View Full Version : Core 2 duo T5xxx e 7xxx
carter100
09-09-2007, 08:54
Ciao a tutti,
Premessa: spero sia la sezione più giusta anche se si tratta di cpu per notebook, nel caso avessi sbagliato scusate.
volevo chiedervi quanto c'è di differenza tra un processore della serie c2d t5xxx ed uno della serie Santa rosa a parità di frequenza, ad esempio tra il 5600 e il 7100 per un uso normale del pc (internet, office, programmazione). Si noterebbe molto?
P.S: un processore della serie 5xxx in generale va meglio di un p4 a 2,8 ghz?
Grazie a chiunque mi risponderà e buona domenica
OverdeatH86
09-09-2007, 18:52
nn confrontare 2 architetture di svariati anni....cmq guarda qui in fondo ce tutto... http://it.wikipedia.org/wiki/Core_2_Duo... si differenziano su 2 aspetti: cache o fsb....riguardo fsb vale lo stesso discorso fatto x un E4300/E6300 ossia ke a parità di frequenza la differenza è veramente minima...x la cache influisce su compressione giochi di qalke pto percentuale,x l'uso ke ne fai te puoi optare tranquillamente x un T5x00 e cmq x gli usi ke hai detto te il processore nn è ke venga spremuto cosi tanto...punta piu ke altro su un buon hardisk veloce,magari 7200rpm...
carter100
09-09-2007, 20:50
Prima di tutto grazie per la risposta.
Penso che seguirò il tuo consiglio e punterò su una cpu serie 5000, ci sono circa 200 € di differenza al momento tra portatili con caratteristiche pari o molto simili e non mi farebbe schifo risparmiare qualcosa :D
Per l'hd credo sarà difficile, principalmente si trovano con 5400 rpm, di più credo si vada su notebook a prezzo maggiore, comunque vedrò un pò in giro.
Ancora grazie :cincin:
OverdeatH86
10-09-2007, 20:47
Prima di tutto grazie per la risposta.
Penso che seguirò il tuo consiglio e punterò su una cpu serie 5000, ci sono circa 200 € di differenza al momento tra portatili con caratteristiche pari o molto simili e non mi farebbe schifo risparmiare qualcosa :D
Per l'hd credo sarà difficile, principalmente si trovano con 5400 rpm, di più credo si vada su notebook a prezzo maggiore, comunque vedrò un pò in giro.
Ancora grazie :cincin:
infatti x 2% d prestaioni in piu nn conviene spendere un 40% di soldi in piu...prendi anke un 5400 al max se proprio lo trovi moscio lo cambierai in futuro ke costeranno meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.