PDA

View Full Version : Juventino

skinner
08-09-2007, 20:58
Posto questa foto :)

1)

http://img512.imageshack.us/img512/4435/img6780filteredbordogj6.jpg

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti :)

Radeon_1001
08-09-2007, 22:31
Ohhhh.....Ne ho qualcuna anche io di questa razza, sai il nome???
La foto è bella, il riflesso sullo specchio dell'acqua, ripreso di 3/4.
Peccato il titolo..........

Ciao;) .

liviux
08-09-2007, 22:38
Precedo stezan: è una folaga.
Bella nitida e ben composta questa foto. Anche fortunato ad avere lo specchio d'acqua così piatto: il riflesso è perfetto!

simalan
08-09-2007, 23:08
Bela nitida e ben composta questa foto. Anche fortunato ad avere lo specchio d'acqua così piatto: il riflesso è perfetto!

quoto in pieno... stessi pensieri ci uniscono...

cialbus

AarnMunro
09-09-2007, 08:36
Ho fatto qualche centinaio di scatti a papere ed ochette quet'agosto...i risultati migliori si hanno abbassandosi rasoterra e riprendendole con lo sfondo sfocato.
Così dall'alto come hai fatto tu non le separi dall'acqua e non "spiccano"...certo però che si vede bene il riflesso! Bella.

skinner
09-09-2007, 09:46
Ho fatto qualche centinaio di scatti a papere ed ochette quet'agosto...i risultati migliori si hanno abbassandosi rasoterra e riprendendole con lo sfondo sfocato.
Così dall'alto come hai fatto tu non le separi dall'acqua e non "spiccano"...certo però che si vede bene il riflesso! Bella.

Il posto da dove le ho fatte io è impossibile poterle fare a rasoterra poichè l'unico spazietto per potersi mettere a fotografare è una discesa per far entrare le barchette... più di cosi non sono riuscito a fare :)

Questa è una foto a 300mm e devo dire che non mi sembra impastata.. molti dicono che il sigma a 300mm è meglio non usarlo...

marklevi
09-09-2007, 11:21
nella sua semplicità è perfetta e piacevole

angelodn
09-09-2007, 16:26
nella sua semplicità è perfetta e piacevole

bellissima

edridil
09-09-2007, 17:44
Soggetto "banale", ma tecnica ottima
Risultato veramente piacevole, da manuale direi

newreg
09-09-2007, 18:01
Anche a me piace, come ha detto Marklevi è bella nella sua semplicità.

:)

skinner
09-09-2007, 18:55
Soggetto "banale", ma tecnica ottima
Risultato veramente piacevole, da manuale direi

Esagerato :P

Mi fa piacere che sia piaciuta a cosi tanta gente :)

Peppa
10-09-2007, 08:09

Nooooo volevo dirlo io!!!! Uff! Anche io ieri vista una ma continuava andare su e giù dall'acqua e non sono riuscita a farle una foto decente.
Ls tua è molto bella soprattutto perchè non hai bruciato il bianco o pe rlo meno se lo è lo è poco e i dettagli del becco si vedono dal riflesso nell'acqua! Perfetta, Complimenti! :)

Blitzkrieg_Bop
10-09-2007, 10:52
Bella, bel taglio e bei colori ;)

skinner
10-09-2007, 12:29
Nooooo volevo dirlo io!!!! Uff! Anche io ieri vista una ma continuava andare su e giù dall'acqua e non sono riuscita a farle una foto decente.
Ls tua è molto bella soprattutto perchè non hai bruciato il bianco o pe rlo meno se lo è lo è poco e i dettagli del becco si vedono dal riflesso nell'acqua! Perfetta, Complimenti! :)

Ricevere i complimenti da te valgono ancora di piu :D

Il becco, ho controllato per sicurezza, è bianco bianco bello chiaro ma non è bruciato :)

E' sempre difficoltoso fotografare animali... non ti puoi avvicinare, non stanno mai fermi, si allontano sempre.. e insomma....

letizia83
10-09-2007, 19:42
Bella, un riflesso davvero perfetto! Io poi sono juventina....

Peppa
11-09-2007, 07:11
Ricevere i complimenti da te valgono ancora di piu :D

Il becco, ho controllato per sicurezza, è bianco bianco bello chiaro ma non è bruciato :)

E' sempre difficoltoso fotografare animali... non ti puoi avvicinare, non stanno mai fermi, si allontano sempre.. e insomma....

Esagerato...di nuovo complimenti...;)

skinner
11-09-2007, 10:45
Esagerato...di nuovo complimenti...;)

Ehehe.. Grazie ancora :)

liviux
11-09-2007, 11:36
Bella, un riflesso davvero perfetto! Io poi sono juventina....
...non mi dire che sei la donna in foto .......!!!!!
Scusa, non ho saputo resistere. Era una citazione. Nikka93 capirà.:D

skinner
11-09-2007, 16:30
...non mi dire che sei la donna in foto .......!!!!!
Scusa, non ho saputo resistere. Era una citazione. Nikka93 capirà.:D

Infatti io non ho capito :P

stezan
11-09-2007, 16:38
Arrivo tardi, comunque confermo si tratta di una FOLAGA:read: ;

La folaga dispone di un piumaggio nero, di un becco bianco e di una macchia bianca sulla fronte. Raggiunge una lunghezza di circa 38 cm. I maschi, riconoscibili dalla macchia un po' più grande, raggiungono un peso fino ai 600 grammi. Le femmine raggiungono un peso di 800 grammi.

Ha corpo di medie dimensioni, con una lunghezza di circa 45 cm.; piumaggio di colore nero-azzurro sul dorso, nero sul capo, sul sottocoda e sulla coda, mentre le parti inferiori sono di colore grigio-lavagna. Il becco, relativamente piccolo, è di colore avorio. La sua caratteristica principale risiede nella conformazione dei piedi. Essi hanno dita allungate, ma non quanto quelle degli altri rallidi, con falangi portanti, su ciascun lato, espansioni carnose a contorno semicircolare e ricoperte, come del resto anche le stesse dita, di piccole squame.

Le folaga sono ottime nuotatrici. Sulle loro forti gambe verdi si trovano membrane tra le dita.:O

Peppa
11-09-2007, 16:44
Arrivo tardi, comunque confermo si tratta di una FOLOGA:read: ;

FOLAGA:read:

Confermo e aggiungo che riescono a fare molti metri sott'acqua per cibarsi, non è difficile vederle immeggersi e rivederle spuntare dopo 10 metri...:O

liviux
11-09-2007, 17:20
Sarà "fologa" in dialetto trentino, visto che a suo tempo non siamo riusciti a portare la civiltà in quella valle ribelle...
Naturalmente, visto che io avevo azzeccato il nome, vi siete sentiti in dovere di sfoggiare la vostra cultura ornitologica. MA...
Vi siete dimenticati la caratteristica più importante di questo uccello:
è buono da mangiare!