PDA

View Full Version : [aiuto] Il pc si spegne da solo...

scarzo
08-09-2007, 18:03
Salve, ho un asus A8js che uso quotidianamente per lavoro. Faccio uso di simulatori che utilizzano cpu e ram al max. Anche per 10 ore in una giornata intera. Improvvisamente mi è capitato che il pc si spegne all'improvviso e se provo a riaccenderlo si accendono le lucette ma si rispengono subito! Il pc è ancora in garanzia ma se lo mando mi diranno sicuro che funziona perchè dopo ceh si raffredda riparte subito! Si sente anche una leggera puzza di bruciato... secondo gli espert cosa può essere?
Grazie a tutti per l'aiuto

signirr
08-09-2007, 18:12
Forse stai chiedendo troppo ad un notebook.

gomax
08-09-2007, 18:13
Probabilmente va in protezione a causa delle alte temperature che raggiunge il processore; forse è colpa della polvere. Prova a pulire le griglie di aerazione con dell'aria compressa.

Ciao

scarzo
08-09-2007, 22:30
Grazie proverò a pulire e a sollecitarlo di meno... speriamo sia questo!!

signirr
09-09-2007, 05:55
Grazie proverò a pulire e a sollecitarlo di meno... speriamo sia questo!!

;)

scarzo
10-09-2007, 10:00
Ho dato una bella soffiata con un compressore è uscita parecchia "robetta" :D Adesso sembra che faccia molto meno rumore rispetto a prima! Sto provando anche a metterlo sotto sforzo nuovamente perchè cmq sono in garanzia e nel caso dovesse succedere di nuovo penso di mandarlo in assistenza (anche se non so cosa dire perchè se lo uso normalmente nn si spegne). Un'altra cosa sto usando everest per tenere sotto controllo temperature CPU scheda madre e Hard Disk. Qualcuno mi sa dire quale dovrebbero essere di norma? Quando lo uso pesantemente raggiungo e a volte supero i 75° per CPU e 42 per hard disk.... sono valori troppo alti?
Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto

scarzo
11-09-2007, 11:23
Ho dato una bella soffiata con un compressore è uscita parecchia "robetta" :D Adesso sembra che faccia molto meno rumore rispetto a prima! Sto provando anche a metterlo sotto sforzo nuovamente perchè cmq sono in garanzia e nel caso dovesse succedere di nuovo penso di mandarlo in assistenza (anche se non so cosa dire perchè se lo uso normalmente nn si spegne). Un'altra cosa sto usando everest per tenere sotto controllo temperature CPU scheda madre e Hard Disk. Qualcuno mi sa dire quale dovrebbero essere di norma? Quando lo uso pesantemente raggiungo e a volte supero i 75° per CPU e 42 per hard disk.... sono valori troppo alti?
Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto

Nessuno sa niente?? :mad: :mad: :mad:

roccia1234
11-09-2007, 11:27
ciao!
42° per l'hdd di un note sono pochi... sta bello fresco... i 75 di cpu invece sono 1 po troppi... prova a installare speedfan e tenere la ventola al 100% e vedi se migliora 1 po la situazione...