PDA

View Full Version : confronto contenuto in due HD

Neo652
09-09-2007, 11:26
Salve a tutti! Volevo sapere se esiste un programma in grado di trovarmi le differenze di contenuti in due HD.

Tempo fa avevo una configurazione in RAID 1, ma l'ho dovuta togliere per un problema ad un HD. Mi sono fatto fare un programmino *.bat che mi esegue il backup dei dati dall'HD funzionante all'altro (l'HD funziona, solo che se faccio partire Win da quel disco mi si impalla tutto), ora però mi trovo con il secondo HD con meno capacità del primo, evidentemente ho tolto qualcosa e mi sono dimenticato di fare altrettanto nell'altro.

Uso sia Win Xp sia Ubuntu (su un terzo HD), se ci fosse un programma che mi permettesse di confrontare velocemente il contenuto dei due HD (che sia anche solo win o ubuntu-compatibile, non importa) mi risolverebbe un bel problema. Ne esistono parecchi che cercano i dati duplicati, solo che io cerco quelli singoli!

mccarver
09-09-2007, 11:32
Ti può bastare un software di backup incrementale? Tipo Syncback per windows o Rsync (che è il meglio) per linux?

Neo652
09-09-2007, 12:26
Beh, il *.bat che ho ha funzione incrementale, solo che aggiunge solamente i dati nell'altro e non si preoccupa di eliminarli se sono stati cancellati nell'altro. Fondamentalmente è questo il mio problema.

tutmosi3
10-09-2007, 08:07
Allora è logico che nel 2° HD ti ritroverai con molta più roba del 1°.
SyncBack può controllare il contenuto del 1° HD e copiarlo nel 2° rimuovendo eventuali file presenti nella destinazione ma non nella sorgente.

Ciao

Neo652
11-09-2007, 12:30
Grazie!