PDA

View Full Version : Qual è il periodo migliore per un cambio config totale?

Pugaciov
08-09-2007, 12:57
Salve a tutti

Visto che qui si parla di configurazioni complete, mi è sembrato giusto postare qui, e il dubbio sull'upgrade credo sia un argomento valido sempre, quindi magari la discussione sarà utile anche in futuro...

Sto tirando avanti con un Barton 2500+ su una NF7-S, 1 GB di PC3200 e una Asus 6800LE.
Mi sono perso vari giochi usciti negli ultimi 2 anni, non che la cosa mi interessi molto, ma la suddetta config si sta rivelando lenta anche per varie altre applicazioni.
Quindi vorrei cambiare tutto spendendo sugli 800 € (case e ali non mi servono, ho un Antec Solo e un Corsair HX520) monitor escluso per una config che sia una via di mezzo tra general purpose e gaming.
Però in qualche discussione qui vicino leggo che a novembre usciranno nuove CPU e nuove schede video, quindi ho sempre più dubbi.
Partendo dal presupposto che non ho particolare fretta, secondo voi attualmente qual è il periodo migliore per cambiare tutto?

Grazie

Saluti

black92
08-09-2007, 13:05
Salve a tutti

Visto che qui si parla di configurazioni complete, mi è sembrato giusto postare qui, e il dubbio sull'upgrade credo sia un argomento valido sempre, quindi magari la discussione sarà utile anche in futuro...

Sto tirando avanti con un Barton 2500+ su una NF7-S, 1 GB di PC3200 e una Asus 6800LE.
Mi sono perso vari giochi usciti negli ultimi 2 anni, non che la cosa mi interessi molto, ma la suddetta config si sta rivelando lenta anche per varie altre applicazioni.
Quindi vorrei cambiare tutto spendendo sugli 800 € (case e ali non mi servono, ho un Antec Solo e un Corsair HX520) monitor escluso per una config che sia una via di mezzo tra general purpose e gaming.
Però in qualche discussione qui vicino leggo che a novembre usciranno nuove CPU e nuove schede video, quindi ho sempre più dubbi.
Partendo dal presupposto che non ho particolare fretta, secondo voi attualmente qual è il periodo migliore per cambiare tutto?

Grazie

Saluti

Aspetta il periodo post-natalizio. un 5/6 mesi ancora ed è il momento ideale.

Pugaciov
08-09-2007, 13:10

Intanto grazie.
Mi sto informando un po' lurkando in giro. Le nuove nVidia dovrebbero arrivare a Novembre, giusto?
È per quanto riguarda le CPU che ancora non ho capito bene cosa deve uscire :stordita:

CloNeAuS
08-09-2007, 13:10

se posso infilarmi nel discorso...secondo me 5/6 mesi è veramente tanto, avendo lui una config simile alla mia (ok, superiore, ma per i giochi nuovi credo che siamo messi sulla stessa barca :p)...anche perchè tra 5/6 sarà probabile che "tra 2 mesi esce...", e non si finisce più :p

credo che questo discorso si possa fare appunto quando usciranno le nuove cpu e schede video...ma tutto dipende sempre dall'urgenza che hai :P
io per ora non vedo motivo nell'aggiornare il mio pc, certo mi andrebbe bene l'a64 x2 più basso esistente, 1gb ram, sk video anche una geffo 7600 :D

Pugaciov
08-09-2007, 13:15
...anche perchè tra 5/6 sarà probabile che "tra 2 mesi esce...", e non si finisce più :p

Beh, questo purtroppo è indubbiamente vero, ma ci sono pur sempre dei periodi, di solito qualche mese l'uscita di nuove CPU o della nuova generazione di vga, in cui conviene comprare.
Io sono passato al Barton nel periodo in cui molti altri hanno aggiornato, cioè a fine estate 2003, ed i Barton erano usciti a Febbraio o giù di lì.
Ma stiamo parlando di retrohardware ormai :cry: :D

Demistificatore
08-09-2007, 13:43
una possibile config:
e6750 180€
team elite 800 90€
gigabyte p35 ds3r 120€
8800gts 320mb 260€
2x wd/samsung 160gb raid 0 90€
wd/samsung 250gb backup 60€

meglio che compri adesso tanto una config con penryn e g92 con 800€ non ce la fà e se aspetta che i prezzi si assestino si perde tutti i giochi del momento. con una config del genere se è pronto a scendere a compromessi tira avanti un bel pò.

a proposito, che monitor hai?

Pugaciov
08-09-2007, 14:00
una possibile config:
e6750 180€
team elite 800 90€
gigabyte p35 ds3r 120€
8800gts 320mb 260€
2x wd/samsung 160gb raid 0 90€
wd/samsung 250gb backup 60€

meglio che compri adesso tanto una config con penryn e g92 con 800€ non ce la fà e se aspetta che i prezzi si assestino si perde tutti i giochi del momento. con una config del genere se è pronto a scendere a compromessi tira avanti un bel pò.

Grazie anche a te.
Il fatto è che io vorrei godermi un periodo proprio senza compromessi :D
In ogni caso gli HD non mi servono, ho un Samsung SP2504C (250 GB SATA) e ne prenderò a breve uno da 500 GB, sempre Samsung.

a proposito, che monitor hai?

Un CRT da 17" vecchio di 6 anni :cry:

Demistificatore
08-09-2007, 14:12
Grazie anche a te.
Il fatto è che io vorrei godermi un periodo proprio senza compromessi :D
In ogni caso gli HD non mi servono, ho un Samsung SP2504C (250 GB SATA) e ne prenderò a breve uno da 500 GB, sempre Samsung.

Un CRT da 17" vecchio di 6 anni :cry:

bn, tolgi gli hd e metti il quad. ti avanza anche qualcosa

ps: fai oc?

Pugaciov
08-09-2007, 14:28
bn, tolgi gli hd e metti il quad. ti avanza anche qualcosa

ps: fai oc?

Overclock mi piacarebbe farne, ma niente di estremo.

Demistificatore
08-09-2007, 14:33
Overclock mi piacarebbe farne, ma niente di estremo.

allora prendi un buon dissy e sei a posto.

panello
08-09-2007, 15:00
allora prendi un buon dissy e sei a posto.

Se uno non fa oc, è valido lo stesso il dissi che si trova nella scatola della cpu ?? Oppure è preferibile in tutti i casi, acquistarne uno buono ?

Pugaciov
08-09-2007, 15:01
Se uno non fa oc, è valido lo stesso il dissi che si trova nella scatola della cpu ?? Oppure è preferibile in tutti i casi, acquistarne uno buono ?

Se non fai overclock penso che il dissi del box vada bene, però non so quanto sia silenziosa la ventola annessa...