PDA

View Full Version : consiglio buon file manager

Aut0maN
08-09-2007, 14:58
Sotto win abusavo di Total commander, esiste qualcosa di buono anche per mac?

sirus
08-09-2007, 17:35
Sotto win abusavo di Total commander, esiste qualcosa di buono anche per mac?
Manca anche me Total Commender. :cry:

Janky
08-09-2007, 17:49
path finder

ma state tutto il giorno a spostare file voi :D ?

sirus
08-09-2007, 18:05
path finder

ma state tutto il giorno a spostare file voi :D ?
No, io non mi lamento tanto delle funzioni che ha il Finder mi lamento del suo funzionamento in rete, è un po' scandaloso. :D
Comunque dovresti provare un programma come Total Commander, abbandoneresti qualsiasi altro file manager in qualsiasi situazione. :O

Janky
08-09-2007, 18:14
anzi disk order é ancora meglio di path finder, dato che si vanta di essere il clone di total commander per mac

erikka69
08-09-2007, 18:20
dai c'è un total commander x mac......su ubuntu l'avevo messo non mi ricordo come si chiama, ho cercato in giro ma quello che avovo trovato era da ricompilarlo da linux o qualcosa del genere.........

erikka69
08-09-2007, 18:24
anzi disk order é ancora meglio di path finder, dato che si vanta di essere il clone di total commander per mac
grande Janky......è lui sputato!!!!

sirus
08-09-2007, 18:26
Lo provo. :D

dai c'è un total commander x mac......su ubuntu l'avevo messo non mi ricordo come si chiama, ho cercato in giro ma quello che avovo trovato era da ricompilarlo da linux o qualcosa del genere.........
Da utilizzare via Terminale, esiste Midnight Commander, un clone del vecchio Norton Commander per DOS... quanti ricordi. :cry:

erikka69
08-09-2007, 19:23
Lo provo. :D

Da utilizzare via Terminale, esiste Midnight Commander, un clone del vecchio Norton Commander per DOS... quanti ricordi. :cry:
esatto midnight commander, non immagini quanto ho usato norton commander sotto dos per poi passare total commander, che inzialmente non si chiamava così.
Ma come sì fà a vedere i file nascosti era la prima opzione che usavo

Aut0maN
08-09-2007, 22:26
esatto midnight commander, non immagini quanto ho usato norton commander sotto dos per poi passare total commander, che inzialmente non si chiamava così.

stra-usavo nc 14 anni fa, era l'unico modo per non farsi slogare le dita a furia di digitare i comandi da linea :D
total commader sotto windows mi permetteva la stessa libertà e moltissimo di più.
Per mac ho trovato mucommander ma lo devo provare prima, consigliate disk order?

sirus
09-09-2007, 08:04
Per vedere i file nascosti seleziona l'apposita voce neò menù Visualizza.
Comunque Total Commander prima di chiamarsi così si chiama Windows Commander (fino alla versione 4.5) poi è stato costretto a cambiare nome, causa Microsoft.

stra-usavo nc 14 anni fa, era l'unico modo per non farsi slogare le dita a furia di digitare i comandi da linea :D
total commader sotto windows mi permetteva la stessa libertà e moltissimo di più.
Per mac ho trovato mucommander ma lo devo provare prima, consigliate disk order?
Graficamente Disk Order è un aborto... e poi sui Mac i tasti funzione sono già ad uso del sistema operativo il che toglie molte delle comodità che garantiva TC (è necessario premere anche Fn).

Jackdaniels
09-09-2007, 08:29
Per vedere i file nascosti seleziona l'apposita voce neò menù Visualizza.
Comunque Total Commander prima di chiamarsi così si chiama Windows Commander (fino alla versione 4.5) poi è stato costretto a cambiare nome, causa Microsoft.

Graficamente Disk Order è un aborto... e poi sui Mac i tasti funzione sono già ad uso del sistema operativo il che toglie molte delle comodità che garantiva TC (è necessario premere anche Fn).

A questo proposito conviene fare il contrario (mettere da preferenze di sistema fn+fx per le funzioni, e fx da soli per i tasti programma, è molto più comodo e sensato)