View Full Version : Per tutti i sardi
L' associazione culturale della quale faccio parte sarebbe interessata ad acquistare costumi sardi. Se qualcuno volesse disfarsene (so che è poco probabile :cry: ) mi può contattare in pm.
Grazie :)
tecnologico
09-09-2007, 08:58
che danno in cambio?:O
che danno in cambio?:O
ahahahaha!
Ha detto ACQUISTARE!:asd:
Comunque danno noccioline :O!
:D LOL :D
http://img153.imageshack.us/img153/713/magliettesardebz7.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=magliettesardebz7.jpg)
L' associazione culturale della quale faccio parte sarebbe interessata ad acquistare costumi sardi. Se qualcuno volesse disfarsene (so che è poco probabile :cry: ) mi può contattare in pm.
Grazie :)
la vedo dura....moooolto dura!
Non si sa mai. :)
trovare qualcuno che si voglia liberare del proprio costume è molto difficile.
tieni presente che molti costumi non sono "originali del tempo" ma hanno, anagraficamente, pochi anni. questo perchè in molti paesi i costumi sono stati rifatti ex novo prendendo ispirazione magari da un modello di 80 anni prima appartenente alla famiglia ricca del paese.
se la tua associazione è disposta a spendere, poterste provare a contattare qualhe gruppo folk dell'isola, spegare la situazione e chiedere come potreste fare per avere un costume (ovviamente di quel paese)!
ciao e in bocca al lupo:) :)
Scusate l'off-topic ma come fa bulma ad avere come Task Registred User :confused:
Scusate l'off-topic ma come fa bulma ad avere come Task Registred User :confused:
me lo stavo chiedendo anch'io
bluelake
10-09-2007, 09:35
perché negli ultimi due anni non ha mai postato in sezioni diverse da off-topic
mboooo
comunque la nostra alternativa è far fare gli abiti su disegno da qualche sarto specializzato (nb:vecchina di paese :D), ma averli originali sarebbe tutt'altra cosa (ovvio che costeranno di più)
mboooo
comunque la nostra alternativa è far fare gli abiti su disegno da qualche sarto specializzato (nb:vecchina di paese :D), ma averli originali sarebbe tutt'altra cosa (ovvio che costeranno di più)
Ciao Bulma, ma sei tu o sei solo un'omonima :)?
Ciao Bulma, ma sei tu o sei solo un'omonima :)?
non ho ben chiara la domanda...se intendi l'utente bulma che postava regolarmente sul topic di db si, sono io :D
non ho ben chiara la domanda...se intendi l'utente bulma che postava regolarmente sul topic di db si, sono io :D
La Bulma del DSI dell'UniMI, intendevo (ovvero la bulma del forum di Informatica) :)
MartiniG.
10-09-2007, 10:44
Ieri c'è stata la cerimonia del matrimonio selargino, Selargius pochi km da Cagliari, hanno sfilato diverse città in abito, ma l'affluenza maggiore si ha nella festa di Sant'Efisio il 1° maggio e del Redentore a fine agosto perchè arrivano i gruppi da tutta la Sardegna.
Di quali zone sarde volete fare la campionatura?
Io sono di Sassari, ma trovando un discreto numero di un altro paese (meglio se del nord sardegna) indosseremmo quello. Inoltre, essendo il gruppo culturale e non solo di ballo, saremmo interessati anche a visionare (e nel caso acquistare) costumi da tutta l'isola.
MartiniG.
10-09-2007, 11:09
Io sono di Sassari, ma trovando un discreto numero di un altro paese (meglio se del nord sardegna) indosseremmo quello. Inoltre, essendo il gruppo culturale e non solo di ballo, saremmo interessati anche a visionare (e nel caso acquistare) costumi da tutta l'isola.
Allora ti conviene chiamare direttamente le pro loco delle varie città, chiama nei comuni che ti danno il numero.
Tieni presente che quello che costa molto è il gioiello tipico del posto, anelli, catene, bottoni, perchè comunque quasi tutti in oro.
Ma sfilate? le feste in piazza le fate?
Si so che i gioielli costano tanto, e anche i ricami in filigrana (dei gioielli si può fare temporaneamente a meno, dei ricami no). Le feste in piazza per ora non le facciamo ufficialmente, proprio perchè non abbiamo l'abbigliamento adatto, ma alle sagre ogni tanto facciamo qualche balletto :)
MartiniG.
10-09-2007, 11:51
Si so che i gioielli costano tanto, e anche i ricami in filigrana (dei gioielli si può fare temporaneamente a meno, dei ricami no). Le feste in piazza per ora non le facciamo ufficialmente, proprio perchè non abbiamo l'abbigliamento adatto, ma alle sagre ogni tanto facciamo qualche balletto :)
Ci sono alcuni corpetti sardi che tolgono il fiato, tanto che un artigiano di Sassari li ripropone su abiti da sposa......... meravigliosi
paditora
10-09-2007, 12:28
ehila bulma come va?
te lo ricordi ancora il mitico thread di dragon ball?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.