PDA

View Full Version : ATI Radeon mobility 9000 64MB

blackbiker
08-09-2007, 19:51
Sul mio portatile (acer TM 803 lmi) è installato il chip grafico ATI Radeon mobility 9000 con 64MB di ram dedicata. Dagli schemi dell'elettronica di cui sono in possesso la ram risulta saldata sulla scheda. Il quesito è: c'è un modo di passare a 128 MB di ram dedicata o comunque di rendere la scheda - e quindi il mio povero pc - compatibile con W. VISTA?
Grazie per l'attenzione :)

signirr
08-09-2007, 20:51
Sul mio portatile (acer TM 803 lmi) è installato il chip grafico ATI Radeon mobility 9000 con 64MB di ram dedicata. Dagli schemi dell'elettronica di cui sono in possesso la ram risulta saldata sulla scheda. Il quesito è: c'è un modo di passare a 128 MB di ram dedicata o comunque di rendere la scheda - e quindi il mio povero pc - compatibile con W. VISTA?
Grazie per l'attenzione :)

Lascia perdere il folle progetto di aumentare la RAM della scheda video. Inoltre la ATI 9000 Mobility non è supportata da Windows Vista, no driver. Puoi avere solo la risoluzione standard 1024x768. Per concludere Windows Vista per funzionare richiede le DX9 e la ATI 9000 non ha il supporto hardware DX9 e quindi non ci sono driver ufficiali. Lascia Windows XP o cambia notebook.