PDA

View Full Version : Blood Omen Legacy of Kain epsxe bug

Smolisti
08-09-2007, 15:16
Salve a tutti, visto che è il mio primo topic saluto tutti :D
Spero che almeno voi possiate aiutarmi. Veniamo al dunque:
Il titolo del topic è abbastanza esplicito, e premetto che si può parlare liberamente di questo gioco poichè è un abandonware, quindi scaricabile legalmente (per i moderatori ed il forum) :)
Allora ho scaricato via web le versioni sia NTSC che PAL della PSX ed anche la versione PC (visto che c'ero :p ), ed ovviamente le ho provate entrambe con la EPSXE 1.6.0 ed il PC.
Ce ne fosse una che non avesse un problema!!!! Ma orc.....!!!!
Qui si parla di emulazione, ergo parliamo della EPSXE.
E' davvero stranissimo cosa succede sulla EPSXE, mai visto in vita mia, eppure ne ho emulati parecchi di giochi, sarebbe a dire che funziona solo il comando "attacco" nel gioco, cioè sarebbe a dire che non riconosce 3 comandi su tutta la manopola, può succedere?. Ma il fatto più strano e che se si va nella configurazione dei tasti del gioco (non dell'emulatore, proprio del gioco già lanciato), li riconosce benissimo e funzionano. Ma come:

Menù configurazione del gioco = si

gioco = no

Cioè o li riconosce e funziona nel gioco oppure no, non che una parte del gioco si ed una no. Non capisco!!!
Qualcuno ha già provato questo gioco?
Sarà un problema di input?
Un aiutino grazie? :D

cerbert
10-09-2007, 10:47
Benvenuto,
purtroppo devo darti una delusione chiarendoti che la dicitura "Abandonware" non significa assolutamente niente.
Non esiste la definizione "giuridica" di "abandonware" ed un titolare può rinunciare ai diritti di copia su di un prodotto solo tramite ESPLICITA denuncia.

Finora mi pare sia accaduto per pochissimi titoli (System Shock) e BOLK non è tra questi.

Per cui, pur comprendendo la tua buona fede, devo ammonirti da ora in poi dal dichiarare la provenienza dei giochi per cui chiedi lumi.
E, ovviamente, ricordo che non possono essere chiesti o discussi siti che mettano a disposizione giochi coperti da copyright.