PDA

View Full Version : Problema di boot con asus P5b deluxe e core duo

kaickul
08-09-2007, 14:15
Ho appena montato anch'io questa scheda e sin dal primo boot mi sta dando parecchi problemini...
Una volta sì e una volta no, non boota per nulla rimanendo accese ventole e led vari ma senza segnale video o bip, a volte invece boota ma al riavvio di nuovo nulla di fatto.
Provato a togliere un modulo di ram e sono riuscito a formattare, installare winzozz e aggiornare bios.
Una volta fatto ciò, il problema non si verifica più, ma all'inizio lo faceva indistintamente con entrambi i moduli e con ognuno dei due singolarmente....
Colpa di un bios troppo vecchio?

Ecco la mia configurazione

Core duo E6750
asus p5b deluxe
2x1gb kingston ddr2 800
8600gt 256mb
Enermax liberty 500w
1hd sata maxtor 120gb
1hd sata2 maxtor 250gb

kaickul
09-09-2007, 22:01
Il pc continua ad avviarsi normalmente con entrambi i moduli installati...
Qualcuno mi sa dire perchè è successo ciò?

DriveTheOne
09-09-2007, 22:36
Il pc continua ad avviarsi normalmente con entrambi i moduli installati...
Qualcuno mi sa dire perchè è successo ciò?

aggiorna il BIOS...che si fa sempre....

e sicuro che la corrente basti per quei pezzi?

Drive

kaickul
10-09-2007, 08:09
Intendevo che il pc ora funziona normalmente...
penso che il mio enermax basti per tutto quello che ho installato...
Facevo girare le stesse cose ma con un 3800x2 939 e con una "1800xt 512mb succhia energia" installata...
Ora ho una 8600gt ad alimentazione interna.

Il bios l'avevo già aggiornato all'ultima versione reperibile e da allora non si è verificato più un riavvio o un problema di boot...

La mia domanda è :
Devo temerne ancora????

Error51
10-09-2007, 12:47
si :rolleyes:

pensa che il mio pc, stessa mobo con cpu e6600, ha funzionato per quasi 6 mesi senza problemi ma da qualche settimana boota 1 volta si e 10 no, schermo nero. A volte riconosce un banco di ram a volte entrambi, sebbene abbia installato l'ultimo bios e provato un'infinità di settaggi...

kaickul
10-09-2007, 17:50
si :rolleyes:

pensa che il mio pc, stessa mobo con cpu e6600, ha funzionato per quasi 6 mesi senza problemi ma da qualche settimana boota 1 volta si e 10 no, schermo nero. A volte riconosce un banco di ram a volte entrambi, sebbene abbia installato l'ultimo bios e provato un'infinità di settaggi...

occacchio...
devo temere tantissimo!!!