PDA

View Full Version : potenziare la ricezione wi-fi

MrWhite75
08-09-2007, 18:15
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: un amica che vive in inghilterra ha un problema, vive a 200mt da una struttura che fornisce la rete wi-fi succede che dentro l'edificio nn ha nessun problema, quando torna a casa la rete va e viene e prende (quando prende) solo in un punto vicino ad una finestra.La domanda è questa sapete consigliarmi qualche buon prodotto da collegare al suo laptop per potenziare la ricezione del segnale?
Grazie!

Alfonso78
08-09-2007, 19:54
un access point client

Stev-O
08-09-2007, 20:58
magari una antennina da esterno risolve tutto

poi collegata a un ap chiaramente e da li mandi la connessione a tutta la rete

resta da capire se il gateaway assegna solo un ip o quanti se ne vuole

nel caso, occorrerà un router ethernet

defcon69
09-09-2007, 12:10
Io ti consiglierei una antenna unidirezionale!!!
Tipo una CANtenna potrebbe bastare!!!

Sennò anch una YAGI, ma non nel tuo caso!

Dai un'occhiata al forum di questo sito e vedrai che troverai le risposte che cerchi!!!

[url editata]

Ciauz....
:cool: :cool: :cool:

Stev-O
09-09-2007, 12:15
Io ti consiglierei una antenna unidirezionale!!!
Tipo una CANtenna potrebbe bastare!!!

Sennò anch una YAGI, ma non nel tuo caso!

Dai un'occhiata al forum di questo sito e vedrai che troverai le risposte che cerchi!!!

url editata

Ciauz....
ahia, comincia a diventare spam:rolleyes:

defcon69
09-09-2007, 12:29
NO!
Assolutamente, è che solo, invece di postare una guida su come costruire una cantenna piuttosto che una YAGI, ho consigliato di andare su quel sito!

Se volete ve ne posso dare altri, ne conosco una miriade!
Il fatto è che ho consigliato quello, perchè oltre a essere un mod del forum, conosco la maggior parte degli utenti: i quali sono cortesi e gentili, anche con i niubbi appena arrivati, mica come in altri forum!!!:D :D :D

MrWhite75
09-09-2007, 12:31
grazie mille delle risposte!
Il fatto è che la wi-fi è di un laboratorio e nn si ha nessun tipo di accesso a router o cose mi servire una amplificatore di segnale piu potente magari di quello della scheda wi-fi del laptop, se conoscete qualche buona "antennina" da ve ne sari molto grato
grazie!

defcon69
09-09-2007, 12:36
Allora, prima di tutto dovresti dirmi che laptop hai e che scheda Wi-Fi monta!

In secondo luogo, come te la cavi con saldature di componenti SMD?

Per finire, se proprio non vuoi aprire il portatile, ti consiglio una scheda wifi usb con antenna esterna, le trovi a 20-25€ su ebay!

Ciauz....