PDA

View Full Version : Windows Firewall

AMD_POWER
08-09-2007, 20:01
Ragazzi ke ne pensate di Windows Firewall?
Io ho una rete lan in casa ke tutti i firewall provati (sygate,comodo,zonealarm) mi blokkavano...bene ora sn tornato al caro vekkio firewall di winXP...
Consigli? Pareri? mi piacerebbe sentire qualke esperto...

Kyuzo
09-09-2007, 17:01
Non mi reputo un esperto, però posso dirti che il servizio garantito da Windows Firewall è abbastanza valido per chi del PC ne fa un uso normale. Ciao!

tutmosi3
10-09-2007, 09:50
Passare da Comodo o Zone Alarm al firewall di XP è un passo indietro.
Per uso domestico balndo può andare anche bene specie se si sta sotto ad un router con firewall attivato e/o non si installano programmi a caso.
Il discorso fondmentale è che il firewall di XP controlla solo il traffico in uscita (e neanche tutto).

Ciao

Angelus88
10-09-2007, 11:50
Ragazzi ke ne pensate di Windows Firewall?
Io ho una rete lan in casa ke tutti i firewall provati (sygate,comodo,zonealarm) mi blokkavano...bene ora sn tornato al caro vekkio firewall di winXP...
Consigli? Pareri? mi piacerebbe sentire qualke esperto...

Ovviamente come ti hanno detto è un passo indietro... il fatto che gli altri firewall bloccavano la rete LAN vuol dire che non li avevi configurati bene

AMD_POWER
10-09-2007, 13:37
ragazzi grazie per i vostri consigli ;)
guardate ho provato in tutti i modi ma con scarsi risultati, la lan nn andava...e devo essere sincero mi riducevano le prestazioni del pc questi benedetti firewall...