PDA

View Full Version : Riparazione fatta male su di una Golf V

@lessandro
08-09-2007, 14:09
Tempo fa un mio amico ha avuto un incidente (ha fatto tutto da solo) con la sua Golf...e per riparlarla ha speso 2400€ (più o meno) di meccanico...

Logicamente è andato in un centro autorizzato VW...e ci ha lasciato un bel pò di soldi.

Dopo 5-6 mesi, è venuta fuori una rogna...Il climatizzatore (automatico) non funziona piu. Tutto questo mentre andava in vacanza...con conseguente rompimento di palle per tutto agosto.

Il fatto è questo...quel "pezzettino" di plastica, che serve al condizionatore per funzionare, costa la bellezza di 680€!!!!...:eek:

Quando l'ha portata a far vedere in vacanza, gli è stato chiesto se la macchina avesse subito qualche incidente...dato che quel pezzettino, è proprio imboscato ed è parecchio difficile andarlo a beccare...Fatto sta, che si vede nettamente che è rotto a causa di una botta (al 100% l'incidente che è successo tempo fa).

Ora...la domanda è questa...

Ha portato la macchina a riparare da una officina VW (dove si fanno pagare un botto di manodopera)...e infatti, ci ha lasciato quanto scritto sopra...

Il pezzettino da quasi 700€...chi lo deve pagare?? Cioè...se è rotto ora, e nn ha fatto altri incidenti, era rotto anche quando è stata riparata la macchina...no??

Non c'è una specie di "garanzia" sul lavoro fatto dall'officina??

Perchè gli girerebbero parecchio le @@ dover spendere ancora soldi, per una cosa che nn è stata cambiata subito...

anonimizzato
08-09-2007, 14:20
Se all'epoca dal concessionario VW non hanno notato e riparato il guasto al climatizzatore non credo sia imputabile a loro ora la cosa.

Altrimenti se l'avessero notato e aggiustato il conto avrebbe incluso i 680€ in più del pezzo.

Poi però non sò come siano andate le cose, sta di fatto che con i pezzi di ricambio sono tutti dei gran farabutti.

A ferragosto mi hanno rubato l'autoradio (Fiat Punto II serie) e per sistemare il cruscotto ho dovuto comprare l'intero pezzo di plastica (ripeto plastica) dove ci sono le bocchette di aereazione.

Costo? 85€!!!!!

E con sommo piacere ho scoperto che è pure diverso non avendo la separazione tra bocchette superiore ed inferiori ne le rotelle di regolazione flusso.

Grazie Mamma FIAT! :rolleyes:

The Mighty Gex
08-09-2007, 16:14
E con sommo piacere ho scoperto che è pure diverso non avendo la separazione tra bocchette superiore ed inferiori ne le rotelle di regolazione flusso.

Grazie Mamma FIAT! :rolleyes:

caro mio, li sta a te comprare il pezzo giusto.
di quel particolare esistono almeno tre versioni, non prendertela con la fiat se tu hai preso il pezzo sbagliato.

@lessandro
08-09-2007, 16:21
Cioè...il pezzo della Golf era già rotto....ok...ma ora ci va rimessa tutta la manodopera sopra per smontare mezzo motore da quanto ho capito...

Almeno quella possono non fargliela pagare...no??