PDA

View Full Version : Antiv-Fwall-Internet suites- Quale scegliere ??

rinohawk
08-09-2007, 15:16
Salve a tutti, è da tanto che non scrivo sul forum (non ho avuto problemi col pc, he he he :D ) ma oggi mi rivolgo a tutti coloro che si intendono di Antivirus-firewalls e internet suites (quelli all-in-one) per chiedere il loro consiglio.

Ho il mio bel win xp con firewall Outpost, Spamihilator ed antivirus Norton 2005 ed, a parte una bella infezione lo scorso anno (mi toccò riformattare tutto perchè il pc era troppo malato), sono abbastanza contento della protezione, anche se il pc in effetti risente della pesantezza dei sw, specialmente all' avvio (circa 3 minuti prima di poter usare il pc) !!!

Norton mi è arrivato a scadenza della licenza e, visto che è un prodotto di più di 2 anni fa, volevo cambiarlo con una versione più recente.
Esiste quindi la Norton internet security 2007 ma anche Norton 360....
I due, se non ho capito male fanno anche da firewall ed antispam, per cui potrei licenziare il vecchio Outpost e Spamihilator....

Il problema è che mi sono messo a leggere info su Norton ed ho trovato gente che loda NOD, Kaperski, Panda e soci.
Praticamente sui vari forum esiste chi è per Norton e chi contro !!

Io sinceramente ho letto molto bene di Kaperski 7, così potrei avere un solo toll di security invece di tre, ma volevo appunto chiedere lumi a voi super esperti per sapere quale tool è il migliore.

Certo, so che il migliore in assoluto non esiste, ma io vorrei un tool semplice, leggero e che non richieda troppi interventi da parte mia, solo per confermare se voglio o non voglio accettare una trasmissione dati da o per il mio pc.

Che mi dite? Vado per Kaperski 7, che dicono essere eccellente e leggero sulle prestazioni del pc?
:confused:

Un grande grazie a chi mi illuminerà
Rinohawk

xcdegasp
08-09-2007, 15:35
in area thread ufficiali hai già ben 4-5 threads che fanno sicuramente al caso tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122

se invece vuoi un parere sul tuo parco software difensivo e come poterlo migliorare ti consiglio questo thread in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

chiudo il thread... :)