PDA

View Full Version : Come assegnare indirizzo di rete al computer?

spirzi
09-09-2007, 00:20
Ho un problema nella mia connessione adsl,la navigazione e' piuttosto lenta ed nello stato della connessione mi dice che la connettivita e' limitata,il problema e' dovuto al fatto che la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.
Quindi come faccio ad assegnargli questo indirizzo di rete al mio computer?
Grazie

Stev-O
09-09-2007, 00:40
risorse di rete proprietà impostazioni tcp ip

spirzi
09-09-2007, 01:13
Grazie trovato....... il problema ora e'........ come faccio a sapere il mio indirizzo ip da inserire?
Non ero presente quando e' stata fatta l'installazione di questa linea adsl e non dispongo di nessun cd o altro che riguardi l'installazione.
Devo contattare la tin che mi fornisce il servizio o ho altre possibilita?
Grazie

Alfonso78
09-09-2007, 01:15
vedi che indirizzo ha il router

di conseguenza cambi l'ultimo numero è lo metti al pc

come gateway metti l'indirizzo del router

come dns anche se non hai quelli ufficiali del provider

spirzi
09-09-2007, 01:51
vedi che indirizzo ha il router

di conseguenza cambi l'ultimo numero è lo metti al pc

come gateway metti l'indirizzo del router

come dns anche se non hai quelli ufficiali del provider

Scusami ma non sono molto pratico...... io ho un modem Ethernet e' questo che intendi come router?
Sul manuale del mio modem Ethernet mi da come parametri di configurazione:
Ip aderess e network mask per entrambi con valore "none",poi mi da numero Atm VPI/VCI e Data Encapsulation protocol pero credo questi ultimi due non siano da inserire.

Stev-O
09-09-2007, 12:20
intanto comincia col lasciare automatico

il router in teoria dovrebbe assegnare gli ip da solo col dhcp

in genere è attivo

Alfonso78
09-09-2007, 13:55
ahhh...ma hai un modem.....

allora lascia tutto in automatico

che modem hai?

spirzi
09-09-2007, 14:52
ahhh...ma hai un modem.....

allora lascia tutto in automatico

che modem hai?

E' quindi normale che nelle proprieta della conessione mi dice connettivita limitata o assente?
Il modem e' un Ipm datacom speedweb ethernet

Alfonso78
09-09-2007, 15:00
E' quindi normale che nelle proprieta della conessione mi dice connettivita limitata o assente?

assolutamente no

prova il modem su di un altro pc

potrebbero essere tanti i motivi

spirzi
09-09-2007, 16:29
Ho provato sul portatile e mi da esattamente lo stesso problema con la solita scritta di connettivita assente o limitata.
Ho provato ora sul sito della McAfee a fare un test di velocita,ho fatto 3 o 4 tentativi e la velocita massima che mi ha dato e' stata di circa 60Kbps(6KBps) quindi come mi suggerisce il sito pari a circa una connessione isdn va detto che un paio di volte mi ha dato velocita di 20Kbps.La mia dovrebbe essere una connessione a 4Mb(vorrebbe dire 400Kbps?) in download e 256Kbps in upload.Il mio provider del servizio e' infostrada e non tin come avevo scritto in precedenza.....
Ribadisco cmq che nello stato della connessione mi dice esplicitamente che il problema e' dovuto perche la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.Dite che dovrei contattare infostrada a questo punto?
Thanks

Alfonso78
09-09-2007, 17:12
prova a cambiare cavo

o il modem è andato

c'è possibilità di rettarlo da dietro?

spirzi
09-09-2007, 18:37
prova a cambiare cavo

o il modem è andato

c'è possibilità di rettarlo da dietro?

in che senso rettalo da dietro? :eek:

aurolo
09-09-2007, 19:37
in che senso rettalo da dietro? :eek:

scusa se mi intrometto. Resettarlo da dietro. Dovrebbe esserci un piccolo foro dove ci metti la punta di una penna o di un fermaglio e lo resetti.

Alfonso78
09-09-2007, 22:27
avevo dimenticato un "se"

spirzi
09-09-2007, 23:43
scusa se mi intrometto. Resettarlo da dietro. Dovrebbe esserci un piccolo foro dove ci metti la punta di una penna o di un fermaglio e lo resetti.

naa non c'e' nulla per resettarlo,cmq ho provato a contattare l'assistenza di infostrada vediamo cosa mi dicono,il fatto strano e' che pero' facendo il test di velocita dal loro sito sembrerebbe che la connessione sia veloce come dovrebbe invece come vi ho gia detto facendolo sul sito Mcafee sembra che non ho neanche adsl!

Alfonso78
09-09-2007, 23:53
è andato il modem allora....

spirzi
10-09-2007, 19:04
è andato il modem allora....

Da cosa lo deduci?

Alfonso78
10-09-2007, 19:21
Da cosa lo deduci?

per esclusione

se il cavo è ok

la scheda di rete pure

cosa è rimasto? :rolleyes:

FoRcE
10-09-2007, 19:22
Il problema potrebbe essere anche di natura fisica del doppino che ti collega alla centrale telecom. Ti consiglio prima di comprare un modem nuovo, di provare con un modem di un amico e verificare che tutti i collegamenti modem-filtro e filtro-linea siano corretti.

Alfonso78
10-09-2007, 19:43
il problema è nel collegamento modem pc

se fosse la linea darebbe altri tipi di problemi

non connessione assente o limitata

intesa appunto connessione modem pc

Stev-O
10-09-2007, 21:14
ma il modem di chi è ???

di alice ???

Alfonso78
10-09-2007, 21:52
mi pare di infostrada...libero..wind e compagnia bella

Stev-O
10-09-2007, 21:59
daglielo indietro e di che non funziona

spirzi
10-09-2007, 23:25
ma il modem di chi è ???

di alice ???

Il modem e' mio,l'ho comprato io a parte,cmq ora vedo cosa mi dicono da inforstrada poi vedro'.....
Intanto Grazie a tutti per l'auito