuti. questo cosa significa? che un videogioco è arte e come tale che si può discutere sul texture e sugli fps ma che poi inevitabilmente si entra nel "de gustibus". e se non piace non piace e basta.
per me viva pinata è un capolavoro ma lo dico sottovoce.
axydraul
10-09-2007, 13:45
non bisogna confondere i giudizi che vengono dati ai giochi da recensori più o meno competenti con quello che è il nostro gradimento. una cosa è l analisi tecnica di un titolo del coinvolgimento che provoca del carisma e così via e una cosa sono i pareri del tipo "io ci ho giocato 2 giorni e poi l ho venduto".
io stesso ho amici che su alcuni titoli concordano con me e che su altri si trovano all opposto dei miei giudizi. sento e leggo di persone che ritengono gears od war un titolo mediocre o al più "sufficente senza far gridare al titolone" quando per me è sul podio dei titoli giocati nei miei 33 anni, a loro si potrà ribattere che la grafica è ottima ma non che questo gioco deve coinvolgerli e piacergli per forza. personalmente il mio metro di giudizio sulla bontà dei giudizi altrui deriva dall esperienza e dalla conoscenza o meno del recensore. su questo forum ci sono pareri che leggerò e che influiranno sui miei giudizi ed altri che qualsiasi cosa scrivano non mi daranno fiducia, lo stesso dicasi per le riviste e lo stesso dicasi quando leggo recensioni di film.
proprio per rimanere in esempio film ci sono titoli di cui riconosco l elevato valore artistico ma che se mi venissero regalati in dvd finirebbero venduti o riciclati come regalo a qualcun altro nel giro di 10 minuti. questo cosa significa? che un videogioco è arte e come tale che si può discutere sul texture e sugli fps ma che poi inevitabilmente si entra nel "de gustibus". e se non piace non piace e basta.
Perfettamente d'accordo con te, anche il peggior gioco del mondo ha i suoi estimatori, come il titolo perfetto al 99% ha i suoi detrattori. A me ad esempio non è piaciuto particolarmente GoW, mentre ho adorato R6V che piazzo di diritto nei migliori titoli di sempre per me. Per altri invece non è così, ed è giusto che sia così.
fireradeon
10-09-2007, 18:15
ci stiamo dimenticando shadow fo colossus
Nel senso buono o cattivo?
Perchè per me è un gioco bellissimo!!! Unica pecca: troppo corto.
un capolavoro magari no, ma un buon gioco senza dubbio si, tant' è che l' average rating è 85%.
BTinside
10-09-2007, 21:12
Non lo definisco proprio capolavoro assoluto ma sono d'accordo.
CapodelMondo
10-09-2007, 21:55
dovevo scriverlo in piccolo. :D
era per parlare di un gioco che non ha aspetti tecnici ecltanti ma che mi ha dato cmq molto.
in senso critico gli darei un 8, in senso personale un 9.5.
dovevo scriverlo in piccolo. :D
era per parlare di un gioco che non ha aspetti tecnici ecltanti ma che mi ha dato cmq molto.
in senso critico gli darei un 8, in senso personale un 9.5.
anche tecnicamente non è male ;)
CapodelMondo
12-09-2007, 19:24
ha qualche momento un po irritante tipo quando devi andare nei negozi e ti tocca rifare la solfa ogni volta con mille click. e la grafica è ottima ma essendo cartoonosa diciamo che parte avvantaggiata. peccato non abbia riscosso il dovuto successo..un seguito ci sarebbe stato (non pinata party ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.