View Full Version : Nei Dintorni Di Roma
Adrenalin
09-09-2007, 10:53
Innanzitutto un saluto a tutti gli "anziani" della sezione, inizio timidamente a dare un mio piccolo contributo. Sono da poco diventato felice possessore di una Nikon D40X, pertanto quale migliore occasione per condividere con voi alcune foto.
L'unica cosa che non ho capito, è se le foto vanno postate in formato originale, quindi moooolto grande, oppure ridimensionate! Queste per esempio le ho ridimensionate a 1600...Ma ovviamente perdono di qualità. :read:
P.s.
Sono ancora agli inizi, ma sto impegnandomi per imparare.
http://www.feeltheadrenalin.com/public/fotoalbum/images/070909_96554566.jpg
http://www.feeltheadrenalin.com/public/fotoalbum/images/070909_40615845.jpg
http://www.feeltheadrenalin.com/public/fotoalbum/images/070909_12603759.jpg
http://www.feeltheadrenalin.com/public/fotoalbum/images/070909_53634644.jpg
http://www.feeltheadrenalin.com/public/fotoalbum/images/070909_4397583.jpg
http://www.feeltheadrenalin.com/public/fotoalbum/images/070909_49588013.jpg
AarnMunro
09-09-2007, 11:02
Innanzitutto leggi le regole di post.
Foto massimo 800x600 ed interne al 3d (quando le posti su Imageshack copi il link per i forum...casomai prova, non è difficile).
Agisci agisci!
Adrenalin
09-09-2007, 12:05
Innanzitutto leggi le regole di post.
Foto massimo 800x600 ed interne al 3d (quando le posti su Imageshack copi il link per i forum...casomai prova, non è difficile).
Agisci agisci!
Sistemato, now it's totally ok! :D
Adrenalin
09-09-2007, 13:11
villa adriana ?
Si, esatto..
Nel mezzo ce ne sono un paio dalle parti di Castel Gandolfo..
AarnMunro
09-09-2007, 13:52
La 2 sulle altre.
Secondo me sei ancora sotto ubriacatura da macchina nuova...valuta con attenzione il soggetto di ogni foto...e la orizontalità di ognuna. ;)
PS: La prossima volta metti i numerini.
angelodn
09-09-2007, 16:24
La 2 sulle altre.
Secondo me sei ancora sotto ubriacatura da macchina nuova...valuta con attenzione il soggetto di ogni foto...e la orizontalità di ognuna. ;)
davvero :O
La 2 sulle altre.
*
oggi sono pigro..
vabè, più del solito diciamo
Adrenalin
09-09-2007, 20:44
Va bene ragazzi abbiate pietà, invece cercate di consigliarmi le tecniche giuste!!
Beh, quello che manca in queste foto è principalmente un soggetto interessante, hai cercato di compensare con delle inquadrature particolari (vedi "storte" :D )
Prendi la prima ad esempio, la trovi bella o interessante? Il soggetto qual'è? L'occhio vaga da un punto all'altro nella foto senza niente su cui soffermarsi..
code010101
09-09-2007, 21:11
Beh, quello che manca in queste foto è principalmente un soggetto interessante, hai cercato di compensare con delle inquadrature particolari (vedi "storte" :D )
Prendi la prima ad esempio, la trovi bella o interessante? Il soggetto qual'è? L'occhio vaga da un punto all'altro nella foto senza niente su cui soffermarsi..
quoto il caro edridil,
le foto sono tutte tecnicamente buone, ben esposte, buoni colori,
ma mancano (quasi tutte) di un soggetto "forte":
ad esempio, l'ultima... che significa? sei stato a Villa Adriana e non hai
nulla di meglio da mostrare che il cartello del museo o un particolare del
plastico? hei! dico Villa Adriana non so se mi spiego... :eek:
concordo inoltre sul fatto che un'inquadratura storta di per se non dice
nulla a meno che non serva a valorizzare o mettere in risalto qualcosa.
ciao, Ste
code010101
10-09-2007, 08:47
code a villa adriana nn c'è moltissimo
:eekk: :eekk: :eekk:
so ragazzi, che ce voi fa'? :doh:
matteo10
10-09-2007, 09:04
Anch'io quella che preferisco è la 2:)
Sono stato un pò indeciso anche sulla 4 (ho un debole per i tramonti :D ) ma alla fine ho deciso che l'aeroplano era più un disturbo che un piacere, forse perché vicino al solo ma non proprio dentro quindi non so scegliere cosa fissare dei due :)
Mi sembra comunque un ottimo inizio;)
concordo inoltre sul fatto che un'inquadratura storta di per se non dice nulla a meno che non serva a valorizzare o mettere in risalto qualcosa.
D'accordo. Meglio andarci coi piedi di piombo a fare inquadrature inclinate, altrimenti può sembrare un escamotage per nascondere l'incapacità di tenere la macchina dritta. Può essere utile per ottenere un'estensione maggiore lungo una direzione, per esempio allineando l'orizzonte con la diagonale del fotogramma, oppure per creare un disorientamento. Ma in nessun caso userei inclinazioni minori di circa 15°. O dritto o storto, niente vie di mezzo!
code010101
10-09-2007, 09:13
Ma in nessun caso userei inclinazioni minori di circa 15°. O dritto o storto, niente vie di mezzo!
questa è un bella ... "dritta"! ;) :D
per me la 2 e la 4... discrete.
la 4 per l'aereo, ovviamente, ma l'avrei saturata e scurita un pelino.
per il resto, come detto, si tratta di una prova della macchina, che funziona bene! adesso che lo sai comincia a fare foto....! :D
cialbus (silente)
AarnMunro
10-09-2007, 12:12
:eekk: :eekk: :eekk:
so ragazzi, che ce voi fa'? :doh:
Allora, domenica scorsa ho voluto fare il turista a Milano, la MIA Milano, a piedi per il centro con una CF da 4 GB vuota, il sole ed il polarizzatore. Mille idee e luoghi da fotografare...
Risultato: 8 fotografie 8.
Non c'era niente di bello che ne valesse la pena...tutto sporco, impacchettato per restauri, tutto futile.
Nessuno può fotografare casa propria.
code010101
10-09-2007, 12:47
penso sia espressamente vietato bivaccare a Villa Adriana :D
il fatto è che comunque resta una delle più belle
ville di epoca romana, dire che non c'è nulla da
fotografare a parte il cartello del museo e il
plastico mi pare davvero troppo... :rolleyes:
ho una serie di scatti (i primi scatti con la D70s)
le posterò asap!
Ste
forse sono troppo abituato a vedere pezzi di epoca romana mentre prendo gli autobus e bivacco x la città :rolleyes:
Non è impossibile. Certamente è molto difficile riconoscere le particolarità di ciò che si ha sotto gli occhi tutti i giorni. Ma le volte che ci si riesce cambia la percezione permanentemente. Non passerai più davanti a quell'angolo che è venuto fuori così bene in foto senza vederlo. Un pezzettino per volta, ti si allarga la visione.
Non è impossibile. Certamente è molto difficile riconoscere le particolarità di ciò che si ha sotto gli occhi tutti i giorni. Ma le volte che ci si riesce cambia la percezione permanentemente. Non passerai più davanti a quell'angolo che è venuto fuori così bene in foto senza vederlo. Un pezzettino per volta, ti si allarga la visione.
Quoto in toto. :O
Quoto in toto. :O
... e per toto..! :D
cialbus
... e per toto..! :D
cialbus
Cutugno o quelli di Rosanna? :D :rotfl:
code010101
10-09-2007, 16:22
Cutugno o quelli di Rosanna? :D :rotfl:
10.57
è sceso un poco, ma siamo ancora alticci vedo :ubriachi:
:D
10.57
è sceso un poco, ma siamo ancora alticci vedo :ubriachi:
:D
Si il solito silenzio del fine settimana è contato ben poco.
Però, com'è che se dico una cagata io mi fate subito notare la mia media? :mbe:
code010101
10-09-2007, 16:37
Però, com'è che se dico una cagata io mi fate subito notare la mia media? :mbe:
è solo un'espressione di affetto :vicini:
Adrenalin
11-09-2007, 18:49
penso sia espressamente vietato bivaccare a Villa Adriana :D
il fatto è che comunque resta una delle più belle
ville di epoca romana, dire che non c'è nulla da
fotografare a parte il cartello del museo e il
plastico mi pare davvero troppo... :rolleyes:
ho una serie di scatti (i primi scatti con la D70s)
le posterò asap!
Ste
Oh oh fermi, non ho mica fotografato solo il cartello del Museo!
Forse non sono stato chiaro ma fondamentalmente sto scoprendo la macchina, quindi ogni tipo di foto per me va bene.
Villa Adriana è bellissima e lungi da me asserire che quelle siano le uniche foto possibili da fare!!
In ogni caso non siate troppo estremisti, mica "si nasce imparati"!
Dalla mia parte ho che AMO le foto, per me uscire senza macchina fotografica al seguito è come avere fame e mangiare su un piatto vuoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.