PDA

View Full Version : Ram per Overclock non spinto


neverevereverdid
08-09-2007, 19:00
Ciao,
settimana prossima mi rifarò il pc da zero, e contavo di seguire alla lettera (o quasi ;) ) la configurazione Gaming da 1000€

Case - Enermax Chakra
Alimentatore - Corsair HX520W
Motherboard - Gigabyte GA-P35C-DS3R
CPU - Intel Core2Duo E6750
Scheda Video - XFX 8800GTS 320mb XXX
HDD - Western Digital 320GB 16MB SATA-II
Mast. DVD - LG quellochemipiacevadipiù

Quello su cui sono indeciso è, per l'appunto, la RAM: partendo dal presupposto che di OC non so nulla, vorrei delle ram che mi permettessero un OC discreto a prezzi relativamente bassi (max 120€, ovviamente 2gb). Parlando sempre di OC, il dissi che c'è di default sull'E6750 basta o devo passare a qualcos'altro?
Grazie :D

Demistificatore
08-09-2007, 19:03
team group extreme dark 800 cl4 o crucial ballistix 667 cl3

la vga ti consiglio di prenderla liscia, la okki da te.

per il dissy vai su uno scythe ninja o mine oppure zalman 9700

neverevereverdid
13-09-2007, 17:40
Grazie, mi sono arrivati i pezzi :)
Siccome ho deciso di rimandare di qualche settimana l'acquisto del dissipatore, mi arrangio con quello di intel. E a questo proposito avrei una domanda un po' stupida... ho notato che la superficie del dissi che andrà a contatto con la cpu ha tre strisce grigie di non so che cosa. E' per caso la pasta termoconduttiva?
Se sì, devo spalmarla prima di installare il tutto?
Se no... boh :asd: l'ultimo pc l'ho assemblato 6 anni fa, e lo ricordavo diversamente :D

Demistificatore
13-09-2007, 18:08
si è la pasta. e non c'è bisogno di spalmarla. però se in casa nei hai di migliore, ti consiglio di togliere la pasta su dissy con un straccio alcolizzato (:asd:) e applicarne di nuova sulla cpu.