View Full Version : Fuji S5700: foto scadenti?!
Federiconet
08-09-2007, 17:01
Dopo diverse prove, sia in manuale che in automatico, sono arrivato a pensare che 'sta macchina abbia qualcosina che non va, può essere così scarsa?
Primo esempio: www.federiconet.it/foto/1.jpg
Secondo esempio: www.federiconet.it/foto/2.jpg
(sono a risoluzione originale, pesano qualche MB)
Sono entrambe scattate con le impostazioni automatiche (andando in manuale lasciamo stare), a mano libera.
Possibile che facciano così schifo di partenza o è la macchina che ha qualcosa che non va?
Ho quasi voglia di esercitare il diritto di recesso, visto che non è ancora passata una settimana
Federiconet
08-09-2007, 22:56
Un amico mi vende una s6500fd a veramente un buon prezzo, una settimana di vita, causa regalo (passa a una reflex).
Le dimensioni non sono un problema, ho presente quanto sia grande (e pesante)
A questo punto davvero uso il diritto di recesso
Time Zone
08-09-2007, 23:27
Se ti riferisci allo sgranamento generale evidente ad esempio sulla faccia dell'uomo con la camicia celeste, beh, è caratteristico fuji, lo troverai anche sulla 6500, 5600 ecc.
A quanto pare il problema non è dovuto al superccd visto che la 5700 ha un normale ccd, forse è il processore realphoto, comunque per non averlo occorre cambiare marca.
Altri difetti particolari non ne vedo, mi sembra tutto nella norma, forse un po' sovraesposta la prima (200 iso) ma è correggibile facilmente.
DeeP BlacK
09-09-2007, 01:01
Ammazza che schifezza:eekk:
Dai non ci credo che possa fare foto simili,cioè in esterni,con buona luminosità e viene fuori quel rumore??
GUarda che potrebbe essere difettosa... SUl forum di photo4u parlano di molte fuji difettose tra s5600-5700. Il cielo in pieno giorno ha un rumore fuori dalla norma cn iso 200 e il contorno del viso del signore mi sembra contornato da aberrazioni cromatiche , ma per questo gli obiettivi fuji ci hanno abituato già da un po'. Altro non vedo però ricordati che la s5600 faceva grandi foto quindi fattela cambiare o cambia proprio genere.... Ho avuto la s5600 e faceva foto a iso 200 all'aperto stupende!Cmq in linea di massima non ti aspettare mai granchè dalle compatte ne ho avute parecchie e non finiscono mai di presentare difetti... per questo sono passato a reflex(un altra storia)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.