View Full Version : Consiglio per disco esterno
...che starà sempre collegato al mac mini :)
quello che mi interessava di più però è che avevo la necessità che si accendesse e spegnesse insieme al mac (e magari che si spenga anche quando metto in stop il mac).
Gli hd da 2,5" sarebbero perfetti se non avessi necessità di spazio.... ;)
magari firewire....ma mi accontento anche dell'usb se mi fà quello che ho scritto prima..
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?..magari qualcuno che ha cercato qualcosa di uguale e lo ha trovato.
Grazie! Buona domenica!
Io penso di prendere sull'Apple store questo appena mi prendo il mini usato (500GB 179€):
Disco rigido MiniMax Iomega da 500GB con doppia interfaccia e hub USB/FireWire
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/TK808_screen1.jpg
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/TK808_screen2.jpg
l design compatto e impilabile occupa uno spazio minimo offrendo al contempo la massima capacità di archiviazione per gestire, organizzare e proteggere foto digitali, musica e filmati con elegante semplicità.
Il disco rigido Iomega MiniMax viene fornito completo del software Dantz Retrospect (Mac) per backup e ripristini senza difficoltà, così da garantire la massima sicurezza ai vostri contenuti digitali. Inoltre, grazie all'hub a 3 porte FireWire 400 integrato e all'hub a 3 porte USB 2.0 ad alta velocità integrato, espandere il sistema sarà un gioco da ragazzi.
Questo disco rigido presenta lo stesso ingombro ridotto e lo stesso, fantastico design industriale di Mac mini.
Caratteristiche
* Hub a 3 porte USB 2.0 ad alta velocità.
* Hub/ripetitore a 3 porte FireWire 400.
* Interruttore per la modalità disco rigido FireWire o USB.
* Intelligente sistema di raffreddamento interattivo con un sensore termico che regola automaticamente la velocità della ventola.
* Ampio dissipatore di calore passivo per dissipare il calore dal disco rigido.
* Piccolo interruttore di accensione: il disco si alimenta e si spegne in tandem con Mac mini.
* Speciale micro-slot di sicurezza studiato per assicurare il disco rigido alla scrivania.
* Materiale plastico color alluminio di elevata qualità.
lollo_rock
09-09-2007, 11:18
quello che mi interessava di più però è che avevo la necessità che si accendesse e spegnesse insieme al mac (e magari che si spenga anche quando metto in stop il mac).
credo che si possa settare un opzione cosi comunque...
credo che si possa settare un opzione cosi comunque...
sai dirmi qual'è questa opzione?
Darkel83
10-09-2007, 00:44
Compralo firewire al 100%... l'usb2 negli hard disck fa schifo, è lenta ed instabile.
Inoltre il mini ha pochissime porte usb che sn molto utili.
Non a caso gli HD che offrono la porta firewire costano di +di quelli only usb2...
per il resto lo iomega stà molto bene con l'estetica del mini, lo appoggi sotto il computer e ti diventa 1 piedistallo
buoni hd esterni sono anche i seagate mybook, ma di fianco al macmini nn stranno molto bene
ciao!
my book western digital :)
-=[AL3X]=-
10-09-2007, 10:17
Peccato che i mac nn abbiano porte e-sata...
Lì si che la senti la differenza di velocità...
Compralo firewire al 100%... l'usb2 negli hard disck fa schifo, è lenta ed instabile.
Inoltre il mini ha pochissime porte usb che sn molto utili.
Non a caso gli HD che offrono la porta firewire costano di +di quelli only usb2...
per il resto lo iomega stà molto bene con l'estetica del mini, lo appoggi sotto il computer e ti diventa 1 piedistallo
buoni hd esterni sono anche i seagate mybook, ma di fianco al macmini nn stranno molto bene
ciao!
quoto in toto, buttati su firewire :)
sul fatto del firewire sono daccordo....infatti preferirei questa scelta...
ma per l'accensione?..se basta settare un'opzione tanto meglio così magari acquisto solo un box (che di hd ne ho già a casa...) sennò mi butto su un modello compatibile con accensione/spegnimento/stop con il mac..
lollo_rock
11-09-2007, 08:10
sai dirmi qual'è questa opzione?
scusa, non avevo visto la risposta: si può settare l'ora di accensione/spegnimento, come sui mac, ma non ricordo come dare questo comando:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.