View Full Version : riflesso di un'icona
innominato5090
09-09-2007, 11:15
allora ho bisogno del vostro aiuto: mi date una mano a creare un riflesso di un'icona png tipo questo http://img462.imageshack.us/img462/6558/icalcq5.png
so fare il riflesso di un'immagine su background a tinta unita, ma non ho idea su come farlo di un'immagine con sfondo vario o senza sfondo :confused:
mi fate un tutorial-ino?
con photoshop?
semplicemente, tu dici che lo sai già fare con un colore solido quindi immagino userai un gradiente da colore a trasparente, ok?
per farlo invece "davvero trasparente", basta che sul livello inferiore (dove hai il riflesso) aggiungi una maschera. Poi nella maschera usi un gradiente bianco/nero, e lui ti andrà a nascondere gradualmente il livello esattamente come prima, con la differenza che non piazzerà una tinta piatta ma farà vedere lo sfondo sottostante.
innominato5090
09-09-2007, 17:17
con photoshop?
semplicemente, tu dici che lo sai già fare con un colore solido quindi immagino userai un gradiente da colore a trasparente, ok?
per farlo invece "davvero trasparente", basta che sul livello inferiore (dove hai il riflesso) aggiungi una maschera. Poi nella maschera usi un gradiente bianco/nero, e lui ti andrà a nascondere gradualmente il livello esattamente come prima, con la differenza che non piazzerà una tinta piatta ma farà vedere lo sfondo sottostante.
grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.