View Full Version : autocad per mac
lollo_rock
08-09-2007, 13:50
Salve, vorrei convincere mio padre a prendere un mac perchè io lo uso e mi accorgo di non avere tutti problemi che gli da e che dava a me il pc.
Il mio problema è che mentre io uso il mac prevalentemente per editor html e multimedia (quindi programmi che conosco), mio padre, ingengere edile, usa sul pc autocad, applicazione alla quale non può rinunciare: la mia domanda è se conoscete un programma simile, che svolga le stesse funzioni di autocad 2D su mac, possibilmente senza troppe differenze e tenendo conto che non ho la minima intenzione di fargli prendere un mac per poi metterci xp...
grazie a tutti!
archicad e vectorwork
ma cmq si puo fare girare tranquillamento autocad su mac grazie ad un emulatore o bootcamp.anche se lentamente
lollo_rock
08-09-2007, 13:57
ma cmq si puo fare girare tranquillamento autocad su mac grazie ad un emulatore o bootcamp.anche se lentamente
non voglio mettere xp su un mac per motivi di etica:p , comunque adesso mi informo sui programmi che dici...
altre idee?
se autocad lo usa per lavoro lascia perdere, la compatibilitá tra i formati non é assicurata
lollo_rock
08-09-2007, 14:09
grazie mille:cry: :cry:
puoi comunque provare ad installare sul tuo macbook la demo dei 2 programmi detti sopra e vedere come aprono alcuni file di tuo padre
archicad e vectorwork
ma questi due programmi quanto sono simili ad autocad?
..::Rape::..
08-09-2007, 19:53
Vectorworks lo uso al posto di autocad, di certo occorre prenderci un po' di dimestichezza, le cose sono un po' diverse rispetto ad autocad, ma in generale funziona bene ed anche meglio del ben più noto autocad.
Archicad per ciò che mi riguarda ha un taglio molto più edilizio, siccome io non devo fare questo genere di lavoro, non l'ho mai preso troppo in considerazione e non lo conosco molto.
Scaricati le trial così vedi se soddisfa le tue esigenze, è la cosa più comoda.
lollo_rock
08-09-2007, 22:43
ho scaricato la demo di archicad, ma mi dice che non la posso installare:doh: ...nei requisiti non dice di supportare mac con intel, ma solo g5...inoltre ho trovato una cosa sulle wibu che non devono esserci:confused: :mc:
mah....:muro:
Jackdaniels
09-09-2007, 09:26
non voglio mettere xp su un mac per motivi di etica:p , comunque adesso mi informo sui programmi che dici...
altre idee?
Fai girare autocad con parallels (o vmware fusion che imho è meglio), non devi installare il dual boot con windows e acad va benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.