View Full Version : AsusP4P800S-X e P4 3000Mhz
Buongiorno a tutti.Andando nel bios del pc di mio fratello che ha come mobo una asus P4P800S-X ho scoperto con grande meraviglia che ci sta un settore che fa' direttamente l'overclocking;praticamente era messo a standard per cui il processore pentium4 3Ghz Prescott andava a 3Ghz netti.Dicevo che nel settore overclocking oltre a standard si puo' inserire 5%,20%,50% ed altri valori che ora non ricordo.Infatti ho messo a 5% ed il processore adesso viaggia a 3150 Mhz.Volevo sapere da qualcuno di voi piu' esperto come fare per vedere se per esempio mettendo al 20% o 50% di overclock, il processore non si bruci.Grazie :confused: :confused:
Le opzioni di oc automatico consentono di operare in piena stabilità, tranqui che non bruci nulla...
Le opzioni di oc automatico consentono di operare in piena stabilità, tranqui che non bruci nulla...Praticamente anche se metto il 50% allora se qualcosa non va si blocca il pc.Mi confermi?
Certo, ti si blocca, o fa reboot, insomma rifiuta le impostazioni senza far danno..
Oggi come oggi è difficile far danni anche con un oc manuale, figurati in auto...
Certo, ti si blocca, o fa reboot, insomma rifiuta le impostazioni senza far danno..
Oggi come oggi è difficile far danni anche con un oc manuale, figurati in auto...Volevo chiederti un'altra info:sul manuale della mainboard che é una asus p4p800s-x ho letto questo:socket 478 for intel pentium 4/celeron with speeds up to 3.6 ghz.Praticamente significa che al max si arriva a 3.6 Ghz?Ho messo da bios su owerclock al 20% ed ora arriva a 3.6Ghz;se invece metto a 30%(dovrebbe arrivare a 3.9 Ghz)la mobo non parte,pensi sia il discorso del max 3.6 che ho letto sul manuale che non fa partire la mobo?
Più o meno si...ho visto che mettendo al 20% ed arrivando a 3.6 Ghz funziona tutto perfettamente,tranne l'audio;se cerco di aprire un file musicale mi dice che non ci sta alcuna scheda audio installata,mentre se ritorno al 10% l'audio funziona perfettamente.Sapresti dirmi che significa questo problema dell'audio.Grazie
semplicemente il chipset non regge l'oc..
L'utility che ti consente di salire è quelle che ecquipaggia anche mobo di miglior fattura, per cui posseggono un setting che consente di salire anche di +, ma alcune piastre entry level come la tua non sopportano step di oc troppo elevati...
semplicemente il chipset non regge l'oc..
L'utility che ti consente di salire è quelle che ecquipaggia anche mobo di miglior fattura, per cui posseggono un setting che consente di salire anche di +, ma alcune piastre entry level come la tua non sopportano step di oc troppo elevati...Tutto chiaro,allora lascio a 3.3Ghz che funziona tutto benissimo.Grazie
testato per bene?Non ho testato con soft,dale ore 7 che il pc é acceso e funziona benissimo;peccato non poter andare a 3.6Ghz
soft? :mbe: :confused:Per soft intendo OCCT e qualche altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.