PDA

View Full Version : Avvio Windows Xp

aragorn1982
08-09-2007, 16:04
Ciao a tutti, ho un problema con l'avvio di windows Xp. Al momento del caricamento del SO, il computer resta fermo sulla schermata di caricamento e poi il monitor diventa nero. L'unica soluzione è spegnere il pc dall'alimentatore. Come posso risolvere?
Grazie.

:) :)

UtenteSospeso
08-09-2007, 17:05
Puoi anche spegnerlo dal pulsante, lo tieni premuto sui 5-6 secondi e si spegne. :D

aragorn1982
08-09-2007, 17:40
Il problema è che non parte più win..no che non si spegne!
Qualcuno può aiutarmi?

jstef
08-09-2007, 22:20
ho un problema con l'avvio di windows XpAnche in mod provvisoria?

aragorn1982
10-09-2007, 12:01
Non parte proprio. In pratica: all'accensione il SO non parte e lo schermo diventa nero (subito dopo la schermata con la scritta di windows XP su fondo nero, prima di quella azzurra), il monitor lampeggia come se non ricevesse il segnale. Allora riavvio manualmente e, alla seconda volta, carica XP e questo parte..tu cosa pensi possa essere? Problemi alla RAM? O qualcosa nel SO...
Grazie

jstef
10-09-2007, 12:06
Non parte proprio. In pratica: all'accensione il SO non parte e lo schermo diventa nero (subito dopo la schermata con la scritta di windows XP su fondo nero, prima di quella azzurra), il monitor lampeggia come se non ricevesse il segnale. Allora riavvio manualmente e, alla seconda volta, carica XP e questo parte..tu cosa pensi possa essere? Problemi alla RAM? O qualcosa nel SO...
GrazieAh ma quindi poi si avvia, xp...
Beh fai i soliti test a partire dalla ram, ma mi puzza di driver video, prova ad aggiornarli. Vedi se compare qualche errore nel system log (start, esegui, eventvwr)

UtenteSospeso
10-09-2007, 22:24
E' un problema software, l'hardware se rotto è rotto sia al primo che ai successivi riavvii.