PDA

View Full Version : Sound Blaster Audigy 5.1 USB e TIGER

DelBrigi
08-09-2007, 13:39
Avrei intenzione di passare da pc finalmente a mac. Il mac dovrebbe essere il macbookpro 15'' con funzione da primo pc che a casa mia sta per riproduzione dvd, ritocco foto, e diverse altre operazioni.

L'unico dubbio che mi rimane per passare a mac è l'audio. Perchè al momento nel pc ho una sound blaster audigy player collegata ad un impianto 5.1. Il dubbio era quindi sulla qualità di quella scheda audio esterna ma soprattutto se quella scheda venga riconosciuta da Tiger (futuro Leopard) e se in tal caso utilizzata al massimo delle sue capacità (quindi se in qualche modo esistono i driver).

La creative in questione è:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=207&product=15912

Mille Grazie:)

SonyMMX
08-09-2007, 14:07
Sul link che hai messo i requisiti minimi sono:
* Processore Intel® Pentium® III o Celeron® 800MHz o più veloce
* Scheda madre con chipset Intel, AMD o 1005 compatibile
* Microsoft Windows® XP (SP1) o 2000 (SP4)
* 128MB di RAM
* 340 MB di spazio su hard disk
* Porta USB 1.1 disponibile
* Cuffie o altoparlanti amplificati (disponibili separatamente)
* Lettore CD/ DVD-ROM richiesto per l'installazione del software
* Per la riproduzione di DVD sono raccomandati Cyberlink Power DVD/Intervideo WinDVD

Non sembra essere compatibile.

SonyMMX
08-09-2007, 14:14
Ora che ci penso: in giro dovrebbe esserci un "kext" (è un'estensione di sistema per Mac Os X) per l'audio USB.
La scheda dovrebbe funzionare senza problemi; dico "dovrebbe".;)

Quindi, anche se non compatibile ufficialmente, in realtà potrebbe funzionare senza particolari intoppi.
Aspettiamo se qualcuno sul forum ha avuto esperienze similari.

DelBrigi
08-09-2007, 15:38
appunto per quello chiedo. Immagino sia compatibile, immagino nell'OS vi siano driver. Speravo ci fosse qualcuno che lo possiede e che mi potesse dare una conferma....
Altrimenti come posso godere di un suono sorround? Per esempio, l'iMac che scheda audio possiede?!:mc:

Insomma, come si riesce ad ottenere un suono 5.1, sorround di qualità con un imac, macbook, macbook pro, mac mini?! Quale scheda USB si deve acquistare, quale esxpressCard per ottenere un suono a livello di quello del pc con installata una scheda sound blaster audigy player?