PDA

View Full Version : Matrox G450 millennium: NON si abilità l'accellerazione D3D.Come fare?

tetsuya31
08-09-2007, 14:21
Ciao ragazzi,

Avete idea di come fare ad abilitare l'accellerazione d3d di una maxtor G450 millennium dual head???
Ho messo il suo ultimo bios e i driver piu recenti ma su sul dxdiag di xp mi dice che direct draw e trama agp attivate ok, mentre l'accellerazione direct 3d non è disponibile ed è in grigio quindi non selezionabile.

tutto ciò fa si che ogni cosa d3d non funzioni o vada a scatti. Non è un problema perche tano la scheda sara usata solo nel 2d/cad, ma cmq come si fa ad abilitare il d3d che è comunque presente nella g450?????

Nel 2d invece è perfetta cosi come con dvd/divx e come mi aspettavo la qualità 2d è veramente eccezionale!!

Andrea850
08-09-2007, 15:32
Ciao ragazzi,

Avete idea di come fare ad abilitare l'accellerazione d3d di una maxtor G450 millennium dual head???
Ho messo il suo ultimo bios e i driver piu recenti ma su sul dxdiag di xp mi dice che direct draw e trama agp attivate ok, mentre l'accellerazione direct 3d non è disponibile ed è in grigio quindi non selezionabile.

tutto ciò fa si che ogni cosa d3d non funzioni o vada a scatti. Non è un problema perche tano la scheda sara usata solo nel 2d/cad, ma cmq come si fa ad abilitare il d3d che è comunque presente nella g450?????

Nel 2d invece è perfetta cosi come con dvd/divx e come mi aspettavo la qualità 2d è veramente eccezionale!!

Non vorrei dire stupidate, ma credo che il Direct3D di windows si basa sull'accelerazione D3D in DirectX 8.0 o maggiori.
La G450-DH non è directX 8, è solo 7.

Poi non sò...a me pare fosse questo il problema, che peraltro ricordo anche io quando la avevo, ma a distanza di tempo non ricordo più molto...

vigulast
12-10-2007, 21:09
Io ho risolto istallando i driver ver. 5.71.014, ed ha ripreso a fuzionare. Prima avevo installato gli ultimi driver poi li ho disinstallati ed ho reinstallato i 5.71. Forse dovrebbero funzionare i 5.82 ma non li ho provati. Ciao.