View Full Version : Problema ram???
kevin grace
08-09-2007, 18:34
Salve ragazzi, ieri ho acquistato un banco da 1 giga di ram aggiuntivo da mettere sul mio portatile Acer. Dopo l'acquisto ho portato il portatile a casa e ho deciso di testarle. Ho avviato un paio di volte il computer e ho notato che da quel momento un avvio su 3 il portatile si accende ma resta su schermata nera. Se spengo forzato e poi riaccendo il portatile si avvia normalmente. Pensate che possa essere un problema collegato alle ram nuove?
Se levando il banco da 1GB aggiuntivo il notebook funziona regolarmente la causa può essere quella. Prova a fare delle prove con solo quel modulo o a cambiare posizione ai moduli, etc...
kevin grace
09-09-2007, 19:35
Grazie per il consiglio. Pensavo anche di utilizzare in caso qualche programma per testare la funzionalità delle ram. Qual'è secondo voi il programma piu semplice e veloce per testarle (magari che funzioni sotto ambiente windows)? Io ho provato con sisoft sandra ma non capisco come mai quando lo avvio non parte. Sul task manager effettivamente noto che il processo è partito ma su schermo non si apre niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.