PDA

View Full Version : Consiglio per disco esterno

dade986
09-09-2007, 09:49
...che starà sempre collegato al mac mini :)

quello che mi interessava di più però è che avevo la necessità che si accendesse e spegnesse insieme al mac (e magari che si spenga anche quando metto in stop il mac).

Gli hd da 2,5" sarebbero perfetti se non avessi necessità di spazio.... ;)

magari firewire....ma mi accontento anche dell'usb se mi fà quello che ho scritto prima..

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?..magari qualcuno che ha cercato qualcosa di uguale e lo ha trovato.

Grazie! Buona domenica!

Zebiwe
09-09-2007, 10:47
Io penso di prendere sull'Apple store questo appena mi prendo il mini usato (500GB 179€):

Disco rigido MiniMax Iomega da 500GB con doppia interfaccia e hub USB/FireWire

http://store.apple.com/Catalog/it/Images/TK808_screen1.jpg
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/TK808_screen2.jpg
l design compatto e impilabile occupa uno spazio minimo offrendo al contempo la massima capacità di archiviazione per gestire, organizzare e proteggere foto digitali, musica e filmati con elegante semplicità.

Il disco rigido Iomega MiniMax viene fornito completo del software Dantz Retrospect (Mac) per backup e ripristini senza difficoltà, così da garantire la massima sicurezza ai vostri contenuti digitali. Inoltre, grazie all'hub a 3 porte FireWire 400 integrato e all'hub a 3 porte USB 2.0 ad alta velocità integrato, espandere il sistema sarà un gioco da ragazzi.

Questo disco rigido presenta lo stesso ingombro ridotto e lo stesso, fantastico design industriale di Mac mini.

Caratteristiche

* Hub a 3 porte USB 2.0 ad alta velocità.
* Hub/ripetitore a 3 porte FireWire 400.
* Interruttore per la modalità disco rigido FireWire o USB.
* Intelligente sistema di raffreddamento interattivo con un sensore termico che regola automaticamente la velocità della ventola.
* Ampio dissipatore di calore passivo per dissipare il calore dal disco rigido.
* Piccolo interruttore di accensione: il disco si alimenta e si spegne in tandem con Mac mini.
* Speciale micro-slot di sicurezza studiato per assicurare il disco rigido alla scrivania.
* Materiale plastico color alluminio di elevata qualità.

lollo_rock
09-09-2007, 11:18
quello che mi interessava di più però è che avevo la necessità che si accendesse e spegnesse insieme al mac (e magari che si spenga anche quando metto in stop il mac).

credo che si possa settare un opzione cosi comunque...

dade986
10-09-2007, 00:39
credo che si possa settare un opzione cosi comunque...

sai dirmi qual'è questa opzione?

Darkel83
10-09-2007, 00:44
Compralo firewire al 100%... l'usb2 negli hard disck fa schifo, è lenta ed instabile.
Inoltre il mini ha pochissime porte usb che sn molto utili.
Non a caso gli HD che offrono la porta firewire costano di +di quelli only usb2...

per il resto lo iomega stà molto bene con l'estetica del mini, lo appoggi sotto il computer e ti diventa 1 piedistallo

buoni hd esterni sono anche i seagate mybook, ma di fianco al macmini nn stranno molto bene

ciao!

noel83
10-09-2007, 01:28
my book western digital :)

-=[AL3X]=-
10-09-2007, 10:17
Peccato che i mac nn abbiano porte e-sata...

Lì si che la senti la differenza di velocità...

K3it4r0
10-09-2007, 10:19
Compralo firewire al 100%... l'usb2 negli hard disck fa schifo, è lenta ed instabile.
Inoltre il mini ha pochissime porte usb che sn molto utili.
Non a caso gli HD che offrono la porta firewire costano di +di quelli only usb2...

per il resto lo iomega stà molto bene con l'estetica del mini, lo appoggi sotto il computer e ti diventa 1 piedistallo

buoni hd esterni sono anche i seagate mybook, ma di fianco al macmini nn stranno molto bene

ciao!

quoto in toto, buttati su firewire :)

dade986
11-09-2007, 00:06
sul fatto del firewire sono daccordo....infatti preferirei questa scelta...

ma per l'accensione?..se basta settare un'opzione tanto meglio così magari acquisto solo un box (che di hd ne ho già a casa...) sennò mi butto su un modello compatibile con accensione/spegnimento/stop con il mac..

lollo_rock
11-09-2007, 08:10
sai dirmi qual'è questa opzione?

scusa, non avevo visto la risposta: si può settare l'ora di accensione/spegnimento, come sui mac, ma non ricordo come dare questo comando:(