PDA

View Full Version : Consiglio per Upgrade mobo+cpu+ram+vga

kondorelli
09-09-2007, 09:14
ciao a tutti, mia cognata (persona con cui non vorrei fare figuracce) mi ha commissionato l'upgrade del loro pc di casa, un vecchio amd 1800 con 256 di ram, ora con un budget risicatissimo di soli 150 euro, ecco quello che ho pensato di prendere io,
mobo: asrock 4core1333-full hd (ha un'ati 1250 integrata) ~ 80e.
cpu: celeron 420 ~ 35e.
ram: 1GB v-data 667 ~ 35e.
per un totale giusto giusto di 150 esclusa la spedizione.
sull'usato non ho trovato configurazioni migliori di questa (che comunque ha margini di ulteriore upgrade) a parità di spesa.
il pc sarà usato prevalentemente per internet, office, lavorazione e montaggio file audio e visione dvd/divx dato che possono collegarlo anche alla tv al plasma, quindi un uso medio no gaming.
ora la mia domanda è, potrei fare di meglio con quel budget?
i prezzi dei componenti da me indicati sono buoni o c'è di meglio?

grazie dei vostri sempre preziosi consigli, ciao.

Mighty Max
09-09-2007, 10:14
Bhe se si deve cambiare a basso costo niente meglio di un amd, vediamo cosa puoi portarti a casa con 150€ spesizione escluse :D

Scheda Madre - Asus - M2A-VM [Video Integrato x1250, formato M-Atx] - 56€
Ram - 1Gb DDRII667 - 35€
Processore - Amd Athlon 64 3600+X2 65W - 58€

Totale - 149€

A differenza del tuo ovviamente spicca il processore dual core che effettivamente fa la differenza, la scheda madre ha la medesima VGA integrata solo per i Fanboy è una Asus :D che io non consiglio mai perchè non sopporto ma in questo caso direi che ha un buon rapporto prezzo\qualità; poi se una M-atx non ti gusta una mobo in formato atx costa un pelo in più e quindi dovresti accontentarti di un semperon. Per me tuttavia questa dovrebbe essere la miglior scelta.

kondorelli
09-09-2007, 11:55
Bhe se si deve cambiare a basso costo niente meglio di un amd, vediamo cosa puoi portarti a casa con 150€ spesizione escluse :D

Ram - 1Gb DDRII667 - 35€

Totale - 149€

A differenza del tuo ovviamente spicca il processore dual core che effettivamente fa la differenza, la scheda madre ha la medesima VGA integrata solo per i Fanboy è una Asus :D che io non consiglio mai perchè non sopporto ma in questo caso direi che ha un buon rapporto prezzo\qualità; poi se una M-atx non ti gusta una mobo in formato atx costa un pelo in più e quindi dovresti accontentarti di un semperon. Per me tuttavia questa dovrebbe essere la miglior scelta.

grazie max, sembra interessante...
mi documento un'attimo sulla mobo, nel frattempo sapresti dirmi anche dove trovare tutti e tre i componenti da te citati?
anche in pvt se vuoi, grazie del consiglio.

Demistificatore
09-09-2007, 12:22

Ram - 1Gb DDRII667 - 35€

Totale - 149€

buona, delle alternative alla mobo possono essere le asrock con nf6 e vga integrata