PDA

View Full Version : [x esperti] problema con installazione di winxp pro

sgdfgsgfsgs
09-09-2007, 09:59
salve gente!
devo reinstallare winxp sul mio pc ma ho un problema!
non appena faccio bootare il cd e compare la scritta "press any key to load the cd" o qualcosa di simile (subito dopo il bios) appare la scritta "caricamento dei driver in corso" e poi lo schermo resta nero e non va avanti!!!!! ho anche provato ad utilizzare la copia di backup del cd originale e ho provato tutti e 2 i lettori del pc ma nisba!

non ho fatto alcun cambiamento importante di hw dopo l ultima installazione (andata a buon fine) di winxp.... ho aggiunto solo 1 banco di ram

secondo voi cosa potrebbe essere?

grazie! :help:

frizzo28
09-09-2007, 10:04
beh si le ram a volte danno problemi strani... non puoi provare a levarla e metterne un altra (oppure se sono due banchi ne levi una e provi...)?

sgdfgsgfsgs
09-09-2007, 10:59
gia provato, sempre lo stesso problema!

nessuna idea? :(

frizzo28
09-09-2007, 11:11
Non e' che hai abilitato qualcosa dal bios di on-board ? ch so modem,cotroller vari?
Una volta mi avevano portato un PC dove non si riusciva a reinstallare XP disattivando da bios controller USB,scheda di rete, scheda audio sono riuscito ad installarlo poi li ho riabilitati e il sistema ha funzionato... praticamente le ho disabilitate solo il tempo di installare il sistema...

sgdfgsgfsgs
09-09-2007, 11:16
non lo so......

sgdfgsgfsgs
09-09-2007, 14:07
ho provato a far partire l'installazione di windows 2000 e parte!!!!

il problema sembra che sia il video, lo schermo diventa tutto nero ma il lettore e l'hd per un po di tempo lavorano!!! ho provato a usare la sk video integrata ma niente da fare!

nn so + che pesci pigliare!