PDA

View Full Version : Help!!

spirzi
08-09-2007, 20:41
Non so se e' questa la sezione del forum giusta per il mio problema se mai ditemi quale sezione e' piu indicata:
Allora e' da un mesetto che di tanto in tanto sento il pc fare un rumore strano,fa una specie di beep e come impressione sembrerebbe che subisca uno sbalzo di tensione,immediatemente dopo questo rumore lo schermo diventa instabile,solitamente si blocca tutto e mi appare colorato tutto intorno con un aspetto davvero poco rassicurante..

Oggi per altri motivi ho formattato il pc e proprio durante la fase di formattazione mi e' successa questa situazione,poi seguendo la procedura di formattazione il pc si e' riavviato e ho proceduto ad installare windows xp normalmente.Ora pero' questo fenomeno mi sta sucedento sempre piu spesso,dopo la formattazione gia altre 4 volte.

sto pensando sia un problema con la scheda video visto che prende di mira lo schermo e da come mi si presenta lo schermo pero' non so.....
Spero qualcuno mi sappia dare qualche buon consiglio.
Grazie.

Windows xp sp2
Sempron 2400
512 MB
Scheda video Ati radeon 9800

Khronos
08-09-2007, 22:11
si, è un difetto hardware, al 100%.
io punterei su 3 componenti:
alimentatore
scheda video
monitor.
deve esistere la possibilità di provare questi 3 componenti su altri pc funzionanti, in modo da testarli separatamente e trovare il colpevole. ^^